Visualizzazione Stampabile
-
Mauro sei incorreggibile :mad:
Cobra, in una manciata di post sei caduto dagli scudi a sotto, sotto terra :mad:
i dati di targa sono tutti molto aleatori. il Mitsubishi ha avuto il merito di essere la prima macchina LCD full HD con prezzo abbordabile ad essere messa sul mercato. oltra ad un dettaglio strepitoso anche il colore è molto naturale, ma nelle scene con contrasto dinamico.....ti saluto.
i proiettori con tecnologia L-Cos sono senza dubbio meglio anche se perfettibili da quel punto di vista, però, ribadisco, rispetto agli LCD siamo su di un altro pianeta. aldilà dele livello del nero che per me è sì importante che scenda quanto più possibile, io darei proprio più importanza all'evidenza dei particolari nelle scene buie e ad alto contrasto ed è proprio qui che vedo maggiori difficolta negli LCD trasmissivi.
-
Scusate sapete dirmi cosa intendete per [cut] ? Ho capito che si tratta dell'acquisto in giappone ma non so cosa sia [cut] ... Ho visto il vw60 anche su [cut]. Sembra sia un importatore americano... lo vendono a [cut] e... Ne sapete qualche cosa sull'affidabilita ? Grazie e scusate il disturbo...
-
Rifo che non mi sono venute le faccine
-
Vabbè, ho trovato un pò di tempo ed ho messo giù le prime impressioni (che credevate, che ieri l'avessi acceso solo per vedere se era scassato ??? :D )
Vediamo:
Esteticamente la macchina è bella, di un bel nero metallizzato, un pò ingombrante e pesantuccia. Urge un cambio del "trespolo". Quello che ho non mi dà abbastanza fiducia che regga.
Operativamente l'ottica motorizzata è una figata; mi è sembrata precisa nei movimenti, magari non velocissima nel mettersi in azione. Comunque in 4/5 secondi si riesce a centrare lo schermo e a mettere a fuoco. Peccato non ci sia uno shift orizzontale altrettanto ampio e valido.
Il menù di correzione della convergenza è ben fatto: ho dovuto spostare (anche se di poco) il rosso e il blu verso dx . Sinceramente non sono riuscito a capire se funziona a sub-pixel perchè la griglia è di 4/5 pixel. Difficile dire di quanto si muova il colore selezionato.
Sul mio schermo di 220 cm di base (gain 1.2) è un VPR luminoso, o almeno il più luminoso che mi è capitato in casa. Se vi piacciono le immagini sparate a giorno, questo ve le riesce a dare. Forse pure troppo, ma che volete, ultimamente mi piace così.
Di conseguenza i neri non mi fanno gridare al miracolo. Ettecredo, con un faro montato dentro. Comunque sono buoni, migliorabili abbassando la luminosità della lampada. I dettagli del nero per mè sono veramente ottimi. Non sò a cosa siete abituati ma io tanta roba non l'avevo mai vista.
Non ho notato aberrazioni cromatiche ma ho messo sù in velocità solo una scala di grigi. Prossimamente proverò con qualche film in bianco e nero.
PERO' è presente l'altro difetto che aveva il VW50 e di cui mi ero dimenticato: col nero evidenzia due aloni più chiari, uno in alto a Sx e l'altro in basso a Dx. Poca cosa, ma notabile (e sinceramente per adesso mi dà un pò fastidio). Speriamo che se ne vadano con l'utilizzo, così come detto da qualcuno su AvsForum.
I colori sono i classici Sony, che a mè personalmente piacciono. Forse di default un pò spenti o almeno non così saturi come sulla mia precedente macchina (l'HS60).
L'immagine è bella compatta, griglia inesistente: si vede qualcosa spiacciccando la faccia allo schermo.
Ottima la tridimensionalità sulle scene scure, nettamente meno su quelle luminose; quì a dire il vero mi ha un pò deluso: con un contrasto dichiarato di 7000:1 mi aspettavo molto meglio; ma del resto lo stavo sparando a canna e con un soffitto bianco e pure basso, pareti bianche, divano bianco e babucce bianche ..... diciamo che non ho proprio la stanza ideale per fare prove sull'APL :(
E adesso mi chiederete se è Sharp: ecchevolete che vi dica. Con King Kong in HD DVD è allucinante. Forse ci sono macchine pure più "razor sharp" ma oltre questi livelli dove cavolo volete arrivare ??? :D
Con gli standard DVD come definizione è senza infamia e senza lode: quì mi è venuta la tentazione di tenere inserito il filtro "definizione"; Se prossimamente noto che fà del "casi..no" lo toglierò.
Ho provato a far deinterlacciare a lui i 1080i dall'HD DVD e pure i 1080i dal DVDO HD che mi scalava i DVD e mi sembra che lavori molto bene ma non ho dischi test per mettere alla frusta il Bravia Engine.
