Visualizzazione Stampabile
-
allora dopo diverse prove mi e' sembrato un ottimo tv
ho misurato l' uniformita' del pannello e a parte l' angolo in alto a sinistra e un po quello in basso che sono + luminosi mi e' sembrato un risultato + che soddisfacente.
collegando l' xbox in vga ho notato come l' immagine sia veramente chiarissima e il nero non esista
sono dovuto intervenire dal service menu e impostare la sub brighness riducendola addirittura di una 50ina di punti( ma sto continuando con le prove) ma gia' cosi' sono riuscito a ritrovare il nero(sempre nei limiti della tecnologia chiaramnte)
per il resto a parte l' audio penoso(il 32r51 che avevo prima era addirittura meglio!!!)sono contento dell' acquisto.
e aspetto con trepidazione anche qui in europa il firmare con il just scan
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ( ma conosco Grifone) sono un felice possessore di un sammy 37 r72b, ma non posso fare a meno di regalarmi per natale un full HD per godermi A CANNONE il mio bel lettore hd dvd per xbox 360, un accessorio imprescindibile per ognuno di voi!!!! a parte il problema di overscan, che mi sembra risolvibile, f71 o 42xdi? (lo so , lo so sempre la solita domanda!!!!!!!)
Grazie a chiunque mi dedichi una risposta!!
saprò sdebitarmi!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ezekiele 25 17
....
... a parte il problema di overscan, che mi sembra risolvibile, f71 o 42xdi? (lo so , lo so sempre la solita domanda!!!!!!!)
Perché non includi anche il Sony 40W2000? Se sei orientato sul Samsung, considera anche il Sony; le due marche producono insieme i pannelli, quello che cambia è l'elettronica, ed il Sony al momento sembra avere meno problemi (vedi overscan non presente ecc.) oltre a ricevere giudizi lusinghieri un po dappertutto (vedi AFDigitale, Cnet http://reviews.cnet.co.uk/television...9285565,00.htm ecc.).
Per gli Sharp trovi un thread kilometrico in questo stesso forum, va verificata (al pari di qualsiasi altro televisore naturalmente) la presenza di problemi che affliggono le prime serie in vendita (banding, pixel difettosi, ecc.); appurato questo sono (a detta di molti) spettacolari, ma considera anche che il 42" è inferiore come caratteristiche ai 37" e soprattutto ai 46" e ai 52".
Detto questo ti consiglio di passare la parola al miglior giudice in assoluto:
I TUOI OCCHI
Saluti.
-
Prima di tutto, grazie per la tua risposta! Hai ragione niente sony per me! figurati che sono stato sonydipendente per anni, poi con l'uscita di xbox 360 ho comprato a bruciapelo un bravia hd ready di prima generazione( klv s26a10)... da quel momento sony con me ha chiuso!!!!!!!! La peggior resa video che abbia mai visto!!:mad: Ora ti ripeto sono sul punto di spendere un pò di soldi per un fullhd e ho ristretto il campo hai due manifacturer più affidabili secondo me, ma credo che il sammy f71 sarà la mia scelta. Proprio oggi l'ho visto in azione da mediaworld con sotto un bel bluray!! EMOZIONANTE. Problemi o meno sono rimasto senza fiato!!!
-
ragazzi, ma si sa se l'aggiornamento lo si può fare direttamente a acasa o se bisogna rispedire la tv a samsung?
nel caso non sarebbe possibile recuperare quello cinese e montarlo?
altrimenti qualcuno ha saputo + o - quando sarà disponibile?
a MW l'ho vista a 2599€
adesso sono indeciso tra questa e lo sharp 42......visto che hanno praticamente lostesso costo.....solo che il 1080p su tutti gli ingressi mi sarebbe molto comodo, ma ho sentito che i neri di questo samsung non sono eccezzionali.
qualicno lo utilizza con il pc in dvi?
qualcuno lo utilizza con xbox360 in 1080p?
quali sono le impressioni?
si vede bene o ci sono problemi (oltre al succitato overscan che spero risolvano presto...)
nei giochi con scene scure si vede molto chiaro il nero oppure è abbastanza nero?
-
per quanto mi riguarda utilizzo la x360 in vga (in component fa i neri troppo scuri con perdita di particolari) ed è magnifico con i DVD ed i giochi. Ho provato alcuni filmati vmd e delle foto tramite penna USB su x360 ed è fantastico. vorrei riuscire a fargli mappare 1:1 anche il desktop del PC ma ancora non sono riuscito. Quandi se arriverà anche l'aggiornamento tanto sperato per me quasta TV è BELLISSIMA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kokkorollo
.........
adesso sono indeciso tra questa e lo sharp 42.......ma ho sentito che i neri di questo samsung non sono eccezzionali.
.........
Se non ti piacciono i neri del Samsung, controlla molto bene quelli dello Sharp: quanto a neri il mio 42XD1E fa pena :cry:
-
Aloni sul display
Ciao a tutti,
ho da ieri questo tv.
Quando ci sono toni molto scuri e in particolare quando si passa da un canale ad un altro o si mette in pausa su fondo nero si notano aloni di colore più chiaro simili a polvere...ma polvere non è.
