addirittura fai riferimento al 46 con la mia stanza:D :D ??nn corro il rischio di vedere + artefatti con un pannello così grande??
Visualizzazione Stampabile
addirittura fai riferimento al 46 con la mia stanza:D :D ??nn corro il rischio di vedere + artefatti con un pannello così grande??
a 4 m che artefatti vuoi vedere...ma sei un x-men te?
Mi intrufolo nella vostra discussione aggiungendo a quanto detto nel mio precedente post: data la disposizione nella mia stanza non vedrei mai la tv a più di 1,5 metri? Torno a chiedere :37 o 40 :D?
attila81,
parere personale ma da 1.5m un 37 è quello piu' indicato...
grazie mille peg_aso, in effetti è proprio la distanza che non mi crea differenze tra 37 e 40.. ma in termini di differenze tecniche ce ne sono molte o solo il pannello superclear del 40? In quest'ultimo caso reputi ben spesi i 300/400 euro in più?
Personalmente sì.Citazione:
Originariamente scritto da attila81
Li ho bisti bene affiancati, il 37" e 40" e la differenza di "polliciaggio" del pannello è veramente minima, ma la profondità del colore e del nero sono si nota di brutto.
A parte che su intenet il 40" si trova anche a 1350 € ormai.
Ma qual'è il bug dell'uscita audio?
Ciao :D
Mi sa che mi tocca farmi un altro giro per negozi... devo cercare di capire bene questa differenza sul nero.. ripeto che a prima vista non ci ho fatto caso, ma devo ammettere che non ho visionato il tutto con calma e nelle condizioni ideali...
Mi sembra di aver capito dalle vostre risposte che le difefrenze tecnioche tra 37 e 40 si limitano al solo pannello lucido... vorrà dire che lascerò decidere ai miei occhi se spendere sti soldini in più!!!
Grazie mille a tutti
P.S.: lo so che si trova a 1350... in compenso il 37 si trova a 1050 ;)
con materiale progressivo no...Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
raga scusate avrei un problemuccio con la 360, collegata in vga dove devo inserire gli spinotti dell'audio?
Salve a tutti. E' dagli albori di questo Thread che seguo con assiduita' l'evolversi degli interventi, degli sfoghi, delle gioie e dei patemi connessi a questo splendido Tv. Dopo attente letture e valutazioni relative a pregi e difetti ( la cui soluzione era in itinere ) a fine Giugno ho deciso di acquistare un Samsung LE46M86BD e di cio' ringrazio tutti coloro che si son prodigati in consigli e spiegazioni a 360 gradi, permettendomi di comprendere termini tecnici prima sconosciuti. Cmq in breve sono tutt'oggi soddisfatto della scelta in particolare dopo gli ultimi aggiornamenti che han risolto alcuni dei bug iniziali.
In pratica all'acquisto il FW era il 1012 e presentava come bug : frequenti scatti sul Digitale terrestre integrato, movieplus rimaneva attivato, la PS3 non agganciava i 24hz. Oggi con l'aggiornamento del FW Tv alla versione 2007.0 e del Digitale Terrestre alla 1009 ( dalla 1006 ) rimane come problema soltanto la tabella Edid che ancora non supporta i 24hz ( il tecnico ha precisato che occorre intervenire a livello hardware quindi mi ha consigliato di attendere ancora un po' per valutare eventuali future soluzioni a mezzo FW ).
Preciso che per l'aggiornamento FW del TV poteva eseguirlo a domicilio, mentre per l'aggiornamento del DTT ha dovuto portare il tv presso il laboratorio, cmq in 48 ore l'ho riavuto a casa.
Sottolineo che nel momento in cui l'ho contattato mi ha precisato che esiste anche un FW 2008 rilasciato in data 05/10/07 ma indicato soltanto per quei Tv dotati di staffa motorizzata ( anche se a me la cosa e' suonata un po' anomala poiche' fin qui non si e' mai parlato di FW indicati esclusivamente per i Tv con staffa motorizzata ).
Chiedo quindi al mitico Franky691 di aggiornare la pagina iniziale con i miei dati e quelli del CAT di Cittanova (RC) che si e' dimostrato oltremodo gentile e preparato sicche' altri possano fruirne.
ecco elencati di seguito i dati :
CAT :
AUDIO E VIDEO SERVICE SNC
Via Garibaldi, 68 - Cittanova (RC)
Tel.: 0966/661646 - Fax: 0966/661646
Email: video.service@mailbox.iunet.it
Utente:
KALIMDAR
Modello tv:
LE46M86BDX/XEC
Pannello S
Serie P5 ( Maggio )
T-TLPPEUMD-2007 ( originario 1012 )
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
FW DTT 1009 ( originario 1006 )
Apr 25 2007
Versione TV
SQ02
Difetti riscontrati all'acquisto :
Judder su DTT -
Non aggancia 24hz con blu-ray su PS3
:D
Ciao,a tutti.
Oggi ho fatto una "pazzia" e ho sostituito il mio ottimo
Samsung 32M61B con un 37M86DB:D
Che dire ...mmm con questi prezzi e con la giusta maturazione del FW(grazie agli utenti dei i forum)..non me lo sono lasciato scappare.
Confermo che il P9 ha il Fw del Dtt 1009
Test e commenti alla prossima.
Ecco i dati del Tv:
Utente:
JETBEAR
Modello tv:
LE37M86BDX/XEC
Pannello A
Serie P9 ( Settembre )
T-TLPPEUMD-2007
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
FW DTT 1009
30 Ago 2007
Si verifica, come al solito, solo con DTT. Con connessione AUDIO digitale (Optical Out), dopo un po' che si guarda la TV, l'audio sparisce... Questa è una cosa che perdura dai tempi dei tempi, presente anche nei modelli di TV americani. Di più, nin zò.Citazione:
Originariamente scritto da Hellboy
A ogni FW è correlato un changelog, che indica che problema va a risolvere, ed è quindi probabile che il 2008 vada solo a modificare un comportamento anomalo della TV con la staffa motorizzata, non possedendola non si ha quindi alcun beneficio nell'usarlo, da qui il "veto" del tecnico. Comunque grazie per la preziosa informazione... visto che ora sappiamo l'ultimo firmware è il 2008 rilasciato il 5 Ottobre 2007.Citazione:
Originariamente scritto da Kalimdar
Salve, sono un nuovo iscritto.
Come prima cosa vi devo ringraziare per avermi fatto fare una cultura estrema sulla serie m86/87 e, più in generale, sui display HD.
Come seconda cosa vorrei chiedervi un parere.
Io ho comprato poco fa un LE40M86RB versione P9 fabbricata a metà settembre.
Non ho riscontrato nessun problema per ora(non ho ancora testato la vga 1080p della 360 ma solo in component) tranne.....forse....uno.
Con schermo completamente nero, se lo guardo dal difianco, noto che il nero è tendente al rosso, quando invece visualizzo dal difronte una schermata totalmente bianca noto che il lato sinistro dello schermo(diciamo gli ultimi 7centimetri) virano lievemente verso il rosso(il lato destro no). La cosa è davvero lieve e la si può togliere agendo sul controllo colore(sui due controlli del rosso) ma facendo in questo modo non vorrei andare a toccare anche il bilanciamento generale del colore.
Sapete dirmi se è normale o, almeno, se è un difetto che rientra nella norma di un tv lcd di questo tipo?
Grazie mille a chiunque possa darmi qualche chiarimento.
dove lo hai comprato matty??
Euronics di Jesi(AN)