Visualizzazione Stampabile
-
GuidePlus
Nessuno si è mai posto il problema di riuscire a scaricare il guideplus senza lo scatolo?
Ho acquistato un tvtuner per il pc, nella speranza di riuscire ad estrarre qualcosa dal flusso dati di mtv, ma non trovo nulla in rete che ne parli.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
Nessuno si è mai posto il problema di riuscire a scaricare il guideplus senza lo scatolo?
Ho acquistato un tvtuner per il pc, nella speranza di riuscire ad estrarre qualcosa dal flusso dati di mtv, ma non trovo nulla in rete che ne parli.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Grazie.
A che pro ?, russo , cosa ci vorresti fare ? ....parlaci ....
-
[QUOTE=gia3]
Citazione:
Originariamente scritto da andR1ea
forse pero' qualche apparecchio di altre aziende funziona anche adesso !!! chi lo sa ?
i sony e i pioneer hanno più problemi del nostro: si resettano tutte le notti. Il 21 dicembre uscirà un upgrade per i SOny che secondo la Casa dovrebbe risolvere i loro problemi (si resettano tutte le notti). Il loro Guide+ però è solo analogico.
Sony ha appena fatto uscire due modelli nuovi con Guide+ digitale. Non ci sono ancora commenti in giro.
dei panasonic non sento bestemmiare, quindi potrebbero andare.
E questo termina i modelli con Guide+.
Di quelli senza Guide+, non sento felici gli utenti di LG e Samsung, ma in generale riescono a registrare...
Altro non c'è, a parte la PlayTV per PS3, che ha due tuner è HD e va benissimo se durante la scansione si riesce a saltare il crash del 57%
-
Citazione:
Originariamente scritto da gia3
A che pro ?, russo , cosa ci vorresti fare ? ....parlaci ....
Avendo già portato il baraccone in assistenza ed in attesa del bonifico :D mi sto attrezzando per utilizzare un mediabox (Asus EB1501) come macchina multimediale (digitale terrestre, satellite e stream tv).
Purtroppo non sto trovando nulla che sia all'altezza del guide plus.. :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da thetalm
Media/DLNA server: Acer Aspire Revo 3600 + Ubuntu + XBMC + Twonkymedia
Lievemente OT, ma non troppo, visto che si tratta di trovare un sostituto al baraccone :D
Come ti trovi con XBMC? Gestisce anche i tvtuner? (non ne ho trovato indicazione). Hai mai considerato Mediaportal?
-
[QUOTE=thetalm]
Citazione:
Originariamente scritto da gia3
i sony e i pioneer hanno più problemi del nostro: si resettano tutte le notti. Il 21 dicembre uscirà un upgrade per i SOny che secondo la Casa dovrebbe risolvere i loro problemi (si resettano tutte le notti). Il loro Guide+ però è solo analogico.
Sony ha appena fatto uscire due modelli nuovi con Guide+ digitale. Non ci sono ancora commenti in giro.
dei panasonic non sento bestemmiare, quindi potrebbero andare.
E questo termina i modelli con Guide+.
Di quelli senza Guide+, non sento felici gli utenti di LG e Samsung, ma in generale riescono a registrare...
Altro non c'è, a parte la PlayTV per PS3, che ha due tuner è HD e va benissimo se durante la scansione si riesce a saltare il crash del 57%
praticamente pur essendo nel 2009 da questo punto di vista siamo alla preistoria....
comunque il 21 è dopodomani vedremo cosa succederà ai sonyisti...
comunque thetalm che ti possano fare santo per la scoperta del guide+!;)
-
Citazione:
Avendo già portato il baraccone in assistenza ed in attesa del bonifico :D mi sto attrezzando per utilizzare un mediabox (Asus EB1501) come macchina multimediale (digitale terrestre, satellite e stream tv).
Purtroppo non sto trovando nulla che sia all'altezza del guide plus.. :cry:
Grande ! , ma come hai fatto ad ottenere il rimborso ? lo hai mandato in corto ? (cioe' hai lasciato che si cortocircuitasse da solo ???:D ) :confused:
-
Citazione:
Come ti trovi con XBMC? Gestisce anche i tvtuner? (non ne ho trovato indicazione). Hai mai considerato Mediaportal?
come si dice a Roma, "è gajardo". Io l'ho tirato su principalmente come server musicale e fotografico (anche perchè per registrare avevo il cassone :p ). L'uso video è solo per i miei filmati in fullHD, comunque è stupefacente si mangia tutto.
Non nasce per l'impiego TV, ma gli sviluppatori lo hanno interfacciato con TVHeadend.
Con la skin Aeon è stupendo, l'ho pure integrato nel telecomando Nevo ma mia moglie preferisce il recorder tradizionale. In pratica il Guide+ era il suo strumento tecnologico preferito, se non risolvo alla svelta potrebbe tradirmi con un tecnico Philips :rolleyes:
-
Manco da due gg...
