Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
che non si adatta al PIXEL PIENO. Risolve mettendo Area Schermo su NORMALE, non su Pixel pieno.
dunque, ho provato entrambi i film ed ad una visione attenta e pignola..alcatraz e' perfetto..inferno di cristallo invece che ripeto ha un formato 16:9 2.35:1..risulta, anche se impercettibilmente nella parte bassa ancora una sottilissima striscia leggermente piu' chiara,a filo del cinema scope ...notabile pero' solo avvicinandosi a pochi cm dal pannello...a questo punto credo davvero sia un difetto del taglio della pellicola della riedizione del 2003 in dvd...vi chiedo poi se lasciando questi settaggi dell'area schermo ne risente qualche altro formato...vedi blu ray...o e' tutto ok per qualsiasi fonte...grazie fin d'ora....mauro tu che ne pensi ?
-
Io lascio sempre il Pixel pieno...è l'ideale per un uso desktop e bluray. Se usi Normale su queste fonti si mangia parte del quadro complessivo. Usalo solo per questi film dove il quadro è più piccolo dello schermo.
-
Mauro dove si trova il sett per pixel pieno? Non ci ho mai fatto caso.
-
Home, impostazioni, visualizzazione, Controllo schermo e Area Schermo
-
Grazie Mauro. Sempre veloce e disponibile.
-
Ragazzi guardatevi il nuovo trailer della Sony...Guardate che nero riesce a ricreare il nostro Edge Led(alla faccia) e che movimento ;)
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
Si chiama: The Color Of Sport ***NEW*** scaricate la parte 1 e 2
-
Evviva!!!Preso....ora so c....i, quante impostazioni....Unica cosa al volo, vi prego, poi cerco di arrangiarmi ho selezionato dei canali del dtt come preferiti, ma come posso impostarli di defoult?Non c'è un modo per muoversi nella lista preferiti?Io di solito ne elimino parecchi....ora mi stampo vari settaggi, grazie....
-
Benvenuto tra noi Bcooll. Testa bene il pannello e vedi se ci sono difetti. Fammi poi sapere il polliciaggio e ti riporto in prima pagina ;)
Sui preferiti non so' aiutarti...io ho fatto la preselezione automatica e ho i canali tutti ordinati(ne vedrò si è no 4...)...io uso solo Pc, bluray e consolle ;)
-
Pollici 55, per ora direi perfetto, aspetto le tenebre per clouding ecc....Anche a me ha ordinato i canali, e si e no ne terrei 10, vorrei creare i preferiti solo con quelli, smanetterò...grazz...dimenticavo, non sono per nulla esperto!!!!
-
Citazione:
modator
deserteagle e R_B , non credo come già detto più volte che esistano sostanziali differenze, dico ancora questa...
sta mattina al CC dopo aver scoperto l'arcano e anche un po scosso per il fatto che fosse chiaro che il pannello del 46 era differente da quello del 40.. mi sono rimesso a guardarli per bene tenendo l'occhio su ciascuno dei due... provando a spostarmi e verificando angolo di visione saturazione e neri... devo dire che una leggera differenza quasi appena appena impercettibile tra i due TV c'e' ma non mi sento di dire quale dei due possa avere l'immagine migliore[CUT]
Quello che mi preoccupava era proprio l'angolo di visione che con i nuovi pannelli doveva essere migliore.
Comunque se confermi che anche spostandosi di lato l'immagine è sempre ottima sul 40" e non c'è tanta differenza con il 46" non c'è problema per me.
Invece l'unica cosa da tener conto da quel che ho capito sono i settings in prima pagina. Quelli di Mauro sul 40" non vanno bene, proprio per il tipo di pannello diverso, quindi io che prenderò un 40" come il tuo dovrò partire come base dai tuoi settings. Giusto?
-
Veramente chi ha il 40 i miei setting li vede molto bene. E poi c'è cmq l'utente Macho che ha il 40 ha i suoi setting fatti con sonda ;)
Chiedi a lui!
@bcooll
Se non sei esperto parti dai miei setting in prima pagina e vedi come li trovi. Poi limali a tuo piacimento.
-
Hehe, si MauroHOP, ti seguo da parecchio, prima devo capire le dinamiche dei menù!!!
-
Citazione:
MauroHOP
. Risolve mettendo Area Schermo su NORMALE, non su Pixel pieno.
a questo punto quindi devo cambiarlo ogni volta il settaggio altrimenti il tv non lo tiene salvato giusto ? di questa linea microscopica piu chiara cosa puoi dirmi ? ho pensato al tv, ma ai test fatti risulta praticamente perfetto...una tua opinione mauro ? grazie
-
R_B cambiare i setting non è niente di trascendentale, puoi provare quelli di Mauro di Macho o i miei in una mezz'ora.. poi sta a te decidere quello che ti garba di più, credo che la cosa principale sia bilanciare correttamente il bianco tutto il resto sono settaggi sull'elaborazione video che a seconda del contenuto migliora o peggiora un po il risultato finale, poi c'e' il discorso della luminosità chi la preferisce forte e chi meno..
Domenico.
-
mauro please !? una risposta grazie.....;)