E' successo a qualcun'altro?
Sapete dirmi cosa posso fare?
grazie
-
Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo anche se oggi sono al mio primo messaggio.
Dopo attenta lettura del forum ed in particolare di questo topic sono convinto al 99% nell'acquisto del 46F71 anche se c'è quell'1% che mi ronza in testa.... in un'altra sezione del forum ho letto che i televisori Full-Hd se non sono supportati da una visione di dvd in alta definizione (blu-ray e hd-dvd) è inutile avere il full e che in alcuni casi la visione può anche essere peggiore rispetto ai tradizionali Hd.
Io principalmente la userò (per ora) con dvd "classici" e con Sky in HD... mi confermate che non ci sono problemi e che la visione è al top oppure visto l'uso che ne farò meglio puntare su un 46N71?
Un salutone
Fabry
-
prove samsung f71 46"
ciao, sto usando il 46" f71 con ampia soddisfazione...
detto questo posso solo raccontare la mia esperienza:
avevo un plasma Hitachi con schermo alis 1024x1024,tutti i segnali sd,vga,hd,component,RGB video, si vedevano al massimo delle possibilità dello schermo, direi con grande equilibrio tra le diverse sorgenti.
Con il Sammy f71 così non è.
1. In SkyHD resa da paura, specialmente con film come "guida intergalattica per autostoppisti"
2. In Blueray idem, forse meglio.
3. In component con DVD recorder impostato in progressive, direi meglio che con il plasma.
4 .In component usando un dvd idem.
5. In RGB video segnali SD cosi,cosi, direi meglio l'Hitachi.
6.In RGB video con digitale terrestre, meglio l'Hitachi.
7.In scart composito su tutti i segnali, meglio il plasma.
8.In VGA collegato a computer: fantastico, mappatura 1.1
9.In HDMI>DVI collegato al mac superbo, anche se riduce lo schermo di circa il 3%. Ma con il prossimo firmware il problema verrà superato.
10. Con XBOX 360 e PS3 lo devo ancora provare.
-
sul Pc che ti mappa 1:1 hai un ATI o una Nvidia?
-
Ottimo Atahualpas ;)
un'altra domanda: ad una distanza di visione di 3 metri il 46" ti fa soffrire oppure va già bene come visione con sky-hd e dvd?
-
samsung f71 da 46"
In VGA ho collegato il portatile ACER 8200, usa una scheda ATI 1600x.
Sempre in VGA ho collegato il macmini intel con scheda video condivisa,nessun problema.
La visione ottimale per i film per me è non oltre i 3,5 metri sorgenti HD, già a 4 metri secondo me non si aprezzano i particolari, a meno di non avere una vista da aquila...
per i montaggi video con il pc o il macmini 2,5
metri.
Con i videogiocchi ho provato solo Colin Macrae 2005 e doom III, distanza: 3 metri.
Ovviamente la cosa e soggettiva...
Stò rompendo un pò i diversi service per aggiornare il firmware e mapare 1:1 su tutti gli ingressi, appena disponibile lo aggiornano, speriamo presto.
-
ma l'aggiornamento della tv dovrà avvenire tramite un tecnico che verrà a casa oppure si potrà effettuare da soli?
perchè nel cao si possa effettuare da soli perchè non si prova a trovare il firmware ciense e ad installarlo?
inoltre qualcuno potrebbe dirmi come posso trasportare la tv?
ero molto indeciso tra il 40f71 e lo sharp 42xd1e, ma alla fine credo che prenderò questo f71.
ad essere sicnero fino ad oggi ho visto dal vivo solo lo sharp, ma molti dicono che il samsung sia migliore.
cmq io lo utilizzerò come monitor del pc e per collegarci xbox360 e ps3.
di come si vede con i segnali tv o lettori dvd non mi interessa.
perchè il massimo della tv che vedo è la mezz'ora di dragonball alle 14:00.
ultima cosa, dato che domani dovrei andarlo a prendere, come lo trasporto se in macchina non riesco a tenerlo in verticale?
leggevo in giro che non bisogna metterlo in orizzontate, qualcuno potrebbe dirmi il perchè?
inoltre mi sapete dire le dimensioni della scatola e se si riesce a far stare dritto in una macchina anche ribaltando i sedili (ho una alfa 146....non è che sia molto alta.....:( )
spero possiate rispondermi al + presto.......e spero di non rimanere deluso da questa tv.
inoltre qualcuno può consigliarmi un centro dove acquistarla che ha il minor prezzo?
io creo che andrò a prenderla da trony......quale è il prezzo + basso nei centri?
grazie a tutti.....non vedo l'ora di averlo tra le mani!:D:D
-
Per gli LCD non ci sono problemi di sorta per il trasporto,anche se logicamente e' consigliata una posizione "sicura"...il Tuo discorso vale per la tecnologia plasma,trasporto sempre e solo in verticale;)
Cmq se fossi al Tuo posto,tra sammy & sh@rp prenderei quest'ultimo!!!
Per tutto il resto fatti una bella ricerca sul forum ed avrai risposte a tutte le domande..o quasi:D