Un'ultima cosa: mette un pò in evidenza i difetti dei DVD (e HD DVD), quindi qualche "friggimento" in quà e in là me lo devo cuccare.
Comunque fatemi fare qualche altra prova ... e magari guardarmi un bel film :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
PERO' è presente l'altro difetto che aveva il VW50 e di cui mi ero dimenticato: col nero evidenzia due aloni più chiari, uno in alto a Sx e l'altro in basso a Dx. Poca cosa, ma notabile (e sinceramente per adesso mi dà un pò fastidio). Speriamo che se ne vadano con l'utilizzo, così come detto da qualcuno su AvsForum.
col mio non la noto, non ricordo se ci fosse all'inizio, ma adesso sono sicuro di no.
la scarsa tridimensionalità nelle scene luminose penso sia dovuta al fatto che non hai ancora regolato bene il contrasto.
i colori per me sono ok. anche Marcelo sostenenva che eramo meglio di quelli del JVC
Citazione:
E adesso mi chiederete se è Sharp: ecchevolete che vi dica. Con King Kong in HD DVD è allucinante.
ma no che lo sappiamo tutti che è Sony:fagiano:
-
ok grazie delle risposte e dell'interessamento ! Noto che le persone in italia non sono molto meglio della politica che li governa... Ciao ciao...
-
Citazione:
Sul mio schermo di 220 cm di base (gain 1.2) è un VPR luminoso, o almeno il più luminoso che mi è capitato in casa. Se vi piacciono le immagini sparate a giorno, questo ve le riesce a dare. Forse pure troppo, ma che volete, ultimamente mi piace così.
Di conseguenza i neri non mi fanno gridare al miracolo.
Visto che il vpr è così luminoso forse converrebbe uno schermo grey per migliorare il contrasto e il nero. O no ?
-
@ owilde
non ti scaldare.... siccome abbiamo mille volte risposto alle stesse domande... sarebbe il caso che prima di riproporle ognuno si prendesse la briga di sfogliare le pagine precedenti cercando le risposte che già ci sono tutte. dette e ridette. altrimenti intasiamo il forum e blocchiamo le discussioni. la maggior parte dei forumer è fatta di appassionati che si prendono la briga di fare ricerche e condividere i risultati. è opportuno che tutti diano un contributo che renda le discussioni scorrevoli.
-
[cut]
Non comprerei su [cut] un vpr di questo tipo a meno che non abbia modo di risalire con sicurezza alla persona.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Visto che il vpr è così luminoso forse converrebbe uno schermo grey per migliorare il contrasto e il nero. O no ?
O un filtro davanti alla lente che abbassi la luminosità e migliori il contrasto. Sinceramente non ho idea di quale sia la soluzione migliore tra le due
-
Citazione:
Originariamente scritto da owilde
Noto che le persone in italia non sono molto meglio della politica che li governa... Ciao ciao...
Non ci credo: ma che risposta è?
Chiedere è lecito, ma rispondere è cortesia non un obbligo.
Tralasciando il fatto che bastava leggere con attenzione il thread per trovare risposta alle Tue domande, il Tuo atteggiamento non è assolutamente conforeme allo spirito di reciproca collaborazione che vige nel forum.
Tirare in ballo la politica, poi, sembra veramente surreale.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
O un filtro davanti alla lente che abbassi la luminosità e migliori il contrasto. Sinceramente non ho idea di quale sia la soluzione migliore tra le due
Mmmm, io un filtro Fl-Day o ND davanti a un Pearl per adesso non ce lo metto.
Forse però non mi sono spiegato: il VPR è luminoso, ma del resto manco ho messo la lampada su Low, per adesso lo tengo a tutto regime. Evidentemente sono in vena di abbronzarmi :)
-
ok forse non ho guardato bene anche se un bel pò di pagine le ho sfogliate... Comunque ad incazzersi si hanno spesso buoni risultati... Scherzo ! Grazie dell'informazione ...
-
@ peval
ho bisogno di un'informazione preziosissima.
siccome non conosco nemmeno il vw50 vorrei capire bene come funziona lo shift orizzontale. oltre a quello motorizzato c'è anche la possibilità di intervenire manualmente sulla lente tramite cacciavite? i dati riportati sul manuale a cosa si riferiscono? a quello motorizzato o a quello complessivo?
insomma alla fine di quanto si può shiftare orizzontalmente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
siccome non conosco nemmeno il vw50 vorrei capire bene come funziona lo shift orizzontale.
lo shift orizzontale non è motorizzato.
per spostare tutta la lente devi smontare la ghiera attorno all'ottica ed allentare le viti che bloccano il gruppo. dopodichè facendo leva con un cacciavite fai spostare a dx o sx la lente per centrarti sullo schermo. lo sopstamento non è un granchè. da circa 4 metri il massimo mi smbra sia circa 15 cm. il procedimento non è affatto complicato ma devi avere un cacciavite discretamente lungo per accedere alle viti