Visualizzazione Stampabile
-
Concordo con sweor: il fatto che una tv sia full hd conta(per me moltissimo: dovendo usare la tv anche come display per pc,poter sfruttare una risoluzione più elevata,mappando 1:1,è molto utile),ma se la tv si vede peggio,allora è inutile che abbia una risoluzione superiore.
La prima cosa da guardare in una tv,è sempre e comunque la qualità dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Ho come l'impressione che a suon di numeri (1080, 720) risoluzioni pannelli (1366x768/1920x1080) supporto (al 1080p piuttosto che al semplice 1080i), si stia perdendo la distanza da tutta una serie di parametri che influenzano pesantemente la qualità della riproduzione (colorimetria, tridimensionalità solo per citarne un paio)
centro ! vedo che pian piano state tornando alla mia considerazione di chi giudicava un tv solo ed incredibilmente da un unica caratteristica sulla carta : che supportasse i 1080p , tralasciando che in primis il tv deve "vedersi bene" altrimenti rischiamo di avere un cattivo tv ( per essere chiari nn mi riferisco al 37PF9731 ...) con un'ottima scheda tecnica !
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
x romano590:
cosa hai preso? ...hai trovato qualcosa di meglio?
Niente NewClaud, per ora sono in attesa, la prossima settimana dovrebbe arrivare il 42PF9731 FHD e pannello S-IPS, ma ho il dubbio sulla presenza del ClearLCD su questo modello, appena arriva lo provo, poi ci sarebbe la nuova serie sharp XD1E, anche in questo caso non si compra niente senza prima testarlo (ci mancherebbe!!)...per i SONY il 40X2000 ancora non lo vedo in giro....cmq non mi piaceva il 46 e quindi credo che le scelte siano finite..... il jolly resta sempre il 42PF9831D:D :D che nel frattempo e' pure sceso un po' di prezzo....
-
:-) perfetto...concordo al 1000%...un tv si deve vedere bene al di la delle caratteristiche tecniche (io sono romanista ma se c'è qualche interista puo capire la metafora: nn bastano i giocatori per vincere! :-) )
...il punto è che secondo me il 37pf9731d si vede meglio degli altri (sempre 37" ovviamente) che ci sono in giro...il 9830 è superiore per certi versi ma manca il dvb-t che per me è essenziale...il 9731 con segnale tv digitale è meglio del 9830 con analogico!
x romano590: è stupendo il 42pf9831d ma a casa mia poi aprivo il solarium con un 42 pollici! :-)
-
Buona sera a tutti.
Ho aperto una discussione nella sezione televisori LCD sulla visione dei divx tramite porta usb sul mio 32pf9731. Volevo sapere se qualche possessore del 32 o 37 pf9731 ha incontrato i miei stessi problemi di funzionamento, cioè dopo un po' di tempo il filmato si blocca.
Grazie a tutti. ;)
-
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, ma vi seguo gia da tempo, vi chiedo scusa in anticipo x le caxx.. ehm cavolate che dirò. Ho da poco comprato il 37pf9731 e premesso che ho sky, ma nè console, nè dvd recorder:cry: (almeno x il momento ;) ) e che vedo il tv da una distanza di 3 mt volevo esprimere il mio parere. X le caratteristiche della stanza non ho problemi con la visione angolare del tv (nettamente minore dei +/- 30°), l'ambilight a 3 canali è + che meraviglioso, direi sontuoso, la visione di canali quali sky cinema è molto buona (ieri ho visto sahara è sono rimasto colpito) e lo stesso vale x fox (staserà vedrò lost....:cool: ), si potrebbe fare meglio x skysport...
X i difetti posso dire certamente che il prezzo di 3000 € non invita certo all'acquisto in massa, un pò fastidiosi sono degli sbalzi di luminosità che ci sono in certi situazioni (che non so se dipendono dalla tv in sè o dal fatto che sia un lcd, o che l'abbia settato male, cosa mooolto probabile).
