Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Mi interesserebbe sapere a quanto potrebbe corrispondere (ovviamente se possibile) in modalità Manuale il valore esattamente compreso tra il Medio e Medio basso della temperatura colore .
Nelle impostazioni Film, lasciare tutti i colori a 0 corrisponde a Low.
Mettere 0;+3;+6;0;0;0 corrisponde più o meno a Mid-Low.
Nelle impostazioni User, lasciare tutti i colori a 0 corrisponde a Mid.
Mettere +1,0,-1,+1,0,-1 corrisponde più o meno a Mid-Low.
Non sono riuscito a riprodurre Low utilizzando Manual, ma è molto simile a 0,-2,-8,0,-2,-8.
Naturalmente sono valori indicativi.
-
@MAURO80
Riguardo al tuo esempio sono pronto a scommettere che ci sarebbe chi definisce "migliore" la resa della seconda foto (se non della prima!) e "giallina" quella dell'ultima (abbastanza simile a quella che ottengo anche io)... :)
Sulle "impostazioni televisive": io ne uso una simile a quella per i film, quanto a temperatura, sia per tv che per console. Con le seconde la resa è sempre buona, ma con la prima... Basta vedere una pubblicità dopo l'altra per vedere tutto e il suo contrario, da un'immagine fredda fino ad una eccessivamente calda!
-
-
Per Philips
Chiedo scusa ma temo di fare confusione leggendo le tue parole.
domanda:
Sei riuscito a "creare" il valore intermedio, seppur indicativo, tra Medio e MedioBasso della modalità FILM?
Ti chiedo questo perchè leggendo il tuo post mi sembra che tu faccia riferimento soltanto al valore MEDIO e a l valore MEDIOBASSO senza citare il valore intermedio tra i due da me richiesto.
Mi stò sbagliando?
Cortesemente mi puoi far comprendere meglio.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Evidentemente, non ci capiamo proprio, scusate, ma ci rinuncio.
Ciao
D'altra parte i geni sono sempri stati incompresi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Evidentemente, non ci capiamo proprio, scusate, ma ci rinuncio.
Ciao
Eh?
E dove non ci saremmo capiti, scusa?
Sempre che tu ti riferisca a quello che ho scritto io (anche se mi viene da pensarlo, visto che il tuo post è immediatamente dopo il mio)...
-
Ieri sera ho provato tutti i vostri settaggi... e sono arrivato alla conclusione che é troppo soggettivo il modo di guardare la tv di ognuno di noi !!!
Vi faccio un esempio molto concreto...
Partita di basket Siena-Roma (finale scudetto), trasmessa su ben 3 canali sport (skysport2, 16/9 e HD1).
Bene.. con ogni vostro settaggio guardavo questi 3 canali e la conclusoine a cui arrivavo sapete qual'era ?? Che i colori erano MOLTO lontani dalla realtá.. e sapete perché ve lo dico ?? Per due motivi..
1) io al palasport di Siena ci sono stato di persona.. e il VERDE del parquet me lo ricordo bene.. e non é neanche lontanamente vicino a quello che si ottiene con le vostre regolazioni.. sono TUTTE con colori troppo "morti"...
2) la divisa della Lottomatica Roma, anche quella vista piú di una volta dal vivo... anche qui colori troppo "morti"...
Il discorso che fate sulla difficoltá delle regolazioni sui singoli canali e le singole trasmissioni é giustissimo..
Ma ieri, vista la "coincidenza" di due cose che ho visto molto bene dal vivo, palasport di siena (tonalitá di verde) e divisa della lottomatica (tonalitá di rosso) ho cercato il piú possibile di ritrovare sulla TV dei colori che si avvicinassero alla realtá... e perdonatemi ma le vostre regolazioni (ho provato tutte quelle postate nelle ultime 5-6 pagine del thread) son troppo lontane, ovvio per il MIO gusto e la MIA percezione dei colori.. ;)
Le mie regolazioni (postate un pó piú su in questa pagina) mi fanno vedere i colori piu vicini alla "mia" percezione della realtá...
-
per Lucio
Concordo perfettamente con te sul fatto che le cose siano estremamente soggettive e che, inoltre, le diverse sorgenti siano non poco influenti. Sono invece meno d'accordo su quanto affermi riguardo alla partita di ieri sera; ho giocato 20 anni a pallacanestro e l'ho fatto anche a Siena e la maglia della Lottomatica ce l'ho a casa. A me invece sembrava tutto molto realistico, in particolare su HD1. Non so cosa dirti ma mi riprometto comunque di provare le tue impostazioni e di farti sapere.;)
-
Per Mauro
".....perchè dovresti andare a modificare qualcosa di già buono?..."
perchè un valore compreso/interposto tra il Medio e il MedioBasso lo ritengo probabilmente più ottimale per la configurazione che stò tessendo (personalissimo punto di vista) rispetto al valore Basso.
