-- post doppio --
Visualizzazione Stampabile
-- post doppio --
Blu? Io non vedo immagini blu.
Ma a parte l'eventuale taratura, anche te vedi il blur giusto?
E nel DLP è molto meno visibile se non del tutto non presente.
Io quel blur lo vedo anche nei film, non in tutti, ma in parecchi.
Mentre in tutti i giochi, che sono sempre molto più frenetici dei film (non gioco a scacchi sulle console :D ) vedo sempre un blur del genere.
Prova a giocare con tale blur a burnout o a GoW e ne esci con un mal di mare da paura dopo pochi minuti.
In 9 mesi di proiettore ho fatto solo 150 ore.
Guarda,a Burnout non dico che ci gioco tutti i giorni,ma quasi (ed ogni tanto sfodero la ferrari da F1 in GT5) e non ho mai avuto problemi nel giocarci,anche in sessioni prolungate,come gioco tranquillamente ad HAWX,GOW 2 (Che sarebbe IL capolavoro God of War :) ) ed utilizzo anche il DC (collegato in S-VIDEO) per farmi qualche partita a Sonic Adventure,Sega Rally ed altri.Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Come ho detto può essere soggettivo come il Rainbow dei DLP,è indubbio che la latenza degli LCD accentua l'effetto blur,ma come ti ho già detto,gioco,guardo film e partite senza problemi.
Tieni conto che il VPR adesso lavora 12 ore al giorno durante il sabato e la domenica,visto che io ho la malattia delle palle che rotolano e vengono prese a calci e le partite me le godo senza patemi (a parte la qualità di skyfo HD :rolleyes: ,ma questo è un altro problema).
Non nego che ci sia l'effetto scia,ma per me non è così marcato come nel video che hai postato (ripeto per me tendente tutto al BLU e tarato con l'occhio di una persona affetta da cataratta),quindi continuo a ritenere questo VPR un best buy per rapporto Q/P.
Ciao
Alex
a boh.
Forse anche il blur è soggettivo come il rainbow dei dlp?
Alcuni lo vedono ed altri no?
Mi si deve essere rotto l'iride... possibile?
Una volta, con le impostazioni di fabbrica e l'iride in modalità normale sentivo e vedevo il pompaggio.
Ora zero, nessun pompaggio, nessun rumore. L'iride è come se fosse bloccato.
Ho ripristinato tutti i valori del menu di servizio a quelli presenti nel thread apposito senza successo. L'iride non si schioda.
(chi ha "GRID" come gioco? Sfido a vedere la strada, uno di 'sti giorni vi faccio un filmato)
Spedito a Pordenone per una riparazione bella corposa:
- polvere dentro le lenti (era già presente quando è stato acquistato ma non gli ho dato peso più di tanto)
- disallineamento matrici
- iride bloccata
- motion blur selvaggio.
Chissà se mi torna come prima o se migliora.
Ne ho approfittato anche per chiedere una valutazione in caso di permuta con lo Z3000, il mio 2000 ha meno di 150 ore di lampada e neanche 8 mesi di vita. E' nuovo. Magari con poche centinaia di euro mi prendo il modello superiore.
Mah.
e la peppa!!:eek: :eek:
Il tuo vpr dopo SOLE 150h hai tutti quei problemi???
E che diamine, te lo DEVONO ridare nuovo........altro che riparare! :cool:
L'iride blocca è una cosa che ho notato da qualche giorno.
sono andato a ripristinare i parametri originali del menu di servizio e poii a mettere l'iride in modalità normale.
Il VPR, appena comprato, fa vedere il pompaggio e si sente il rumore meccanico della iride, tant'è che si va a regolare il menu di servizio per maschereare questo comportamento.
Be, io non vedo più ne pompaggio ne sento il rumore.
E' come se l'iride fosse sempre aperta o sempre chiusa.
Il blur invece l'ha sempre avuto, così come la polvere (a cui non ho mai dato peso perchè non mi dava fastidio, ma dato che lo faccio riparare o segnato tutto) ed il disallineamento matrici (che mi ha dato sempre fastidio, non molto, ma si notava nelle schermate bianche o nelle scritte. Ma la voglia di inviare il VPR in assistenza era pari a zero)
Voi potete controllare se a VPR acceso, vedete polvere dietro la lente o macchie sul vetro?
@ale123
Ti è tornato il VPR dall'assistenza?
Se ti è tornato com'è adesso rispetto a prima?
Ciao
Alex
No, non è tornato.
Ieri ho chiamato e mi han detto che è in lavorazione ma non mi son sembrati molto eloquenti.
Han detto che per la prossima settimana dovrebbe essere fatto, ma non mi han chiamato ne detto se han riscontrato i problemi.
Mah.
Fammi per cortesia sapere quando ti torna,devo chiederti alcune cose riguardo alla calibrazione (lo so che è soggettiva,ma devo avere un punto di partenza :confused: ).
Ciao
Alex
Be dimmi, qualcosa mi ricordo.....
@ale123
Ti ho mandato PM,il testo era un'epopea e visto che si parla di calibrazione,mi sembrava OT postarlo qui,poi se può essere di interesse generale e i MOD non ci caxxiano, allora ne possiamo pure parlare pubblicamente.
Ciao
Alex
Che p@lle, è due settimane che hanno il mio VPR ed ancora niente.
Oggi ho chiamato ed han detto che sperano di terminarlo in settimana, ma fino ad allora non mi san dire nemmeno se hanno riscontrato i problemi da me segnalati.
Per me, non l'hanno ancora provato.........
Sto per incavolarmi...
Che almeno mi dicano se han riscontrato i miei problemi (sopratutto quelli sul blur) o se hanno intenzione di rimandarlo al mittente con un: "il problema non sussiste".