liuk13
Come riportato negli avvisi posti in evidenza in questa sezione, nelle discussioni ufficiali non sono consentiti consigli per gli acquisti, e nemmeno off topic sui prezzi.
Due giorni di sospensione.
Visualizzazione Stampabile
liuk13
Come riportato negli avvisi posti in evidenza in questa sezione, nelle discussioni ufficiali non sono consentiti consigli per gli acquisti, e nemmeno off topic sui prezzi.
Due giorni di sospensione.
ieri ho visto il cavaliere oscuro.....Veramente Notevole:eek:
Però mi sono venuti alcuni dubbi:
durante il film si alternano scene in cui l'immagine ricopre lo schermo per intero e altri momenti in cui compaiono le bande nere sopra e sotto?
E' normale???
qualcuno mi ricorda perchè il televisore non adatta l'immagine escludendo le bande nere sopra e sotto? per caso fanno parte dell'informazione video a tutti gli effetti?
Ciao
E' normale: le scene in 1.78:1 sono quelle girate in imax, il resto del film è 2.40:1, quindi con bande nere, la tv non deve fare nulla.
...e menomale che la tv non interviene! le scene in imax sono spettacolose!!!
non so se voi avete attivato il natural motion o meno, ma se lo avete ditemi che impressione avete delle prime scene del film, quelle in imax in cui la camera fa la panoramica sui grattacieli della città, ditemi se anche voi notate che i grattacieli squadrettati iniziano a sbarellare in maniera comica!
a volte questo filtro è veramente dannoso...ma moltre altre volte è fenomenale.
Si fa un effetto un pò strano ma toglierlo e vedere a scattoni è davvero dura :D
Cmq quelle scene sono così spettacolari che il complesso ripaga il dettaglio :)
Ho aggiunto i settaggi per un paio di giochi.
Visto che ho raggiunto il limite dei settaggi di questa tv, l'unica cosa che mi resta da fare è testare tutti i giochi che ho e postare i relativi setting interni.
Con un po' di pazienza cercherò di farlo nel tempo.
Paradossalmente per FF12 se si potenzia la risoluzione a 1080p, per qualche motivo, l'immagine si scurisce parecchio...quindi è meglio farlo uscire a 576i. Farò test con altri giochi.
Ciao :)
EDIT:
Gia aggiunti :)
Confermo che potenziare la risoluzione a 1080p nei giochi non porta migliorie visive, solo un generale incupimento che sballa i valori di luminosità. Pertanto tale opzione va tenuta spenta. Ci si guadagna anche in termini di grandezza visto che si riesce a far girare i giochi a pieno schermo, solo 2 piccolissime bande laterali.
Ho aggiunto e verificato tutti i giochi che posseggo, se qualcuno li usa può dare un'occhiata.
Fra l'altro facendo questi test ho pouto apprezzare la bontà dello scaler del philippo, non c'era alcuna differenza in termini di risoluzione se attivavo l'upscaling di PS3 o meno!
il change log fw .20 è ora disponibile al solito link.
mi dispiace deludervi ma hanno aggiornato solo un prob. con il televideo. saluti
D
Che significa? Io vedo sempre lo stesso aggiornamento che porta la stessa data!Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
qui troverai il post di dario con il link ai vari change log apportati dai firmware succeduti.
questo è quello relativo alla Q581E_0.64.14.20: Improvement of Teletext. (no longer mixed pages or skipped parts)
Sapete quando verrà certificato con il bollino bianco il nostro Filippo?
Grazie MasterPJ, l'ho portato al centro assistenza; in un giorno me lo hanno aggiornato dicendo che non hanno riscontrato alcun problema.Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Continuo a notare una cosa che mi "infastidisce": solo sui canali Sky e sulle immagini in primo piano, noto una scia fastidiosa.
Ho un altro LCD della Samsung collegato ad un semplice Sky (non HD) e vedo molto meglio!
Secondo voi, è un problema del Philips o del decoder My Sky HD (amstrad)?
Grazie ancora
mai visto scie con il mio sky hd a meno di quelle dovute alla compressione del segnale e dei relativi artefatti operato da sky(fo). in condizioni di buona trasmissione è tutto ok
ciao
Volevo avvisare che ho realizzato una versione PDF meglio leggibile e stampabile del mio setting, lo trovate in firma al link sostituito a quello precendete.
Ciao :)
A quando le magliette? ;)Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Non funge il link!