Con il valore impostato su BASSO (già ampiamente provato) mi ritrovo delle immagini ....non di mio specifico gradimento ecco perchè chiedo collaborazione nella ricerca di quel VALORE INTERMEDIO già precedentemente citato (spero che Philips mi possa aiutare).
-
Per Lucio
Errore.
Approfitto:
Scusate, chiedo perchè proprio non lo sò: ma c'è un limite di tempo per scrivere un testo al fine di inviarlo poi come post? lo chiedo perchè molto spesso mi ritrovo a non poter completare lo scritto e già sono "fuori" dalla pagina discussione.
Scusate l'OT.
-
Per Lucio
"..............Le mie regolazioni (postate un pó piú su in questa pagina) mi fanno vedere i colori piu vicini alla "mia" percezione della realtá..."
Il mio punto di vista:
Tu utilizzi la standard per tutte le sorgenti e dalle molteplici prove che io ho effettuato, compresa la tua, i colori da te proposti personalmente li trovo "saturi" forse anche "sparati" nell'effetto luce (per te invece sono reali).
Invece in diversi qui partiamo dalla Film (configurazione più morbida) per cui quello che per tè è un colore "morto" per noi rappresenta "naturalezza" se non addirittura "realismo" e per questo concordo con la frase di Usaser61:
".....ho giocato 20 anni a pallacanestro e l'ho fatto anche a Siena e la maglia della Lottomatica ce l'ho a casa. A me invece sembrava tutto molto realistico..."
Tutto qui. Importante è collaborare per il buon fine comune.
Ciao
-
Il mio intervento voleva in particolare evidenziare quanto la componente soggettivitá sia influente nelle regolazioni.
Quando i miei amici vengono a casa mia a giocare (ps3 e/o xbox 360) si "lamentano" che la mia TV abbia i colori "morti".. abituati come sono ad avere i loro LCD Samsung o Sony regolati sempre su "dinamico" o cose del genere..
L'occhio é probabilmente abituato ad un certo tipo di colori.. nel mio caso non nascondo che mi piacciano colori "vivi", e forse é per questo che anche con esempi concreti (parquet di Siena e maglia Lottomatica) risulta che persone con la stessa "esperienza visiva" (me e usaser61) abbiano poi una percezione diversa quando regolano la TV...
Sarebbe bello potersi confrontare e settare una delle nostre Tv insieme dal vivo.. ragionando sui vari aspetti e parametri... forse cosí un pizzico di "soggettivitá" riusciamo ad eliminarla.. :D
-
Per Luca
......gli amici si "lamentano" che la mia TV abbia i colori "morti".. abituati come sono ad avere i loro LCD Samsung o Sony regolati sempre su "dinamico" o cose del genere..
No ti prego, queste motivazioni nooo! queste considerazioni nooo! non si possono giustificare i pareri degli amici in un confronto del genere!
Invece , se vuoi, ti invito a riprovare con calma una qualsiasi delle configurazioni precedenti che ti sembrano "morte", per almeno un'oretta, cerca di abituare un pò l'occhio e soprattutto cerca di ..lasciarti coinvolgere dal colore delle immagini e poi credo non tornerai indietro (spero). In ogni caso non ti lasciare condizionare dai tuoi amici specie dai possessori del Samsung.....(col dovuto rispetto).
Hai in mano la miglior autovettura preparala per un buon setup e non permettere a nessuno di fartela usare su strada sterrata.
Scusa il mio sfogo.
Ciao
Edit: Luca ti sei mai chiesto perchè Samsung ed Lg già nel primo trimestre del 2008 primeggiano nelle vendite di TV?
-
Lucio non Luca.. :D
In questo week-end mi son ripromesso di riprovare i tuoi settaggi (che trovo meno "estremi" di quelli di altri) e di vedere una partita o un film come dici tu per "abituare" l'occhio..
Tranquillo, i miei amici sono delle capre in campo tecnologico, di certo non ascolto le loro lamentele, peró dovrebbe far riflettere il fatto che il mercato é fatto per la maggioranza da persone che non hanno grandi cognizioni in materia e che troppo facilmente si lasciani affascinare da tv con setting "sparati"...
-
Chiedo ..venia per lo scambio del nome.