X orloc
più che contattare Panasonic, sarebbe il caso di contattare tutti insieme un'associazione dei consumatori,( ?) per far valere i nostri diritti, non si può cambiare un televisore ogni 6mesi.
Visualizzazione Stampabile
X orloc
più che contattare Panasonic, sarebbe il caso di contattare tutti insieme un'associazione dei consumatori,( ?) per far valere i nostri diritti, non si può cambiare un televisore ogni 6mesi.
Il logo di skyvivo con la maschera fissa del GF sono veramente deleteri. Pericoloso tenerli su per mezza giornata!
Cmq se magari eviti quel canale per un paio di giorni usando la tv normalmente per un bel po' di ore, magari si pulisce da solo.
Io al Piowas preferisco l'uso alternativo, magari un bel dvd fullscreen.
Confermo che l'effetto neve non serve perchè il pana va in risparmio energetico: prima si abbassa la luminosità e poi si spegne.
Ho già litigato oggi con mia madre per dissuaderla, ma è come drogata. Niente, aspetterò finchè finisce e nel frattempo di notte quando dorme andrò a far girare in loop pionwas.Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
riporto lo stesso problema di ronco.Citazione:
Originariamente scritto da ronco
Anche io ho un 37px70 da qualche giorno e se accendo il televisore e lo guardo da 2,5 m a volume zero sento si sente distintamente un ronzio.
Se lo guardo a volume basso il ronzio si inizia a mascherare ma stando attenti è comunque percepibile.
Riportate anche voi il medesimo problema?
Chi lo ha riscontrato come lo ha risolto? vi hanno cambiato il televisore senza fare storie?
grazie,
marco
Il ronzio c'è, ma lo si avverte avvicinandosi al plasma e/o con volume a zero.
E' impossibile che siano del tutto silenziosi.
Esatto, anche se non è da escludere che alcuni esemplari "respirino" con più vigore di altri.Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Come succede con la PS3
Chiedendo scusa ai MOD per aver aperto un Topic invece di scrivere qui (in fonde era facile e logico, non so perché m'è venuto in testa di aprirne uno nuovo, scusate ancora :( ) e ripropongo le mie domande:
1) Mi lascia interdetto la velocità di cambio canali non contigui.
Ho letto che può dipendere dalla frequenza del telecomando.
Esiste un modo per cambiare tale frequenza in modo che i 2-3 secondi si abbassino?
2) Io ho intenzione di passare a FASTWEB tutto compreso, quindi pure TV.
C'è qualcuno che usa già la TV di FASTWEB con un plasma (per ora leggo solo camelfax che però parla solo di interferenze sulla AV2) o che comunque mi sa aiutare per capire se per FASTWEB posso far riferimento in termini di connessioni, qualità immagini e settaggi a quanto trovo su Sky
3) Mappatura.
Dato che io userò un iMac per vedere DVD, e l'iMac supporta la risoluzione del TV in questione, avrò problemi di stretching?
E qualora invece optassi per un TH-50PX7E che ha una risoluzione maggiore di quella supportata dal Mac la mappatura me la scordo e vedo il film schiacciato/allungato?
Quest'ultimo dettaglio è importantissimo per me allo scopo di scegliere un 42'' o un 50'' a discapito della distanza di visione che sarà sui 4m e quindi richiederebbe un 50''.
Ma se mi fa vedere i films schiacciati preferisco andare per un 42'' che mi conserva la dimensione corretta.
Grazie in anticipo.
Si esiste: dopo aver pigiato il numero pigia subito dopo il tasto OK al centro del cerchio direzionale.Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
Il tempo che tu ritieni lungo serve ovviamente a dare la possibilità di richiamare un ipotetico canale con 3 cifre.
1. mah.. non so se esista tale possibilità, ma certo il mio crt Pana del 98( (una bomba, per altro) ha la stessa velocità. mi ricordo che ci stupimmo parecchio in casa all'epoca, ma così è.
2.personalmente non ho alcuna fiducia nella tv su adsl. talora si fa fatica a vedere youtube e i provider vorrebbero veicolare un segnale pal decente??!!
3.credo proprio che sia il contrario. Il 50 ha i pixel quadrati, per cui in 16: è giusto 1366*768. il 42 ha i pixel rettangolari, per cui devi trovarti una scheda video che esca a 1024*768, ma in 16:9 (come fa l'xbox360). Altrimenti vedrai il desktop in normali 4:3, senza mappatura, e quando vedrai i film avrai bande sopra, sotto a destra e sinistra. Un ultimo particolare: io ho avuto problemi con il pc ad entrare su vga a 1360*768, mentre con l'xbox360 no. Il wxvga che accetta il tv è infatti "compressed" (non chiedermi cosa voglia dire, ma penso sia in relatà una specie di 1024*768 anamorfico).
Forse mi sto facendo problemi per niente.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
L'iMac supporta infatti:
E so che la scheda grafica che monta il Mac riesce ad adattarsi in maniera automatica al monitor che vi si attacca.Citazione:
monitor esterno in modalità Scrivania Estesa
* Risoluzioni digitali fino a 1920x1200
Quello che mi dici circa la VGA mi preoccupa un pochino.
Ma è anche vero che posso entrare nel TV anche in HDMI.
Ma tu entreresti in vga o dvi>hdmi?
Per usare il tv come monitor è molto meglio la vga (che i px7 non hanno, solo i 70 e 700).
O.K. ma nei PX7 posso entrare nella presa HDMi con PC o Notebook? Se si con quale uscita? (DVI, HDMi, Vga)? Ho già postato precedentemente tale domanda ma non ho avuto ancora nessuna risposta. Grazie per l'attenzione.Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
il tuo pc che uscite ha? Puoi entrare in hdmi con un'hdmi o in hdmi con una adattatore da dvi a hdmi (l'audio è a parte). Il problema è che devi entrarci a 1280*720 che non è la risoluzione nativa del pannello.
Premesso che so molto poco di tv al plasma e affini, devo collegare un Panasonic 42px70 ad un dvd recorder Panasonic dmr 57 eh.
La scelta migliore qual'è?
In negozio mi hanno consigliato un cavo hdmi, è così?
Se si, ho visto che ce ne sono di vari prezzi, quale scelgo?
Grazie
Anche quello più economico che dovrebbe non superare 20 euro va benone. Dorato o argentato non fa differenza sul risultato finale in questi ambiti quindi non farti spennare inutilmente;)Citazione:
Originariamente scritto da uto3000