... e qui è successo di tutto!!!!
Rispondo a tutti in un sol post, senza quotare:
@ gia3 e andR1ea
Quando hai le bande bianche non ti lascia programmare la registrazione su quel canale, xò se non hai le bande, programmi una registrazione e quando quest'ultima ha luogo anche se il canale registrato produce le bande, la registrazione va a buon fine lo stesso (che poi è quello che ha vissuto in diretta andR1ea)
@ gia3
Ho preso contatti con la New Lab della provincia di Milano, producono ogni sorta di diavoleria per antennisti www.new-lab.it fra cui diversi filtri passa-banda/canale multipli ed assorbi-banda/canale multipli, da palo e "volanti", sto cercando la soluzione più economica per ricevere i MUX che mi servirebbero qui a Torino per vedere le emittenti sensate (RAI-Mediaset-La7 e pochissimo altro) e la Guide+.
Ho preparato uno schema dei MUX che ricevo a casa mia (con l'aiuto di uno zapper che da un pò più di informazioni del coso) ed avrei bisogno di beccare solo da 5 a 8 MUX (a seconda di quanto mi accontento) oppure due fasce di CH + 2 CH singoli, il tutto varia da zona a zona.
Del resto il baracco funzionava abbastanza bene fino allo switch-off, se si riuscisse a contenere il numero di MUX che sintonizza, credo che la stragrande maggioranza dei problemi sarebbe risolta (resta quello grave che ogni tanto cancella una registrazione, ma tant'è...)
E' un impresa disperata, xò mi spiace buttare il robo, vuoi per i 399€ che lo pagai, vuoi xchè sono un ostinato e mi piace risolvere i casini...
Se questo maledetto robo avesse la sintonia manuale e la possibilità di disattivare la ricerca notturna (e qui un agg.sw potrebbe fare miracoli, maledetta Philips), basterebbe buttargli in pasto la lista di 6-10 MUX ed i problemi di sintonia sarebbero risolti, ggrrrr ggrrrr
Pensa che un mio collega con un decoder Humax ha avuto gli stessi problemi, ma proprio con le operazioni di sintonizzazione manuale e blocco di ogni scansione automatica ha risolto tutti i problemi!
@ il_russo
... ovvio che se il_russo ci spiega come farà ad ottenere il rimborso potrei cambiare idea e restituire il cassone al produttore!!!:p :p :D :D
@ andR1ea
Il mio baracco, spianato a zero già due volte dopo la settimana in cui ha scaricato la GP+, nonostante la risincronizzazione totale, funziona da cani lo stesso (blocchi totali del ricevitore a raffica), mi auguro che non ti capiti la stessa cosa, temo xò che le troppe emittenti ricevute lo rendano instabile e che ogni prova sia da considerarsi fine a se stessa.
@ il_russo e thetalm
Accidenti quante cose sapete e quanti prodotti conoscete, c'è tutto un mondo che mi sfugge...
Anche se poi, volendo aggiornarmi, resterebbe il problema di addestrare la mia compagna, che dev'essere stretta parente della moglie di thetalm! :D
La quale, tra l'altro che ti tradisce a fare con un tecnico Philips, nemmeno lui saprebbe risolvere i problmei della guida, no!?!?!? :)
@ tutti :)
Oggi ero a spasso per negozi, da Euronics non c'era un solo DVD-R DTT con HDD in vendita, ho provato a chiedere al commesso e mi ha detto che hanno avuto troppi problemi con tutti i diversi modelli ed aspettano nuove gamme di prodotti prima di prendere nuovamente in considerazione l'idea di metterne in vendita.
E' tutto dire, speriamo che il Panasonic con doppio tuner-HD a cui fate cenno sia il primo di una lunga serie!
@ andR1ea
OT: 20000 KM di pista in 6 anni, che hai capito... Più 10000 in strada, e non ha mai perso olio, nonostante sia una Ducati!!
Xò ora necessitava proprio di un bel lifting... :)
Ciao a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da u019817
... e qui è successo di tutto!!!!
Rispondo a tutti in un sol post, senza quotare:
@ gia3 e andR1ea
Quando hai le bande bianche non ti lascia programmare la registrazione su quel canale, xò se non hai le bande, programmi una registrazione e quando quest'ultima ha luogo anche se il canale registrato produce le bande, la registrazione va a buon fine lo stesso (che poi è quello che ha vissuto in diretta andR1ea)
@ gia3
Ho preso contatti con la New Lab della provincia di Milano, producono ogni sorta di diavoleria per antennisti
www.new-lab.it fra cui diversi filtri passa-banda/canale multipli ed assorbi-banda/canale multipli, da palo e "volanti", sto cercando la soluzione più economica per ricevere i MUX che mi servirebbero qui a Torino per vedere le emittenti sensate (RAI-Mediaset-La7 e pochissimo altro) e la Guide+.
