Ne menu di servzio del RR io non ho trovato la voce a cui fai riferimento.... possibile sia diverso? Tu hai l'"R"?
Peccato perchè volevo provare
Visualizzazione Stampabile
Ne menu di servzio del RR io non ho trovato la voce a cui fai riferimento.... possibile sia diverso? Tu hai l'"R"?
Peccato perchè volevo provare
Anch'io ho provato ma confermo che sul PX3RVA non c'è questa opzione.
Il motivo per cui LG usa bande grige è proprio per evitare il burn-in in caso di visualizzazione prolungata di materiale 4:3... tuttavia faccio mia questa considerazione: non c'è nulla che protegga lo schermo nel caso di bande sopra e sotto l'immagine (ad esempio nel caso di film in 2.35:1) e non ho mai riscontrato alcuno stampaggio... probabilmente anche nel caso di un moderato uso di bande 4:3 non dovrebbero esserci problemi.
Qualunque negozio DEVE sostituire il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto, fosse anche solo perché decidi che non ti piace, pur funzionando perfettamente. Credo in virtù del fatto che a te viene consegnato uno scatolone e non hai modo di provarlo... Attenzione però che occorrono gli imballi originali e il contenuto completo della confezione.Citazione:
Originariamente scritto da staytuned
Uhmm, forse hai ragione... Un altro elemento che può aiutarci a capire: avete notato che il Set ID compare anche nell'Hotel Mode Menu, dove può essere bloccato?Citazione:
Originariamente scritto da ubuffu
Beh, per la funzione SET ID a questo punto le ipotesi si allagano a 2:
1) per far funzionare più tv collegate in cascata.
2) Dal post di ubuffu:
"Io uso il plasmone in hdmi con determinati settaggi, magari fire con lo stesso collegamento non gradisce l'impostazione di nitidezza,colore ecc che gli ho dato io e quindi li regola a suo piacimento. Ecco allora che non è possibile ogni volta andare ad agire manualmente sui settaggi, per questo si usa set ID. E' un po' come i diversi account di windows, ognuno con i propri settaggi."
Io questa seconda ipotesi la escluderei, anche perchè le diverse impostazioni manuali che ho inserito per ogni sorgente rimangono già memorizzate per quella sorgente, quindi non le devo rimettere ogni volta.
Per quanto riguarda le bande grige laterali nel formato 4:3 anch'io non ho trovato quelle opzioni (nel service menu) per cambiare le barre da grigio a nero, evidentemente è diverso il menu del PC1R con quello del mio PC1RR.
Cmq, come dice il grande Stainway: Non cambiatele(per quelli che possono tramite service menu).
Ripropongo la domanda di stamattina......
Gli altoparlanti inclusi nel Tv 42PC1RR sono 4, 2 laterali e due nella parte bassa. Ma il segnale viene gestito a 4 vie o a 2(considerando attivo Srs TruSurround Xt)?
Riguardo il plasma con hard disk non funzionante....Si, in effetti entro 7 giorni dovrebbero sempre sostituirlo, ma non tutti lo fanno.
Mi chiarite una cosa sulla garanzia?....Se ho letto bene, Lg fa 2 anni on site, significa che se c'è un problema viene un tecnico a casa?
Grazie e buon proseguimento di giornata a voi e ai nostri plasmoni!
Esatto fire però se mettiamo che tu hai un fratello al quale le tue impostazioni in hdmi (o qualsiasi altra sorgente) non vanno bene allora setta le sue su id 2 così ogni volta non dovete stare a cambiare i settaggi l'uno dell'altro che come giustamente dici tu sono quelli che rimangono in memoria......Spero di essere riuscito a spiegarmi!!!!!!!!!
Si, ti sei spiegato perfettamente. Ora provo. Grazie
mi hanno detto oggi da TRONY che me lo cambiano martedi prossimo, il Direttore li mi ha detto che lunedi prossimo visto che va da LG gli descrive il problema per vedere cosa le dicono, ma io penso che se l'HARD DISK non viene riconosciuto dal PLASMA e che subito dopo l'accensione dello stesso emette il classico "CLICK" dell'hard disk rotto, non ci sia nessun dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
In poche parole lui pensava che potesse essere un problema di software del TV e visto che l'hard disk era protetto cosi' bene dentro il televisore era strano che si fosse rotto durante il trasporto come avevo suggerito io.
Devo dire che ho i miei dubbi su un hard disk in un tv per la fragilita' di esso, e come sappiamo noi prima o poi questo si rompe e dopo un po di anni di uso e mi posso immaginare che tra 3-4 anni il plasma si vedra' ancora bene ma l'hard disk dentro si dovra' cambiare un'altra volta perche' non dura piu di questo tempo se si usa tanto.
Volevo dare un giudizio sulla qualita' visiva di questo LG 42PC1RR, beh a dire il vero dopo una ventina di ore ancora non e che si vedi un gran che, con il segnale digitale terrestre e con la parabola si vede ancora un po out of focus (ho messo i settings dell'olandese)e il mio CRT da 21 pollici in confronto sembra di un'altro pianeta, speriamo che migliori perche' fino ad adesso fa un po pena.
Peccato che da noi in Europa non si vendono CRTs HD READY, perche' avrei comprato quello di sicuro.
We wait and see what happens FEDETAD it was partially yuour fault :-) I bought this PLASMA...... but as our friend from holland says it is worth the waiting, so I'll wait and see if it will improve like a good wine with time.
