Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
:mc: :sofico: :blah: :nonsifa:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
:mc: :sofico: :blah: :nonsifa:
Primo... non e' un'espressione mia ma cio' che ha riportato Tony come giudizio di Simone in merito ad un settaggio che Tony preferiva ..Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Secondo .. che questo settaggio era riferito addirittura con la lampada in modalita' alta..... quindi ho giudicato piu' che corretta l'affermazione di Simone, ammesso che si sia espresso cosi', nei confronti di una sensazione ricevuta da una sequenza di immagini con quel settaggio, visto che conosco la luminosita' dell'HD1 nel suo ambiente gia' in modalita' Normal ... :p e' questo che ti ha fatto girare i c... o hai capito altre cose ?? :confused: ;)
Pensa che invece la differenza che mi ha fatto cambiare macchina e' proprio quella e se le immagini sono invertite come provenienza, sia da me sia tutte le volte che ho visionato le 2 macchine, compreso da Simone, il risultato e proprio l'opposto :DCitazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ti assicuro che in SD l'effetto e' quello ....Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Scassato ?? probabile ... ma allora lo erano anche tutti gli altri che ho visto .... :rolleyes:
Ci feci venire da Venafro pure il povero e paziente Mimmo che non ce la faceva piu' a sentirmi e stanco morto dopo una giornata di lavoro venne da me in compagnia di Obi e mi disse ... Robe' ... e' cosi' !! :p
Sicuramente Micio :D su 187cm di base... che vuoi da Dio ?? :D :DCitazione:
Mi permetto di dire la mia,
fra HD1 e 100 ci sono delle differenze positive per il 100, ma non è vero che l'HD1 non vada bene anzi è stato uno dei migliori.
Ora il 100 è un evoluzione dell'HD1, non abissale e probabilmente per molti non vale la pena di spendere 2.500 Euro se possiede l'1
Riguardo la luminosità, siccome vorrei tranquillizzare coloro che abbiano le possibilità di cambiare il l'HD1 per il 100.
In una dimensione di 230 cm di base in ambiente scuro, lo possono fare tranquillamente.
Vorrei fare un breve paragone, questi pochi lumens equivalgono ai cavalli di Detroit come dice Van Diesel nel film Fast and Furious 1, cioè di razza. Pensate che colui che ha comprato il mio HD1 che viene da un DLP NEC HT1100 gli ha montato la lente filtrante ND2.
Io vengo da VPR DLP di grande pregio e sinceramente non sofro dei problemi che accusano molti e si schierano contro questi, ma non sono neppure uno che i DLP gli ha sposati, ora questi Dila vanno molto bene. Come tutte le tecnologie DLP compresi anno pro e contro ma direi che volere trovare dei DIFETTI nel 2007/8 su sto HD100 ......:confused:
Poi uno si vuole prendere lo SHRPone o SIMone beh fa bene sono bellissime macchine con tecnologia differente. Insomma alternative ma tutte validissime.
A proposito ieri l'altro ho guardato un HD-DVD e ieri sera BLU-RAY devo ammettere che siamo a livelli veramente entusiasmanti, quel fuoco in più e quel controllo in più alle basse luci rispetto all'HD1 mi gasano:D
Marco ;) ...... Non sai come mi faccia piacere sentire queste parole :cool:Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
sai ... cominciavo a pensare di essermi "rincoglionito" e in preda a crisi di anzianita' precoce vivere di visioni ripetendo sempre le stesse cose come un internato di S.Maria della Pieta' ... :rolleyes:
:D
Mi ridai la luce ! :D
Dai che NOn siamo Soli !!! :cool:
Se l' unità che ho visto qualche giorno fa non fosse stata così pesantemente difettosa, a quest' ora c'era anche il mio nick nel primo post del threadCitazione:
Originariamente scritto da Highlander
L'escursione dell'ottica è uguale a quella dell'HD1 !??
@
Highlander
No, adesso viaggio con 2 mt di base, a breve dovrebbe arrivarmi
il nuovo telo all format da 120":D
Non vedo l'ora di aggiungerti e di sentire le tue impressioni ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Tuttavia, come gia' scritto in precedenza, questo e' un tasto delicato ... :rolleyes: e anche il sottoscritto ha rinunciato ad avventure overseas o punti convenzionali che NON assicurino una scelta su una selezione gia' avvenuta a monte :rolleyes:
Per questo, io la migliore garanzia me la sono scelta :p
In teoria Si ! Stessa escurzione sia di Lens shift che di Zoom .... tuttavia io ho rilevato che nella mia condizione di zoom al massimo (Wide) da 3,60m di distanza faccio 1cm in meno rispetto all'RS1 .. :confused:Citazione:
@Micio
Difficile che ti arrivi un ALL Formats bello e fatto :p o te lo Customizzi ... oppure ti devi accontentare di un 4 Formats che poi in realta' e' un 3 Formats visto che tutti i 4 Formats in commercio ottengono il 4:3 svolgendo tutto lo schermo e costringendo a zoomare ( cosa che io non potrei fare stando gia' al massimo ... e per di piu' che nessuno usa in quanto svolgendo tutto lo schermo questo urta di solito sui diffurori rendendo questa funzione inutilizzabile ... :rolleyes: )
Signori ! :O Per i VPR 16:9 il 4:3 va inscrtitto nella matrice 1:78:1 ! :O
Il telo principale deve avere un rapporto 1:78:1 ! :O
Il 4:3 deve essere proiettato al centro sfruttando tutta l'altezza del telo e lasciando le 2 barre verticali nere !! :cool:
visto che a breve(relativamente- 1 o 2 mesetti) comprero' anche io questo gioiellino che Highlander descrive con molto entusiasmo,
volevo sapere se gestisce nativamente il 1080@24p
immagino di si'..
ma soprattutto in che modo gestisce il refresh suddetto.
Visto che spesso si sente che i videoproiettori hanno un po' di difficolta' con i microscatti.
I possessori possono darmi qualche delucidazione?
Inoltre che schermo consigliate da abbinare a questo JVC HD100?
Gracias!
SI !Citazione:
Originariamente scritto da crimsonking1977
96
dipende dall'ambiente, dimensioni etc... io ho un 120" white 1.2 gain in una 4,20m x 4,00 con soffitto bianco, pareti verde acqua e parquet, ma ho anche le mascherature variabili che aiutano moltissimo ;)
Grazie per la rapida risposta!
Percio' tu i microscatti non li hai mai notati immagino?!
Non voglio andare OT, percio' magari se hai tempo e voglia puoi rispondermi in privato.
Volevo sapere meglio come funzionava questa storia delle mascherature.
e anche troppo grandi, ridimensionale a non piu di 800 punti altrimenti dovro' fare un cutCitazione:
Originariamente scritto da maury74
Grazie