Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
@Glad quando ti arriva il nuovo?
Ciao Luca, ormai a giorni, magari anche entro fine di questa settimana. Incrocia le dita anche per me! :sperem:
@tutti: anche in Inghilterra molte conferme di quanto comunicato dal "mio" CAT: pannelli di ricambio del 50" con tempi di attesa lunghissimi e Panasonic ai possessori dei 50" afflitti dai noti problemi sta proponendo o un 50" nuovo o un 55" sempre nuovo ma pagando ovviamente una differenza.
-
Citazione:
thegladiator
@tutti: anche in Inghilterra molte conferme di quanto comunicato dal "mio" CAT: pannelli di ricambio del 50" con tempi di attesa lunghissimi e Panasonic ai possessori dei 50" afflitti dai noti problemi sta proponendo ..........[CUT]
Mi sembra quindi un'ottima via d'uscita, soprattutto alla luce dei precedenti non incoraggianti da parte di Panasonic con le serie più vecchie.
E ovviamente io non avrei dubbi sull'opzione da scegliere, sempre che non ci sia un insuperabile vincolo di spazio...
Citazione:
4cuccioli
Buongiorno a tutti seguo con interesse questa discussione e scusatemi se mi intrometto con un mio amletico dubbio. Sarei propenso all'acquisto del 50vt60 ma ho letto che diversi possessori lamentano problemi di colour bleending ed aloni che si evidenzierebbero soprattutto con i film in B/N . Non sono un grande appassionato di tali film pero' puo'..........[CUT]
Ciao, io a differenza degli altri forumer che ti hanno risposto la penso diversamente: se la maggioranza del materiale visionato è HD non avrei dubbi sul plasma da comprare, nonostante ovviamente il massimo splendore lo vedrai con i BD. Io comunque sono strasoddisfatto della resa con gran parte del materiale HD di SKY, quello cioè di qualità migliore. Il fatto che con i dvd (ma questo è comunque da verificare: i pochi che ho visto fino ad oggi erano un ottimo spettacolo) e soprattutto con le peggiori trasmissioni SKY il VT60 sia impietoso a causa della sua analiticità non giustifica secondo me una scelta diversa, a meno che uno non debba usare il tv per il 90% con trasmissioni SD, da qualunque sorgente provengano.
Infine, vista la distanza da cui lo guarderai io andrei direttamente sul 55", così (non meno importante, anzi...!) eviteresti anche il rischio di incorrere in uno dei 50" con problemi di colour bleeding o red blob...
Ettore
-
Citazione:
thegladiator
@tutti: anche in Inghilterra molte conferme di quanto comunicato dal "mio" CAT: pannelli di ricambio del 50" con tempi di attesa lunghissimi e Panasonic ai possessori dei 50" afflitti dai noti problemi sta proponendo o un 50" nuovo o un 55" sempre nuovo ma pagando ovviamente una differenza.
Andrei molto cauto con le notizie inglesi, spesso il comportamento adottato da panasonic per una nazione poi non è detto venga spalmato anche alle altre, ogni nazione penso rimanga a se, mi sembra chiaro che la soluzione migliore rimanga quella del cambio con il 55 con differenza.
-
Infatti non ho detto che certamente tutti i CAT in Italia agiranno così ma almeno un piccolo passo rispetto al passato è stato fatto....
-
Buongiorno a tutti vorrei porvi una domanda che ormai per me è divenuta un chiodo fisso.
Sto cercando di settare al meglio il tv per i videogiochi,tuttavia andando a spulciare tra le varie voci ho notato che la tv mette a disposizione 4 tipi diversi di spazio colore nell'ordine:rec 709,nativa,smptc ed ebu...ora il problema è proprio nella scelta del giusto spazio colore,in quanto il rec 709 è si per contenuti hd ma non per i videogiochi che usano lo spazio rgb,rimangono quindi nativa che a quanto mi pare di aver capito non va bene perchè altera i colori mentre smptc è per sistemi ntsc quindi anch'essa da scartare a priori,infine c'è ebu che rappresenta lo standard per sistemi pal e quindi così a logica mi sembrerebbe la più adatta,anche se devo dire che nontrovo differenze di resa di colori tra quest'ultima e la rec709...ergo quale scegliere?
Qualcuno di voi saprebbe sciogliere questo mio dubbio amletico?...sarebbe cosa assai gradita :-)...grazie in anticipo per eventuali risposte.
-
Citazione:
thegladiator
Infatti non ho detto che certamente tutti i CAT in Italia agiranno così ma almeno un piccolo passo rispetto al passato è stato fatto....
la mia esperienza, come glad sa bene, è che dopo 4 settimane di attesa ieri finalmente mi hanno consengnato un tv "nuovo". Ho virgolettato perchè da menù si leggono ben 1730 ore di funzionamneto ma non li dimostra... alias il tv sembra effettivamente nuovo e il cat spergiura che lo è (non vi riporto le motivazioni addotte dal cat per giustificare che quel 1730 è da leggersi come 0 ...). Detto questo e fatta una prima e rapida analisi (circa 20 min in tutto) non ho rilevato problemi di blob o altro (anche le ventole sono un leggere alito udibile solo nel silensio assuluto). non posso ancora esprimermi sul color blending ...
vi terro aggiornati.
ciao
-
Ma... il tuo tv consegnato all'assistenza quante ore aveva?
