ieri ho fatto il test Merighi al 42px70 e il BTB e' fallito. C'e' qualcun altro che ha fatto il test ?
(DVD Philips 625 collegato via SCART cvbs)
Visualizzazione Stampabile
ieri ho fatto il test Merighi al 42px70 e il BTB e' fallito. C'e' qualcun altro che ha fatto il test ?
cos'è il btb?
guardati questo documentoCitazione:
Originariamente scritto da epicarmo
http://digilander.libero.it/merifon/...i_Test_DVD.doc.
Guarda con Oppo collegato in HDMI e uscita settata a 720p ( ma questo non dovrebbe centrare nulla) e 37PX70 il BTB viene mostrato.Citazione:
Ai fini della visione non cambia nulla, come del resto descritto nel documento linkato al post precedente, ma era solo per segnalare che non e' il pannello a non visualizzare il BTB ma forse il tuo DVD...
Ciao
scart cubs?! Peggio non potevi collegarlo.... Come delle gomme 135/80/14 su un Murcielago.
Per il BTB: non saprei col Merighi, ma con quello di avmagazine i neri si distinguevano tutti.
@tutti
col prossimo numero di afdigitale regalano il dvd test THX!!!!!!!!!!
@tutti:
GOW non mi ha dato alcun alone. Ci ho giocato, però, per una decina di minuti.
@merevit
mi spiace, ma su questo forum (e, peraltro, sul sito Pana) c'era scritto che il supporto non era girevole. Quanto all'audio.. non uso i diffusori del tv nemmeno per la tv. (a proposito: col decoder sky sd della Amstrad, se collego l'uscita stereo, continua comunque a mandare l'audio anche sulla scart. Come faccio a disattivarlo?)
...in effetti anche io ho pensato che la sorgente e la connessione di qualita' non eccelsa abbiano pregiudicato il test.Citazione:
Originariamente scritto da rotix
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Grazie x questa info, il video in questione riguardava proprio la parte iniziale, la prima stanza dove passa l'elicottero che rompe le vetrate sul soffitto.
ragazzi,
mi potete dare un giudizio completo del panasonic 50PX70 usato con giochi del PC o con XBOX360/PS3?
grazie...:)
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Già!
'Na recensione magari. ;)
Quando esce il prossimo numero di AF Digitale?
il dvd di avmagazine è codificato nel range digitale nominale video YCbCr 16-235. Il Merighi ha alcune schermate volutamente nel range 0-255 (ma è debitamente indicato nei doc e sullo schermo). I livelli da considerare come nero in tali schermate sono quelli indicati come "16".Citazione:
In effetti sono stato indeciso fino all'ultimo se inserire la possibilità di controllare il BTB, visto che ai fini della visione dei dvd è ininfluente. Spero di non aver generato patemi d'animo superflui...
Se un sistema non passa il BTB pazienza, tanto in pratica non serve a nulla!.
Si è cominciato ad equivocare sul tema, all'apparire delle interfacce digitali, con i relativi accoppiamenti con display con diversi spazi colore che a seconda delle combinazioni possono tagliare livelli utili, superiori cioè al 16.
per il video preferisco il mio... :DCitazione:
@tutti
col prossimo numero di afdigitale regalano il dvd test THX!!!!!!!!!!
Dimenticavo, il THX non è attendibile per il BTB... e del resto non è nato per quello.
Non ho capito bene, se ti riferisci ad un collegamento del decoder sky ad un'ampli.. :wtf:Citazione:
Se vuoi dire che, collegando gli rca all'ampli, continui a sentire l'audio del tv, credo che dal menù di quel cesso di decoder non sia possibile intervenire.
Dovresti agire sul TV e attivare il mute, sperando che non ti rimanga l'icona sullo schermo, altrimenti abbassa il volume del televisore a zero. :boh:
Spero di aver capito la domanda, altrimenti scelgo la busta n° 2. :p
Dopo tanta indecisione ho preso l'ultimo 42px70 imballato che avevano da Euronics, domani lo ritiro! :)
Spero proprio di togliermi tante soddisfazioni visive e per non pentirmene mi sà che è meglio abbandonare il forum almeno per quache anno :D
comprato!!
dopo mesi e mesi di incertezze, alla fine ho ceduto e ho comprato questo plasma 42PX70E (la E per cosa sta?!)..
tanto è inutile continuare a girare: ogni giorno escono modelli nuovi, e il prodotto perfetto al momento non esiste e chi sa se esisterai mai!!
alcune domande..
1) qual è la combinazione migliore di settaggi? ieri sera ho solo provato ad accenderlo per vedere se funzionava, e si vedeva benissimo (almeno per me).. però ho letto che ci vuole del rodaggio, e non capisco quindi cosa debba fare...
2) adesso devo fare tutti i collegamenti e non saprei come ottimizzare tutto: al momento ho il decoder sky (non hd), un recorder dvd con uscita hdmi (però sembra sia "castrata" a 576i, solo col component posso arrivare a 576p, insomma non è molto...), la ps2 (che tra qualche mese sarà sostituita dalla ps3..), e l'impianto home theatre (yamaha ysp 800).. come mi consigliate di collegare il tutto per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo tv?
3) esiste un manuale in formato elettronico? quello cartaceo non mi piace granchè.. oltretutto ho letto che il tv consuma anche da spento, così c'è scritto in una delle prime pagine, pazzesco!!
4) ho letto anche di un dvd test, mi potete spiegare a cosa serve e dove posso trovarlo?
spero che mi possiate aiutare a godere al meglio di questo televisore... al 1° impatto, mi sembra stupendo e per i miei occhi va più che bene.. eh eh... per quello che l'ho pagato, alla fine penso di aver fatto un affare (1099 tra sconto rottamazione vecchio crt e sconto sulle tasse per il digitale terrestre..): a quel prezzo non trovavo nient'altro, secondo me!!
grazie a tutti!!!
ciao
ieri sera ho montato il mio nuovo panasonic px70 da 50"...ho collegato anche il lettore dvd samsung hd870 (anch'esso nuovo pagato ieri 99€) in hdmi a 1080i (il massimo che supporta il lettore), il primo film scelto per la prova dell'insieme (nuovo lettore dvd e nuovo plasma) è stato starwarsIII...che dire, la famigliola non vedeva piu sto film da tempo perchè non rendeva sul vecchio crt(e anche perchè non ci piace molto, ne abbiamo preso uno a caso giusto per fare la prima prova dvd pal)...ieri sera invece sembrava essere al cinema...il 50" fa un effetto veramente cinema...a dimenticavo, eravamo indecisi se prendere il 42 o il 50, alla fine abbiamo preso il 50 visto che la distanza e di circa 4.30mt, alla fine, mia moglie (che pensava che il 42 era gia sufficiente) ha detto: bello, molto bello ed elegnate esteticamente e bello l'effetto cinema, il 50 è perfetto...il 42 per la nostra distanza sarebbe stato un po piccolo...il 42 lo consiglio dalla distanza max di 3/3.5mt, oltre andate sicuri sul 50...ciao