Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Ma non puoi lasciarlo semplicemente spento la notte?
Se è in stand by il decoder scarica comunque contenuti sull'hard disk per l'on demand.
P.S.: se c'è una ventola un motivo ci sarà, o no?
Lo spengo dal telecomando ma la ventola gira ancora e mi da fastidio. Per evitare ciò devo alzarmi, staccarlo dalla corrente e riattaccarlO e la ventola gira 2 secondo e poi di ferma, mentre se non lo faccio continua a girare anche spegnendo il decoder... Volevo scollegarla appunto perché in standby scarica e registra mentre ovviamente staccandolo dalla corrente non lo da. Secondo me non serve, l'aria che espelle e sempre fredda... Dite che e difettoso? Mi scoccerebbe farlo sostituire visto che ho delle cose registrate...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
A me, quando scarica i contenuti sull'hard disk per l'on demand, il Samsung produce un lieve tichettio percepibile solo avvicinando l'orecchio alla scocca del decoder.
La ventola non si mette mai in moto... eccetto quando il decoder è acceso!
Una volta spento il decoder la ventola gira ancora una decina di minuti e poi si arresta.
teoteo82, prova a fare un aggiornamento sw... magari risolvi.
Si infatti l'avevo pensato infatti prima di smontare provo ad aggiornare... Ah gira per una decina di minuti? Uhm allora devo fare delle prove... Al limite lo spengo 10 minuti prima di quando voglio addormentarmi... Comunque non so cosa raffreddi visto che l'aria che fuoriesce e fredda...
-
Comunque io intendevo proprio spegnerlo la notte (basta una comunissima ciabatta), non di lasciarlo in stand by! E senza alimentazione non credo proprio continui a girare la ventola!!:D :p
-
Ma il Mysky si spegne da solo? Faccio questa domanda perché l'altra notte l'avevo lasciato acceso per "scaricare" sul dvdrecorder una lunga registrazione, oggi ho rivisto il registrato e ho notato che dopo un po' appariva una scritta "il decoder sta per spegnersi" e infatti dopo un po' si spegneva...intendo nella registrazione
Sono andato a vedere il menu del decoder e sul sottomenu configurazione ricevitore c'è una voce: spegnimento decoder (o qualcosa del genere) che può essere on oppure off (ovviamente;) ). Il punto è che sul mio manuale non c'è proprio questa voce, si ferma a quella precedente; forse è stata aggiunta con qualche aggiornamento software.
Insomma qualcuno sa cosa cambia nelle due impostazioni? Io l'ho trovato impostato su On
sperando di essere stato chiaro ringrazio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pakozzo
Potrebbe essere più probabile che le uscite hdmi/ottica sono complementari per ciò che concerne il flusso audio DD.
Vale a dire se il decoder è collegato via hdmi al monitor/tv questa uscita digitale hdmi ha la priorità audio sull'ottica.
Ho risolto il problema... almeno credo.
Sia l'HDMI che il spdif devono essere settati su MPEG... ma non è così semplice... se imposto tali scelte in manuale, ed esco dal menu, l'uscita spdif si reimposta da sola in Dolby Digital e non si sente nulla :confused:
Se invece dopo aver settato entrambe le uscite su mpeg attivo l'impostazione automatica, dalla spdif esce un segnale che viene letto dal dac.
Ovviamente questo vale solo per i canali hd, perchè gli altri si sentono regolarmente quale che sia l'impostazione audio.
Perchè il decoder si comporti in questo modo non lo so, ma tendo a pensare che dipenda da un bug del software.
-
ultimamente il mio myskyhd della pace mi sta dando qualche problema. sono solito programmare molte registrazioni per poterle rivedere quando ho tempo e mi sta capitando spesso che ne fallisce qualcuna per causa sconosciuta( dicitura esatta). spesso non parte proprio ,altre volte parte e non termina la registrazione. oltre a questo problema non so perche' ma vedo perfettamente tutti i canali ,tranne alcuni(non tutti) da 401 in poi ( documentari ) ma sopratutto il 401( hd) che squadretta e ha qualche blocco ,oppure a volte mi dice proprio che non c'e' segnale dalla parabola.e' tutto collegato perfettamente. la parabola e' sul mio balcone e non e' mai stata toccata. e' ho circa un 30 % di spazio libero su hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca1959
Ma il Mysky si spegne da solo?
