...pensandoci con più calma è corretto che sia così, grazie a tutti per le risposte. :DCitazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Visualizzazione Stampabile
...pensandoci con più calma è corretto che sia così, grazie a tutti per le risposte. :DCitazione:
Originariamente scritto da Stefano71
Grazie per la risposta. Anche io avevo visto il Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da prunc
Sul sito Sky ho poi notato che ce ne sono 2: uno è il DSB-P990N, mentre l'altro è il 990V.
Quali sono le differenze fra i 2 (se ce ne sono) e c'è un decoder che mi consigliate fra questi 2 o gli altri disponibili?
Buongiorno,ho provato a cercare,inserendo vari termini,ma non ho trovato nulla per capire il mio problema.Nelle scene molto scure il nero assume un aspetto marmorizzato con variazioni di luminosità,con il decoder xdome non lo avevo mai notato.Vorrei capire se dipende dal samsung di sky o dalla trasmissione,controllando ho il 100% di segnale e l'80% di qualità.
Grazie Maurizio
Ciao Ragazzi,
una domanda veloce veloce che in questo mega post mi son perso.
Vorrei installare il MYSKY HD a mio papà e volendo evitare la doppia calata devo necessariamente optare per l'SCR.
Il dubbio è: l'SCR è un lnb e quindi occorre intervenire cmq sull'antenna o si può direttamente intervenire sull'unico cavo che, attualmente, scende dal tetto?
Grazie Mille
ALE
Purtroppo è la compressione del segnale. HD ma compresso a sufficienza... :mad:Citazione:
Originariamente scritto da macanzib
Grazie per la veloce risposta,ma perchè con l'xdome non lo notavo?
Ciao Maurizio
Essendo appunto un LNB, va sostituito a quello esistente sulla parabola.Citazione:
Originariamente scritto da HALEK
Ciao.
...non lo so. So soltanto che in alcuni film le scene buie sono fortemente affette da questo difetto. Niente di che. Semplice compressione spinta...Citazione:
Originariamente scritto da macanzib
ciao ragazzi,
e normale che col mio vecchio Amstrad non riesca a far passare l'audio in digitale tramite hdmi??
dul decoder ho impostato stereo e dolby digital ma qualsiasi canale io visualizzi, hd o meno il denon me lo vede sempre come stereo....
non ho altra scelta che l'audio in ottico o coassiale dunque???
Ciao, scusate una domanda magari stupida per voi...
Mi sembra che SKY trasmetta i film con audio multicanale (5.1) solo in DD (mi sembra di aver capito per dei limiti tecnologici della trasmissione satellitare) allora da profano vi chiedo, siccome la maggior parte dei film in DVD/BD è in formato DTS (scusate se mi sbaglio), nel momento in cui vengono trasmessi via satellite fanno una ricodifica al DD 5.1?
...per esempio il BD di Avatar è in Italiano DTS 5.1 mentre Sky l'ha trasmesso in DD 5.1, come funziona sta storia?
Poi avevo bisogno una conferma, il decoder effettua l'aggiornamento del del Sw in automatico basta che il decoder sia in StandBY? Grazie 1000 :D
I film ad uso televisivo arrivano solo con l'audio in DD dato che attualmente non è previsto il multiplex della codifica DTS.
Per l'aggiornamento SW dovrebbe farlo da solo se l'hai impostato in automatico nel menu, anche se in standby.
mi riuppo, qualcuno mi sa aiutare???Citazione:
Originariamente scritto da _fabry_
tra l'altro, dove vedo in che formato audio stanno trasmettendo il film- trasmissione??
grazie mille!!!
Io ho fatto decoder-tv ... tv-ampli ...il tutto in HDMI.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Poi lascio fare il lavoro all'ampli.
sbaglio?
@apeiron
Quindi Sky "converte" tutto ciò che nativamente è in DTS per trasmetterlo in DD?Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
E' un limite italiano o di SKy Italia oppure un limite tecnologico? :confused:
...Non trovo nel menù di sky dove impostarlo in automatico !!! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
Sky non converte nulla, mica trasmette i dvd o i bluray, trasmette i master delle società e delle case cinematografiche con cui ha gli accordi di distribuzione e trasmissione.
Il DD è il formato con cui viene codifcato l'audio nelle trasmissioni digitali satellitari e terrestri (DVB-S e DVB-T)