Visualizzazione Stampabile
-
Più volte sono stato con il dito pronto a effettuare l'acquisto (65b8 o 65b9). Dopo l'upgrade del firmware ero decisissimo a procedere all'acquisto ma poi leggendo i post si è passati dall'entusiasmo generale allo sconforto al punto che molti vorrebbero tornare indietro. E mi chiedo allora se effettivamente vale la pena di aspettare qualche mese il c9. Certo che un b865 a 1599 o un c9 a 1900 sono una bella tentazione!!!!! La caratteristica del C9 che più mi interessa sarebbe la sua capacità di adattare colori e luminosità in base all'ambiente tramite AI. Cosa da una parte intrigante dall'altra potenzialmente foriera di molti problemi. Di recensioni del c9 non ne trovo neanche una (ovvero di persone che l'hano effettivamente provato e non visto in fiera). Cosa ne pensate voi di questa caratteristica?
-
Ragazzi, io ho problemi con Mediaset play. NOrmalmemte mimesce di premere freccia su ma da qualche giorno non funziona più, ma co sui canali Rai col tasto rosso. Allora ho fatto un reset impostazioni di fabbrica ed è tornato apposto. Spengo la tv riaccendo non va di nuovo Mediaset play ma ora Rai sembra di sì. Ho scritto a LG e mi hanno detto di inserire i dns Google nelle impostazioni di connessione del tv. Fatto. Ma continua a non funzionare. Perché fa cosi? Mediaset play lo utilizzo tantissimo per rivedere quello che non riesco ufff avete qualche soluzione??
Sulla Rai premendo il verde, si entra nel tv on. vedo che si possono riguardare anche i canali Mediaset. Che crei conflitto con Mediaset play?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabius1
scusa scoccio ancora ho scaricato da avforum come segnalato da nordata il file in mp4 ma aprendo le varie sotto cartelle trovo tutto ma non questo pattern del nero mi puoi aiutare dandomi il link preciso ... grazie in anticipo
Fabius mi piacerebbe molto poterti aiutare ma ho scaricato il file molto tempo fa e non ricordo esattamente dove. Probabilmente al link che ti ha dato Nordata. La cartella dovrebbe chiamarsi MP4-2c. Trovi molte sotto cartelle. La prima è Basic Settings. Li trovi il file mp4 black clipping, ovvero il pattern del nero con cui fare la calibrazione. Poi trovi anche un altro file chiamato white clippping, ovvero i pattern per regolare il contrasto. Sei sicuro che non ci siano?
-
Citazione:
Meagashira
Bluray 4k hdr. Ci sono primi piani decisamente fuori fuoco. Non capisco se è una scelta voluta o sono problemi di gestione dell'immagine
Potrebbe essere, nel senso che l'hdr ha perso un pelo di definizione, di nitidezza, e l'immagine risulta meno dettagliata, quasi fosse impercettibilmente fuori fuoco. Più o meno quello che succedeva con la riduzione rumore attiva. Adesso sembra abbiano attivato di default una super riduzione rumore, perché questo è sparito del tutto. Si aggiusta un po' aumentando la nitidezza ma non si arriva comunque al livello di perfezione di prima. Se invece vedi immagini molto sfocate, allora il problema è del disco o del file. Flash di luce o altro, come ha riscontrato qualcuno, assolutamente no. Nero ancora perfetto, colori pure. La delusione che molti lamentano è che effettivamente ora tra 4k e full hd non c'è più un abisso. Il divario si è notevolmente assottigliato. Blade runner 2049 e Avengers infinity war in 4k hdr da disco, per fare un esempio, non sono più come prima. Sempre immagine di altissimo livello ma il dettaglio che ti faceva sbavare è sparito purtroppo. È il prezzo da pagare per aver risolto molte magagne ma si sapeva, era prevedibile. La coperta è sempre un po' troppo corta in questi casi. Hanno preso da una parte per aggiungere dall'altra. Per chi fa un uso misto del tv questo firmware è migliorativo e notevole. Per chi mangia solo 4k è indubbiamente un po' peggiorativo ma non disastroso. Per fortuna volendo si può anche tornare indietro. Probabilmente calibrando il tv si sistemerebbe quasi tutto. Io poi non escludo che LG rilasci in futuro un nuovo firmware per aggiustare qualcosina che con questo è sfuggito.
-
Citazione:
gio199
Ragazzi, io ho problemi con Mediaset play. NOrmalmemte mimesce di premere freccia su ma da qualche giorno non funziona più, ma co sui canali Rai col tasto rosso. Allora ho fatto un reset impostazioni di fabbrica ed è tornato apposto. Spengo la tv riaccendo non va di nuovo Mediaset play ma ora Rai sembra di sì. Ho scritto a LG e mi hanno detto di in..........[CUT]
Succede ogni tanto anche a me, con sommo dissappunto di mia fglia. Spegni. Stacca la spina. Cerca di accendere. Riattacca la spina, accendi. A me cosi si ripristina.