Sono andato a vedere il menu del decoder... c'è una voce: spegnimento decoder... forse è stata aggiunta con qualche aggiornamento software.
Pure io ho notato questa voce (SPEGNIMENTO DECODER) che per default è attivata su ON;
per adesso non ho riscontrato nessuna modifica nel funzionamento del decoder, ma non capisco a cosa possa servire... :wtf:
-
Dopo aver messo OFF su spegnimento decoder, ho "rifatto" una lunga registrazione notturna (intendo in play per "scaricare" sul dvdrecorder) e non mi ha dato problemi. Forse con ON dopo un po' (ma quanto?) si spegne da solo... oppure dico una sciocchezza? Probabilissimo;)
-
Certo.
E' la funzione di autospegnimento che ora viene inserita in tutte le periferiche video (tv comprese), credo (non ne sono però certo...) in ottemperanza a una qualche norma della Comunità Europea.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Pure io ho notato questa voce (SPEGNIMENTO DECODER) ... ma non capisco a cosa possa servire...
Semplice...se ti addormenti con il decoder acceso, si spegne da solo dopo una certa ora (non ricordo se puoi impostare tu l'ora o se la gestisce per i fatti suoi. Comunque la ritengo una cosa utile visto che non era prevista prima e la sera tendo ad usare il timer di spegnimento per la tv... mi seccava avere il decoder acceso fino al mattino successivo se non riuscivo a spegnerlo prima di addormentarmi.
Però io non ricordo di problemi con le registrazioni programmate... devo dire che mi capita raramente di registrare di notte ed in ogni caso bisogna capire se il problema si verifica solo se la registrazione parte a decoder acceso. Se lo fai da spento il problema non dovrebbe verificarsi.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giangi_77
Semplice...se ti addormenti con il decoder acceso...
ciao
Immaginavo pure io che servisse per spegnere automaticamente il decoder, ma in mancanza di un'opzione per poter impostare il timer mi sembra inutile e mi chiedo ancora... ma a che serve???
-
appunto, in mancanza di un'opzione per il timer, sky ha deciso questa soluzione sicuramente più semplice rispetto ad una gestione personalizzata di un timer... scelta opinabile ok, ma giustificabile. :cool:
ciao
-
[QUOTE=pakozzo]Non sono sicuro di quanto dici.
Potrebbe essere più probabile che le uscite hdmi/ottica sono complementari per ciò che concerne il flusso audio DD.
..
Ciao pakozzo scusa ma ho una domandona e forse la risposta l'hai già data:
Ho un my sky hd samsung nuovo (con alimentatore esterno) colelgato alla tv tramite hdmi e fin quì tutto ok!!
Poi ho un HT Philips /soundbar) con ingresso coassiale.
Se collego l'uscita coassiale del decoder all HT non si sente nulla!!
Stasera proverò a mettere un film in dd su sky e a staccare il cavo hdmi dalla tv per capire se l'audio coassiale viene abilitato quando non vienen inviato tramite hdmi!!
E' corretto??
se così fosse cosa posso fare secondo te??
Ciao
Grazie
-
salve...
posseggo uno dei primi decoder mysky hd. è parecchio vecchio.
Oltre ad essere molto molto lento come decoder, ho notato che non si spegne da solo nonostante sia attiva la fuzione di autospegnimento.
Ho provato semplicemente a telefonare al call center e spiegargli del problema però mi hanno detto che il fatto che il decoder non si spenga da solo non è considerato un guasto.
Quindi.... come posso ottenere la sostituzione del decoder?
-
Con un bella martellata... :huh: :D