Concludendo sono soddisfatto dell'acquisto del tv (sperando che non si scassi subito...), ma ugualmente penso che il tv non sia immune da perfezionamenti (soprattutto x quel prezzo), speriamo negli aggiornamenti, a proposito qualcuno l' ha già scaricato?
Spero di non essere stato troppo prolisso o di non avere sparato troppe cavolate.
Ciao
-
Salve ragazzi, sono molto contento perchè sabato mi hanno sostituito il 37PF9830 con il 37PF9731 ed adesso posso finalmente vedere i canali in HD senza staccare ed attaccare cavi o spegnere e riaccendere il Tv.:D
Devo ringraziare di questo NON LA PHILIPS che si è disinteressata completamente di questo problema,:incazzed: ma il negozio VIDEOGARDA di Riva del Garda che, nella persona di ALESSIO, si è preso la briga di sostituire immediatamente il Tv e di risolvere in seguito il problema con Philips. Meditate gente, meditate quando andate ad acquistare qualcosa. Piace a tutti pagare di meno, ma poi quello che conta è l'assistenza e le persone che ti hanno venduto il prodotto. Io sono stato fortunato perchè ho trovato questa persona a cui interessa il cliente, perchè sà che se poi rimane contendo, ritorna a comperare ancora.
Comunque tornando al nostro Tv lo ritengo un ottimo televisiore, con una immagine veramente fantastica sia in SD che in HD, anche se non raggiunge ancora quella del 37PF9830. Però dobbiamo pensare che il 37PF9731 è ancora un televisiore "giovane" e ci saranno sicuramente dei nuovi software che miglioreranno la qualità dell'immagine.:help: (rivolto ai tecnici della Philips).
Ho passato due giorni a testare questo questo prodotto, ed ho riscontrato che pecca solo nella visione delle partite di calcio, perciò ho disabilitato prima di tutto il Clear LCD della Tv e messo al minimo o disabilitato tutte le altre funzioni digitali che influiscono sull'immagine (lasciando solo acceso Pixel Plus) ed ho riscontrato proprio ieri sera che guardando la partita sul canale Sky 16:9 sembrava che fosse in HD.:)
Per quanto riguarda la ricezione dei canali televisivi terrestri, sono perfetti sia in analogico che in digitale, addirittura su quest'ultimi c'è perfino la guida programmi.
Non parliamo poi del canali di Sky: Sky Cinema HD fa "schifo"di partenza e perciò non fa testo. Ma guardando Nex vi assicuro che sono rimasto di stucco: un'immagine veramente stupenda senza nessun difetto apparente, invece sui canali SD si notano ogni tanto alcuni piccoli sbalzi di luce che non ho ancora ben capito da cosa sono procurati. Ma in generale l'immagine è stupenda!:D
La nuova versione dell'Ambilight è veramente fantastica e funziona, addirittura, a Tv spenta dando un tocco di classe nella stanza dove avete posizionato il vostro televisore. Provate con l'immagine fissa colorate Blu ad una luminosità di 60, è veramente eccezionale. Non vi dico posizionandola su "dinamica" e guardare un film d'azione ... senza parole!.:D
Per concludere lo ritengo un ottimo televisore e non condivido le accuse ingiustificate mosse verso questo prodotto della Philips.
Saluti
Marco
-
Ma scusate l'ignoranza, qual'è il Philips 9830? sul sito della Philips non lo vedo!
Secondo voi il 9631 è un po' passato? Aspetto lo Sharp? Vado sull'M71? Chiedo perchè a mio avviso il Philips fino a questo momento era il migliore come qulità d'immagine e il 9731 mi sembra un po' caro per un 37 pollici! (anche se ha il fantastico Ambilight surround).
Spero che mi diate un mano! Grazie!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
Comunque tornando al nostro Tv lo ritengo un ottimo televisiore, con una immagine veramente fantastica sia in SD che in HD, anche se non raggiunge ancora quella del 37PF9830.Marco
La risposta sulle critiche su 9731 l'hai gia' fornita tu....., mi riesce difficile pensare di mettere in commercio un modello che parta con un gradino piu' basso del modello precedente e fargliene fare poi 2 in avanti strada facendo....