Ne ho scaricati 5 o 6... poi li ho visti con collegamento vga... ti dico solo che la mia fidanzata mi ha trovato seduto su una sedia ad un metro dallo schermo dell'LG con la bocca spalancata! Lo giuro! Già così è da paura!!! Chissà che sarà quando i filmati hd arriveranno al tv da una fonte HD! Emozione!:) :) :)Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
You did it! Great!:cool:Citazione:
Originariamente scritto da stainway
Welcome in our thread!
P.S.: that web translator works very well!
Ciao:)
Hai ragione come al solito....Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
1) per chi non lo ha ancora fatto...abituatevi alla visione in 16:9! Vi conviene! Capita a tutti che durante i primi giorni la visione sembra innaturale, ma poi passa! Davvero!;) Anche perchè il nostro plasma con le modalità pieno e spettacolo non schiaccia quasi per nulla le immagini, o almeno così sembra a me... anche perchè sul 26" LCD Samsung lo schiacciamento si nota molto (sarà perchè è più piccolo?:confused: ) mentre sul plasma 42" non si nota per nulla con "pieno". E poi oramai moltissime trasmissioni (vedi partite dei mondiali) hanno le bande nere sopra e sotto e così con i vari zoom l'immagine diventa 16:9 e naturale.... ancora meglio (per i mie gusti) con "pieno".
Ripeto! Abituatevi alla visione in 16:9 anche se all'inizio non vi piacerà... non ve ne pentirete!
2) pure io con solo una cinquantina di ore mi sono visto filmati dimostrativi di un'ora e passa dal pc... lì non puoi far altro che 16:9 o 4:3... così mi sono dovuto tenere le bande nere sopra e sotto... nemmeno un accenno di burnin a fine visione. Ho dimenticato anche le bande nere sopra e sotto vedendo il dvd di Kill Bill (dopo 30 ore di uso del plasma...:eek:). Nessuno stampaggio! Secondo me, ai fini degli stampaggi, un logo tipo sky hd fa 100 volte più danni delle bande nere, che secondo la mia esperienza (ma non so perchè) possono stamparsi solo dopo ore e ore e ore...
Stai tranquillo che non hanno alternative.Citazione:
Abbi pazienza... anche se stai sicuro che per vedere davvero alla grande con i plasma (TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!) ci vuole o l'HD o un dvd o dei segnali SD (qualsiasi!) trasmessi alla grande... e come sai raramente accade:cry: Vanno benissimo anche i file del pc se di qualità, anche con collegamento in vga! (provato)Citazione:
Comunque per non vedere più out of focus ti ci vorranno un centinaio di ore... Io il crt non lo rimpiango nemmeno un po'... ma qui forse è questione di gusti.
Dai non mi cazziare...:cry: E poi perchè mi parli in inglese?!?;) :pCitazione:
Sulla parte audio non so aiutarti... sorry!Citazione:
Originariamente scritto da fire9701
I due anni onsite funzionano proprio come hai detto tu!
Eccomi tornato tra di voi....prima di andare a letto....
Andiamo con ordine....
Stasera con fidanzata e amici ho visto la partita dell'Italia sul mio plasmone PC1RR, come sapete la partita non è andata bene.....ma la visione è stata ottima, e sto parlando di segnale SD su Raiuno in DDT.
Sarà perchè ormai ho superato le 100 ore di utilizzo, o perchè ho inserito delle impostazioni manuali perfette, o perchè la Rai nella mia zona trasmette bene, cmq visione davvero ottima!
Discorso riguardante la funzione "Set ID": ho fatto delle prove e vi posso dire che sicuramente non è per memorizzare le impostazioni di vari utilizzatori del plasmone.
Riguardo il discorso hard disk io non sarei così pessimista, non credo duri solo 3-4 anni, lo dico per esperienza con gli hard disk per pc (non me ne si è mai rotto uno), e questo poi è un ottimo Seagate da 80 Gb.
Per quanto riguarda il confronto con i Crt direi di lasciar perdere, non reggono il confronto da nessun punto di vista. Il mio plasmone (settato a dovere e rodato) confrontato con qualsiasi Crt vince ampiamente su tutti i fronti (ovviamente lo dico perchè ho fatto il confronto diretto).
x fedetad
Riguardo ai filmati da pc è vero che puoi mettere solo 16:9 o 4:3 ma non è vero che sei costretto a tenere le bande nere sopra e sotto....basta usare un programma come "Media player classic" e allarghi il filmato quanto vuoi.
Per la garanzia on site ok, è davvero ottima!
Infine speriamo che qualcuno sappia risolvere il dilemma riguardante l'audio.
Buona notte
grazie FEDETAD, quello che mi fa un po incavolare e che mercoledi quando me lo cambieranno avro' fatto una 50ina di ore di rodaggio e che poi devo ricominciare da capo...Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ieri sera ho visto l'ITALIA sul digitale terrestre e non si vedeva male, e poi vederla sul 42 pollici e' quasi come stare sul campo... hai ragione te che con un segnale buono questo LG non si vede niente male, ma il problema e' che di segnali buoni trasmessi dai canali classici, RAI e mediaset ne avremo pochi per un po di anni e dovremmo accontentarci di qualche canale speciale trasmesso in HD o pagare cifre astronomiche per vedere SKY...FO con il suo monopolio.