Cioè il dubbio è che ti abbiano solo ricondizionato il tuo precedente, oppure ti abbiano rifilato un tv ricondizionato altrui?
Ettore
-
Il CAT quando mi ha chiamato (loro! non sono stato io a chiamare o fare richieste...) ha garantito che il tv sarà nuovo e dietro mia esplicita domanda circa il fatto se fosse realmente nuovo o "rigenerato" (o ricondizionato, non so quale sia il termine corretto) mi ha risposto "in Panasonic NON esiste il rigenerato, la tv sarà nuova e il suo attuale tv verrà distrutto e non riutilizzato".
Al tempo, subito dopo aver ricevuto questa proposta di Pana, ho anche chiesto a plasm-on (che è in contatto diretto con un CAT amico) e me lo ha confermato che Pana in questi casi interviene con tv nuovi.
Quindi effettivamente la situazione di maverik72 è alquanto misteriosa....
-
La frase "in Panasonic non esiste il rigenerato", non significa granchè in quanto il termine corretto è ricondizionato ;).
-
cioè gli hanno affibbiato un tv con 1700 e passa ore spergiurando che è nuovo?
Se nn fanno ricondizionato il tv deve avere 0 ore,punto.
Non ci sono motivazioni che tengono.
-
Citazione:
f_carone
La frase "in Panasonic non esiste il rigenerato", non significa granchè in quanto il termine corretto è ricondizionato ;).
Sì, ma il CAT nel darmi la risposta non ha certo colto la "sfumatura".... mi ha detto che sarà NUOVO. Inoltre mi ha specificamente detto che il mio verrà distrutto, quindi non vedo dove ci possa essere spazio per malintesi circa il termine corretto! ;)
E al contrario, a maverik hanno dato un tv che da quello che mi dice pare nuovo ma che conta 1700 ore...
E' anche vero che se il pannello fosse nuovo davvero ma l'elettronica è "ricondizionata" e proveniente da una tv che lavorò per 1700 ore, segnerebbe 1700 ore nonostante la "verginità" del pannello attuale.
L'unico che davvero ci può aiutare a capire è plasm-on.
-
bella notizia,i ricambi nn arrivano causa tempi immani,pana cambia tv un po' a tutti ( cosi finiscono pure a magazzino ) e poi piu' avanti quel che sara' sara' =D far west XD
PS si trova il modo per azzerare il conta Km delle auto e nn sanno farlo su un tv spacciato per nuovo? =_=
-
il mio "vecchio" era in quell'intorno (l'ultima volta che avevo controllato ero oltre i 1600). di sicuro quello attuale non è il mio vecchio + pannello nuovo. Una teoria esoterica potrebbe essere che hanno trasferito le mie vecchie ore sul nuov tv per tracciare una sorta di continuità nella garanzia ?? possibilità esoterica..
Resta il fatto che il tv appare in effetti nuovo sotto tutti gli aspetti. chiaramente il dubbio che sia il frutto di un qualche processo di "ricondizionamento magari riusando alcune schede/componenti" mi viene. Ripeto il tv sembra nuovo di pacca (a parte il nastro protettivo sulla parte bassa del tv che sembrava messi li per sbaglio ed in malomodo con tanto di bolle).
Il punto nodale è che il CAT non mi ha mai messo nero su bianco che pana mi avrebbe dato un tv nuovo.
Mi ha detto al tel che lo avrebbe fatto ... e secondo il cat lo ha fatto in quanto a loro dire il tv è "nuovo". Riguardo il numerino magico la sua motivazione è stata non ho nemmeno controllato in quanto mi è arrivato un TV nuovo ben imballato e quindi per me (dice il cat) quello è solo un "numero memorizzato in una scheda che non significa nulla"
che dire ... sono contento da un lato che ho almeno per ora risolto il problema per me più rilevante che era il blob rosso centrale. deluso per questo dubbio che mi è rimasto ...
-
Sì, in effetti sono poco furbi. Azzerando il contatore si mettevano al riparo da qualsiasi contestazione. Anche perché se il pannello è nuovo, tutto lo chassis frontale e posteriore è nuovo... voglio dire, che le schede abbiano già lavorato un tot chissene. L'elettronica non ha usura che si possa rilevare anche a medio-lungo termine...
E a questo punto può anche essere che il CAT sia in buona fede e Pana no...
-
Citazione:
thegladiator
Il CAT quando mi ha chiamato (loro! non sono stato io a chiamare o fare richieste...) ha garantito che il tv sarà nuovo ..........[CUT]
Però a questo punto mi perdo io: se sostituiscono il tv con un esemplare nuovo (immagino prendendolo da magazzino) per quale motivo l'attesa era dovuta al reperimento del pannello, che era esaurito a livello europeo come ricambio? Se sostituiscono il televisore difettato con un esemplare nuovo, a cosa serve il ricambio...? E qui si inserisce il dubbio di maverick72 a proposito delle ore visualizzate: cambio con tv nuovo, attesa del ricambio... ricezione di tv apparentemente nuovo ma con indicatore delle ore non azzerato. Qualcosa non torna...
Ettore