Citazione:
. Però dobbiamo pensare che il 37PF9731 è ancora un televisiore "giovane" ..Marco
IL 37PF9830 gia' da "giovane" era molto migliore del 9731.
Citazione:
.....Per concludere lo ritengo un ottimo televisore e non condivido le accuse ingiustificate mosse verso questo prodotto della Philips.
Saluti
Marco
Angolo di visione e problemi su zone scure non mi sembrano accuse ingiustificate, nel mio caso non mi sono affatto divertito nel riportarlo indietro. Spero sulla prossima scelta .....
ciao
-
Dalle mie parti il 37PF9731 è sparito,non si trova più quasi da nessuna parte(dico quasi perchè non sono passato in tutti i negozi): non è che stiano ritardando le forniture perchè cercano di correggere le falle?
-
Non vorrei ripetermi, ma in effetti quello che dici Onslaught mi sembra abbastanza plausibile.
Tralasciamo il premio EISA che lascia il tempo che trova, mi sembrava e continua a sembrarmi molto strano che nessun recensore/redattore, nel presentare il televisore in questione sulle pagine della propria rivista, si sia "accorto" dei problemi evidenziati in questo 3d.
Ammetto che vorrei vedere quanto prima la versione a 42" del 9731, un televisore che pur facendo parte della stessa famiglia, fa parte gioco forza di un diverso lotto di produzione, vorrei tanto vedere come si comporta....
Bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Ammetto che vorrei vedere quanto prima la versione a 42" del 9731, un televisore che pur facendo parte della stessa famiglia, fa parte gioco forza di un diverso lotto di produzione, vorrei tanto vedere come si comporta....
Bye!
esatto damon75, sto aspettando al varco proprio quello, niente accoppiata ClearLCD+FullHD (che tra l'altro smanettando tra on e off quando avevo il 37 non e' che cambiava molto sulle immagini in movimento) e forse monta un S-IPS ma non ci giurerei....
ciao
-
romano scusa...ho appena visto il 9731 per la prima volta al MW. Oltre all'estetica eccezzionale..ambilight più all black...l'immagine (collegata ad un xbox, presentazione di un gioco, in component credo) era eccezzionale..l'immagine era perfetta, ahimè..migliore del Samsung M71 (altro prodotto che mi prende) ho provato a spostarmi a destra e a sinistra per vedere se con il cambiare dell'angolo usciva qualche difetto ma nulla! Ora mi sai dire dove stanno i difetti che ti hanno fatto prendere la descisione di riportalro indietro?!? E' forse perchè l'ho visto con una sorgente "troppo" buona?
Ho bisogno di un'aiuto perchè questo è l'lcd che mi piace di più in assoluto, poi ci sono l'm71 e il futuro Sharp.
Ultima cosa il 42 del 9731 quuando uscirà e quanto costerà? (mi intrigherebbe di più come dimensione).
GRAZIE 1000, romano e tutti
-
Aler, non l'ho mai visto in funzione con un XBOX, se l'hai visto e ti piace e non rilevi nessun problema prendilo, pero' considera l'imminente uscita dell'XD1E, a prezzi piu' contenuti hai addirittura un 46, voglio dire che per 15 giorni di attesa puoi fare una valutazione migliore, tenendo conto che potresti anche confrontarlo con il 42pf9731, che e' vero che e' disponibile (confermato da philips) ma nessuno lo ha in visione!!!! Pero' so' che molti negozi lo attendono per meta' ottobre. Il prezzo dovrebbe essere sui 3600 euro, con PP3 ma senza ClearLcd e forse pannello S-IPS, e penso che l'uscita degli sharp potrebbe anche far correggere al ribasso i prezzi dei philips....;)
ciao
-
direi che allora il 37 è proprio l'ultima ruota del carro...paragonando i prezzi ovvio! Certo che 3600 son troppi anche se è un gioiellino!
Sei stato molto ma molto utile romano grazie..l'indecisione è sempre tanta però.