Perche' non postate il file chc della misura quando ottenete il tutto giallo , cosi' si da' un occhio per curiosita'.
Anche a quanta luce gli arriva.
Ciao
Antonio
Visualizzazione Stampabile
Perche' non postate il file chc della misura quando ottenete il tutto giallo , cosi' si da' un occhio per curiosita'.
Anche a quanta luce gli arriva.
Ciao
Antonio
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Eccolo: vivisezionatelo e ditemi perché con queste impostazioni vedo tutto giallo !!
edit: non riesco a inserire il file perché è 72KB e supera il limite consentito
EDIT 2: l' ho caricato su imageshack
http://www.imageshack.us/?pickup=80113630811948
codice per scaricarlo: 80113630811948
Non riesco a scaricarlo , comunque se lo zippi diventa poca roba e dovresti riuscire ad allegarlo.
Poi non e' mica detto che si riesca a capire il perche' del giallo ... solo curiosita' ;)
Ho appena preso una spyder2pro, ma da quello che ho letto su questo 3d
mi sa che ho fatto una cacchiata bella grossa, spero solo che con l'aiuto del C2 mi renda la taratura un pelino più facile:rolleyes:
Una curiosità, la sonda l'avete istallata su un cavalletto per macchine fotografiche??!
Grazie.
Micio.
sì, esatto.Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Micio, il mio parere è che anche se non precisissimo è meglio di niente, per cui fatti le tue brave esperienze con lo Spyder e se ti senti di voler di più puoi puntare a sonde più professionali in futuro ;)
Grazie stazza;)
Mi hai un pochino confortato:rolleyes:
Non è che la "qualità" della Spyder2 sia inversamente proporzionale al "valore" del VPR?:)
Cioè, col TW500 mi ha dato risultati a dir poco insperati...
con l'HD1 (Micio & c...) sembra avere un sacco di problemi.
O, al contrario, che magari la mia sia di una "serie" più accurata (presa a febbraio)
o che alla fine io abbia, per pura fortuna, azzeccato una serie di misure ad hoc?:D
Oppure non hai mandato in clipping il rosso.Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Postaci il tuo CHC ;)
OK eccoloCitazione:
e mi chiedevo proprioquando saresti arrivato :DCitazione:
Originariamente scritto da Micio
teoricamente si ...Citazione:
spero solo che con l'aiuto del C2 mi renda la taratura un pelino più facile:rolleyes:
Si, senza preoccuparti dell' ombra, devi metterla al centro dello schermo e a circa 30 cm di distanza dal telo ( o alla distanza in cui rilevi la maggior luminosità )Citazione:
Una curiosità, la sonda l'avete istallata su un cavalletto per macchine fotografiche??!
Micio.[/QUOTE]
Stesso problema che ti avevo gia' detto , il Gamma non lineare per i tre colori sopra gli 85 ire :
http://img167.imageshack.us/img167/1094/gammati2.jpg
I bianchi cominciano a diventare gialli anche sul mio in questa condizione col rosso che sembra andare in clipping.
Ciao
Purtroppo non posso...il mio note (nuovo) è in assistenza alla Toshiba e penso che lo abbiano formattato, quindi con tutti i dati irrimediabilmente persi.:(Citazione:
Cmq se klicchi sul mio sito (molto scarno :) quì sotto) ci sono i due grafici del Gamma e del Gamut, ho dovuto farli molto piccoli e si vedono malino ma danno un'idea del risultato finale.
Carino :)
I grafici non li ho guardati , mi stimolano di piu' le valvole ;)
in quella configurazione diventa tutto giallo sempre, non solo sopra gli 85 ireCitazione:
Quello non è un problema di gamma non lineare, ma di un errata impostazione del punto di bianco.Citazione:
Se guardi il grafico della temperatura colore sicuramente si abbassa dopo lo 85%.
Puoi fare in due modi:
• rifai la taratura del punto di bianco e dopo rifai tutta la taratura (consigliato).
• lasci stare il bianco così e riallinei la taratura sulla sua temperatura colore.
Ciao.