Ciao a tutti.
Ciao u019817 , bentornato , tienici aggiornati in merito al filtro puo' essere una via percorribile ; in merito alle bande ho posto il problema alla philips , vi faro ' sapere .:cry:
p.s.: ieri il coso non ha scaricato nulla pur avendo nella lista il canale ROVI.
-
stranamente non mi ha scaricato la guida di rai 1 e rai 2,ma potrebbe essere un problema transitorio e non di rilievo,giacchè stanotte è rimasto acceso (perchè ho avuto la colpa di accendere la luce,che è collegata per misteriosi motivi al cassone).
c'è da dire che (fortunatamente) dopo il primo blocco non ce ne sono stati altri,ma non vorrei che sia dovuto al fatto che è rimasto acceso e che quindi non ha potuto ricevere gli altri canali...
Il panasonic con doppio tuner hd (quindi con la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente)potrebbe avere la potenzialità di essere un prodotto meraviglioso!
Peccato per i pioneer che,almeno esteticamente, secondo il mio parere, sono i più belli (e se non sbaglio tra i migliori come qualità di registrazione secondo altroconsumo)
OT purtroppo io non sono mai andato in pista,anche perchè qui non c'è quasi niente....:mad:
-
Citazione:
stranamente non mi ha scaricato la guida di rai 1 e rai 2,ma potrebbe essere un problema transitorio e non di rilievo,giacchè stanotte è rimasto acceso (perchè ho avuto la colpa di accendere la luce,che è collegata per misteriosi motivi al cassone).
c'è da dire che (fortunatamente) dopo il primo blocco non ce ne sono stati altri,ma non vorrei che sia dovuto al fatto che è rimasto acceso e che quindi non ha potuto ricevere gli altri canali...
il_russo (se ben ricordo) insegna che finchè non spegni il cassone non si pianta e non scarica la GP+, in effetti per chi fa la scansione completa (e quindi non può aggiornare la guida potrebbe essere una soluzione...
Citazione:
Il panasonic con doppio tuner hd (quindi con la possibilità di registrare 2 programmi contemporaneamente)potrebbe avere la potenzialità di essere un prodotto meraviglioso!
Peccato per i pioneer che,almeno esteticamente, secondo il mio parere, sono i più belli (e se non sbaglio tra i migliori come qualità di registrazione secondo altroconsumo)
Ma il Pana ha una guida seria, una EPG che funzioni? Ed il Time Shift Buffer?
Pace per i Pioneer, anche il robo esteticamente non è male, potremmo tenercelo come fermacarte...:cry:
Ciao.
-
Canale Host Guideplus
Non so quanto possa essere affidabile o attendibile, in quanto non avendo più il robo in casa non posso più fare prove.
A quanto pare il canale digitale deputato a trasferire le informazioni del guideplus non è né MTV né L7, ma il canale ROVI, che si trova nello stesso mux dei suddetti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da u019817
il_russo (se ben ricordo) insegna che finchè non spegni il cassone non si pianta e non scarica la GP+, in effetti per chi fa la scansione completa (e quindi non può aggiornare la guida potrebbe essere una soluzione...
Ma il Pana ha una guida seria, una EPG che funzioni? Ed il Time Shift Buffer?
Pace per i Pioneer, anche il robo esteticamente non è male, potremmo tenercelo come fermacarte...:cry:
Ciao.
stanotte è rimasto spento e mi ha aggiornato la guide plus (però alle 9.10),ha scaricato rai 1 e rete 4 (che anche prima mancava,ma non la considero neanche) mentre rai 2 è sempre vuota....piano piano speriamo ritorni tutto alla normalità.....
niente canali nuovi e niente blocchi..infatti quasi quasi sto pensando di azzardare un riordino dei canali,perchè è seccante avere rai 1 al canale 120....
domanda: ma se scelgo i preferiti che succede?non mi visualizza più i non preferiti?
Il panasonic non so come funziona,purtroppo posseggo anch'io la mappina....(a proposito fra poco si potrà aprire una discussione solo per i soprannomi....robo,cesso,accrocco ecc....:D )
-
se scegli i preferiti scorrendo i canali si vedono solo quelli.
Io invece ho fatto una serie di tentativi con il tacca-stacca-antenna per riuscire a prendere i mux rai, specialmente il mix A in VHF, quelli mediaset che stanno in mezzo e quello di dahlia, che sta alla fine.
A un certo punto ci sono riuscito, ma alla riaccensione è tutto inchiodato.
Altro giro, altra corsa....