Ottimo, grazie Gus.
Come ho detto su altro forum, confido in una provvidenziale imprecisione di blu-ray.com :)
Visualizzazione Stampabile
Ottimo, grazie Gus.
Come ho detto su altro forum, confido in una provvidenziale imprecisione di blu-ray.com :)
Ricordiamoci che la maggioranza delle fascette warner indicano le lingue rivolte al mercato in cui sono distribuiti anche se il disco contiene altre tracce, quindi visto che la maggior parte delle fascette warner dei dischi che escono negli Usa hanno l'elenco incompleto (NB - la maggioranza , non la totalità) ad oggi la scansione che riporti non conferma nè smentisce niente sulla presenza/assenza del doppiaggio italiano
...Per carità Pyoung ! :D ...Infatti io non ho mai detto di esserne sicuro al 100% ed ho riportato semplicemente la scansione con quelli che "dovrebbero" essere i dettagli tecnici dell'edizione USA relativi alla sezione audio ...come si dice, ambasciator non porta pena ! :D ...ed in più ho utilizzato il termine "Sembra" ;)
..E' normale poi , che per esserne sicurissimi bisogna o aver visionato i dischi in questione, oppure averlo letto o visto da qualche parte dove la notizia viene riportata con assoluta certezza.
...Avevo pensato anche io a questa cosa della Warner, che molto spesso fà e infatti mi sono permesso di riportarla, per il semplice motivo che, in questo caso, mi sembrava molto dettagliata , per quanto riguarda le tracce audio ed i sub presenti nell'edizione, tra l'altro non è neanche la sola, spesso anche la fox ed altre case di produzione-distribuzione fanno così, mi viene in mente adesso il BD di Brazil , edito dalla fox.
...Comunque, a scanso di equivoci, ecco la recensione del Digibook USA , da parte del High Def Digest :http://bluray.highdefdigest.com/7381..._digibook.html
...che proprio all'inizio delle analisi inerenti alla sezione audio, riporta quanto segue:
""Aside from the Work Print upgrade to 5.1 DTS-HD MA, 'Blade Runner: 30th Anniversary Collections Editions' appears to have the same surround sound track audio options from the 2007 Blu-ray and HD-DVD releases""
...naturalmente neanche questa può definirsi una conferma al 100%, ma se non lo è, credo che ci andiamo molto vicini, poi è ovvio che ognuno , da ciò, trae le proprie conclusioni e si è liberissimi di rischiare, se proprio si vuole.
...Che ne pensi invece di quest'altra edizione: http://www.blu-ray.com/movies/Blade-...Blu-ray/51598/ , che sarebbe quella in uscita per il mercato francese , di cui il buon Gus si è offerto di fare da cavia.. secondo te saranno presenti le tracce italiche all'interno di questa ?
jesse, hai fatto benissimo a fare tutta la disanima, il mio appunto era solo dovuto ad una mancanza portata dalla gestione delle fascette (quindi non certo da te ;-) ) di molte major e al cambio di atteggiamento che molti di noi hanno verso gli acquisti import.
Comunque per l'edizione francese riconosco che il mercato francese fa un discorso a se visto che nelle edizioni Usa c'è praticamente sempre la traccia francese, solo che a volte è il francese "quebec" per il Canada e a volte c'è il francese "parisian" per la Francia, a volte tutti e due, a volte uno solo dei due (e dalla fascetta che hai trovato indicano in effetti entrambi i doppiaggi francesi)
La 5 Blu-Ray americana non ha l'ITA. Nè audio nè sub, in nessuno dei dischi (che poi sono 3 Blu-Ray e 2 DVD, non 5 Blu-Ray).
Quanto alla digibook, ve lo dico quando mi arriva (fra millenni, visto che viaggia in posta normale) ;)
Un altro dato che non mi è chiaro è la versione del libro allegato allo "scatolone". Apparentemente, ne esisterebbero due versioni, una da oltre 70 pagine, una grande circa la metà. Temo di aver capito che nello "scatolone" italico ci sia l'editio minor (tanto per cambiare). Questo mi scoccerebbe assai, per il resto non mi fa nè caldo nè freddo l'ingombro etc. a patto che la sostanza sia la stessa (qualità dei film, degli extra e così via).
a me l unica cosa che interessa di questa nuova edizione è la versione cinematografica ma sopratutto il libro; appena qualcuno ha notizie sulla versione estera fateci sapere! che annullo il preordine :S
EDIT: su dvds...tore dice artbook 72 pagine, ci fidiamo?
