Semplicemente leggere bene il manuale dell'ampli e capire se tutto è impostato bene o se hai toccato qualcosa nella gestione del video.
Visualizzazione Stampabile
Semplicemente leggere bene il manuale dell'ampli e capire se tutto è impostato bene o se hai toccato qualcosa nella gestione del video.
Comunico che ho risolto il problema.
Per sbaglio avevo settato sulla PS3 l'opzione 1080/24p che il vpr supporta ma l'ampli no.
Comunque grazie per l'aiuto.
Vorrei porvi una domanda, spero di non essere ot, se volessi prendere uno switch 4x2 hdmi per collegare la PS3, il lettore DVD e il media player sia al VPR che al Tv, per sfruttare pienamente l'audio in uscita dall'HDMI ( come le nuove codifiche della PS3) come devo collegare l'ampli se l'Hdmi delle sorgenti è già utilizzato per il collegamento diretto con il video?
Grazie
Dalla settimana scorsa sono un felicissimo possessore di una PS3 60 GB. :D
Non aggiungo nulla di quanto già detto da molti sulla meraviglia dell'HD (audio compreso, console collegata via HDMI all'ampli compatibile 7.1).
L'unico neo riguarda una fastidiosissima "scia" di pixel rossi (mai verificatasi prima, pur utilizzando da più di un anno l'ampli abbinato al plasma con upconversion su HDMI - a 720p - di tutti i segnali analogici) che segue gli oggetti chiari su fondo scuro. Per intenderci: l'effetto appare evidentissimo se seleziono il rullo (bianco) delle informazioni di sistema della PS3 su fondo notturno (nero).
In sostanza le forme chiare in movimento trascinano dietro di loro una manciata di pixel rossi in veloce dissolvenza, una sorta di "rumore" composto da pochi punti scomposti: in Ratatouille il fenomeno appare chiaro durante la fuga del topolino nei pertugi scuri.
Devo confessare che è veramente fastidioso. :(
Qualcuno ha riscontrato un problema del genere (magari proprio utilizzando la PS3 con un plasma LG Hd Ready)? Ovviamente ho testato gli eventuali anelli deboli della catena (cavo, ampli, risoluzione, impostazioni): nulla da fare. Il fenomeno scompare sul televisore LCD Bravia (sempre HD Ready) che ho in camera, quindi tutto dipende dall'abbinamento (mio) plasma-PS3.
Devo già pensare all'assistenza LG? :rolleyes:
penso sia un problema della tv, non della ps3. Anche io ho delle scie (le ho notate sui trailer 1080p dell'era glaciale 2/ratatouille, blu-ray di superman returns, e gran turismo hd concept) ma solo se nel menu del mio sharp è attivata l'opzione "riduzione del rumore"Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
se sta su off è tutto perfetto
Ho individuato il problema grazie all'aiuto del forumer Schizzo (grazie! ;) ) e ad una veloce ricerca su web. Questo uno dei risultati (o link riferito ai prodotti dell'azienda coreana): a quanto pare un'epidemia di scarlattina affligge molti plasma 42" quando visualizzano segnali HD in HDMI provenienti da HD-DVD 360 e BD PS3... :(
Ora tocca all'assistenza LG. :mad:
Ho letto qui www.tecnofashion.it/Internet/1990_Ps3,_registrare_i_contenuti_provenienti_dalla _TV_digitale?.asp
che sarà possibile registrare (collegando questo apparecchio) i programmi del digitale terrestre sull'HD della ps3. Secondo voi si potranno registrare anche i canali di SKY?
Si tratta di un ricevitore per il DVB-T, quindi niente compatibilità con il DVB-S (e se mai fosse anche DVB-S non avrebbe uno slot per una Cam, tra l'altro inesistente, per l'Nds)
Ragazzi ho un problemino, ho collegato la mia PS3 comprata pochi giorni fa al mio Onkyo con un cavo ottico, impostato tutto sulla console in modo che l'uscita sia corretta e premuto il tasto "X"...
L'audio si sente, però quando mi muovo tra i menù della console che si sente il "tic" quando mi sposto la prima volta non lo sento e poi se mi muovo abbastanza velocemente si, però se mi fermo anche un secondo su un'opzione e poi mi rimuovo ancora non si sente la prima volta e poi si...
Ho provato ad impostare l'uscita audio sull'HDMI e sentire tramite le casse della TV e tutto funziona perfettamente, senza "vuoti"...
Con l'uscita ottica invece ho quel problema e non capisco perchè...
Qualcuno mi aiuta?:(
Hem...magari dico una cosa idiota, ma...hai settato l'audio (sull'uscita ottica) della PS3 su BitStream anzichè PCM?Citazione:
Originariamente scritto da D-Strange
Si, ma quello mi pare che te lo faccia fare proprio quando sei su un Blu ray e non dalla dashboard...
Mi pare di ricordare eh...
Nelle opzioni mi fa scegliere Dolby, DTS, AAC e altri PCM e qualcosa che non so che siano...
Ho letto che dal 25 Marzo sara' disponibile il nuovo firmware per la Play3.
Ci saranno migliorie per il Blu ray?
Inoltre sara' migliorato l'upscaling per leggere i normali dvd?
No, aspetta : l'impostazione che intendo io (e che in sostanza gli dice che tipo di 'flusso' inviare tramite uscita ottica) si cambia dalla dashboard....ma ora non ricordo da dove, se in impostazioni BR/DVD o in impostazioni audio (mi pare quest'ultimo...).Citazione:
Non ti preoccupare lo fa anche a me... non è un fatto di errata configurazione dell'audio... penso sia proprio un bug della ps3Citazione:
@ Bascape
Le nuove caratteristiche del nuovo firmware (2.20)saranno queste:
Blu-Ray Disc Profile 2.0 (alias "BD-LIVE"), feature relative ad Internet, e la possibilità di copiare musica e foto da PlayStation 3 a PSP.
Inoltre hanno aggiunto la funzione “Resume Play” che consentirà di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso e nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV, “Mosquito Noise Reduction”, che consente di migliorare la qualità delle immagini.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Mamma mia che sollievo che mi dai, ti ringrazio davvero tanto, pensavo che fosse difettosa l'uscita ottica della PS3...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Cmq mi confermi che se metti l'audio tramite HDMi con le casse della tv il "tic" si sente sempre e invece con l'ottica salta il primo movimento...? :)