-
Citazione:
fabius1
scusa scoccio ancora ho scaricato da avforum come segnalato da nordata il file in mp4 ma aprendo le varie sotto cartelle trovo tutto ma non questo pattern del nero mi puoi aiutare dandomi il link preciso ... grazie in anticipo
Ce ne sono vari nelle scale dei grigi. Ad esempio: MP4-2c\CalMAN Fields\11 Step Grayscale\02-0% Black.mp4
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Potrebbe essere, nel senso che l'hdr ha perso un pelo di definizione, di nitidezza, e l'immagine risulta meno dettagliata, quasi fosse impercettibilmente fuori fuoco. Più o meno quello che succedeva con la riduzione rumore attiva. Adesso sembra abbiano attivato di default una super riduzione rumore, perché questo è sparito del tutto. Si aggiusta un..........[CUT]
Intanto me lo tengo così perché , sinceramente, nei 4k Netflix a dirla tutta non vedo alcuna differenza rispetto al precedente firmware. È anche vero però che ho fatto pochi test in 4k e, considerando che sto guardando parecchie serie in "soli" 1080p e anche senza hdr mi va benissimo quest'ultimo aggiornamento. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è, come avevamo parlato, il carico sulla CPU che manda in crisi un po' più spesso la gestione del movimento. Per quanto riguarda la sfocatura in Interstellar si, c'è, ne parlavano in una recensione del film in BR 4k hdr e soffre di questo problema in alcune scene soprattutto sull'astronave (per esempio quando il protagonista guarda il figlio cresciuto sullo schermo di bordo)
Comunque sono sempre più confuso dall'utilizzo dell'hdr: American Gods su Amazon che non è hdr ha una gestione dell'illuminazione pazzesca, superiore a molte (MOLTE) serie Netflix in hdr.
-
Citazione:
damiconi1
Scaricato, grazie. Anche se mi trovo bene con il nuovo FW meglio tenerlo in archivio ;)
DOMANDA: ma è per il 65 o il 55?
-
Citazione:
gio199
Ragazzi, io ho problemi con Mediaset play. NOrmalmemte mimesce di premere freccia su ma da qualche giorno non funziona più, ma co sui canali Rai col tasto rosso. Allora ho fatto un reset impostazioni di fabbrica ed è tornato apposto. Spengo la tv riaccendo non va di nuovo Mediaset play ma ora Rai sembra di sì. Ho scritto a LG e mi hanno detto di in..........[CUT]
Io invece con Prime, schermata iniziale grigia fissa o al massimo logo Prime. Devo accendere e spegnere e dopo qualche volta parte. Forse c'è qualche conflitto con le app e non vorrei a questo punto (come ipotizzavo) sia dovuto al carico sulla CPU che crea qualche crash delle app
-
Citazione:
Meagashira
Intanto me lo tengo così perché , sinceramente, nei 4k Netflix a dirla tutta non vedo alcuna differenza rispetto al precedente firmware. È anche vero però che ho fatto pochi test in 4k e, considerando che sto guardando parecchie serie in "soli" 1080p e anche senza hdr mi va benissimo quest'ultimo aggiornamento. L'unica cosa che mi fa stor..........[CUT]
Confermo riguardo ad American Gods. Ma secondo me, in generale, l'algoritmo di compressione Amazon è migliore di quello Netflix. Io i 1080p su Amazon li vedo molto meglio. Anche io poi come te mi tengo l'ultimo fw proprio perché su Netflix mi vedo tutto in 1080p ed ora è un bel vedere. Sull'HDR e DV il calo di qualità è trascurabile a mio parere, per ora. Il vecchio fw rimane in saccoccia per il futuro eventualmente 😉 intanto godiamoci questo.
-
Citazione:
Meagashira
Io invece con Prime, schermata iniziale grigia fissa o al massimo logo Prime. Devo accendere e spegnere e dopo qualche volta parte. Forse c'è qualche conflitto con le app e non vorrei a questo punto (come ipotizzavo) sia dovuto al carico sulla CPU che crea qualche crash delle app
A me va perfettamente. Prova a disinstallarla e reinstallarla se non l'hai già fatto.
-
Citazione:
ebr9999
Ce ne sono vari nelle scale dei grigi. Ad esempio: MP4-2c\CalMAN Fields\11 Step Grayscale\02-0% Black.mp4
grazie ma trovo solo sempre lo 01/0% black nelle scale dei grigi qualunque apra... la 02 non ce !!!
-
Ragazzi scusate per l'orario,oggi mi sono deciso e ho acquistato il 55c8 e ho notato che ha un pixel bianco si può risolvere o devo riportarlo al negozio per cambiarlo?
-
L’acquisto in negozio non è come quello on Line quindi dipende da dove l’hai acquistato e che politiche usa quel negozio perché un pixel non è riconosciuto come difetto.
-
Capisco lo acquistato da unieuro non so che politica usano al riguardo.