...Figurati Pyo ! E solo che il messaggio aveva un tono così serioso ! :D
...tutto ok ;)
...Comunque, mi sbaglierò (anzi spero proprio di sbagliarmi) ma secondo me l'ita e i sub ita non saranno presenti ne nel Digibook USA e neanche in quello francese...
la nota di apertura fatta dall'High Def Digest è abbastanza chiara in tal senso, se avessero ragione (e ripeto spero proprio di no), significherebbe che in altissima percentuale, diciamo il 99% , nel digi USA ci saranno solo l'inglese lo spagnolo ed il francese.
...In ogni caso non ci tocca che aspettare.
Personalmente, comunque, credo proprio che prenderò il Box ita .
...Allora, vediamo di fare chiarezza, da noi , lo "scatolone", conterrà il book che è IDENTICO a quello della digibook USA, l'unica cosa è che la digi USA, sembra più doppia perchè all'interno , fra la pagine ci sono i tre BD, mentre il nostro book è chiaramente più sottile perchè non ha all'interno i dischi che fanno spessore, tutto quì.
Le pagine dovrebbero essere 72 o 36 (questo non si è ancora ben capito, sicuramente il book sarà composto da 36 pagine, di cui 72 facciate) ma per ENTRAMBE le edizioni.
...Ecco comunque l'unboxing dello "scatolone" USA, (che ricordo avrà al suo interno in più solo il dvd del Final Cut) mentre più giù, c'è una foto che indica lo spessore del digibook USA :
EDIT: Ho aggiunto altre foto più giù, che mostrano nel dettaglio il Digibook USA:
http://www.youtube.com/watch?v=sdtB1iWcYFg
http://img248.imageshack.us/img248/166/ncf0h.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/1962/6143h7hyxtl.jpg
http://img202.imageshack.us/img202/9500/613otxu3gul.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/9895/61qk3zwoixl.jpg
Ottimo, grazie. A questo punto, io mi prendo lo scatolone nostrano. La macchinina la regalo a qualche figlio di amici.
L'edizione del 2007 uscita negli Usa era come dici tu, ora sono 3 bluray e avendo spostato gli extra non è possibile che siano gli stessi bluray del 2007 (sicuramente il terzo bluray non sarà lo stesso bluray, magari è l'unico diverso per gli statunitensi)
Scusate una domanda...ma questo cofanetto sarà limitato oppure lo si troverà regolarmente anche nei prossimi mesi?
Grazie
Allora, sto provando i nuovi dischi (edizione italiana con libro + spinner) e...
le tre edizioni cinematografiche sono in HD, con audio italiano Dolby Digital 2.0.
la workprint sul terzo disco è SOLO IN INGLESE. E' in HD ma ha una qualità video mediocre, proprio come ricordavo dai tempi in cui recensii la 5 dischi americana sul mio blog. In particolare c'è un brutto alone verde.
sul terzo disco ci sono tutti gli extra che ancora non si erano visti in Italia. Consiglio la visione delle featurette su grafica e costumi, degli screen test e soprattutto delle straordinarie SCENE TAGLIATE.
Gli extra filmati sono in SD upscalati a 1080p. (EDIT: anzi, in SD e basta mi sa, è la PS3 che scala ;))
Ah... un'altra cosa. Come ricordavo sempre dalla 5 dischi USA, le versioni theatrical del film imho rendono meglio del final cut, salvo che nelle scene panoramiche 70mm con i paesaggi (scansionate a 8k e dalla qualità mostruosa nel final cut).
E' vero, non sono restaurate, hanno spuntinature e sono più "spente", ma il dettaglio secondo me ha una resa più naturale, mentre nel final cut è, non so come dire, leggermente "mosso".
Acquisto più che consigliato quindi.
Ma... definitivo?