Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauMau
In generale è piuttosto difficile (direi impossibile) che un film molto famoso non sia presente nel DB
Oddio MauMau, per i BD non è proprio così: io ho contribuito moltissimi profili che non erano presenti.
Dopo aver cercato l'EAN, in caso di assenza del profilo di solito cerco il titolo, spesso lo trovo in DVD, scannerizzo front e back cover del BD, aggiorno la durata con quella corretta (da 25 a 24 fps...), poi cambio l'EAN e contribuisco il profilo con la seguente nota: "Data, Cast, Crew and Overview from the existing DVD Profile".
-
bravissimo !
Ecco perchè trovo sempre i profili già fatti ... :kiss:
In realtà ci sarebbero da aggiornare anche lingue, sottotitoli, overview, release del BD, media studios, tipo di package, color, street price, e sperare che l'autore del vecchio profilo dvd non abbia preso cast&crew da IMDB ...
-
Segnalo la disponibilità della versione android:
https://play.google.com/store/apps/d...profiler&hl=it
E la prima versione, sicuramente ci saranno aggiornamenti!
Stefano
-
Citazione:
MauMau
In realtà ci sarebbero da aggiornare anche lingue, sottotitoli, overview, release del BD, media studios, tipo di package, color, street price
Non lo avevo specificato, ma ovviamente aggiorno anche tutta questa roba: son un tipo pignolo!:D
-
Qualcuno riesce ad accedere al sito Invelos?
è da ieri che DVD Profiler non riesce ad aggiornare il database: "Server error"
-
Sembra essere fuori uso anche il sito web, speriamo in una cosa momentanea.
-
Ciao, io ho ancora la versione 3.7.2
per aggiornare alla versione 3.8.2 dato che non c'e' aggiornamento "automatico" con Download, devo prima disinstallare la vecchia versione, oppure posso installare la nuova "sopra" senza che succeda un pastrocchio???
grazie
PS: il sito ora funziona
-
Io quando ho installato una nuova versione non ho mai disinstallato la vecchia
-
Grazie Daniel ;)
Ma, in caso che non esista un BD o un DVD tra quelli proposti on line, e' possibile creare una (o piu') profilazione nuova nel proprio database, senza dover per forza contribuire ??
-
La contribuzione non è mai obbligatoria ma consigliata. Se crei un tuo profilo e non vuoi contribuirlo puoi farlo, ricordati poi ti bloccare il tuo profilo in quanto se qualcuno dovesse contribuire lo stesso titolo e poi tu facessi un aggiornamento dei profilo il tuo verrebbe modificato.
-
Citazione:
Flavio61
La contribuzione non è mai obbligatoria ma consigliata. Se crei un tuo profilo e non vuoi contribuirlo puoi farlo, ricordati poi ti bloccare il tuo profilo in quanto se qualcuno dovesse contribuire lo stesso titolo e poi tu facessi un aggiornamento dei profilo il tuo verrebbe modificato.
C'è da dire che quando il programma nota delle diversità tra il profilo in tuo possesso ed un altro differente, ti propone se vuoi sovrascriverlo o meno....
-
Citazione:
Flavio61
Se crei un tuo profilo e non vuoi contribuirlo puoi farlo, ricordati poi di bloccare il tuo profilo in quanto se qualcuno dovesse contribuire lo stesso titolo .
Come si fa a bloccare il profilo ?? se non erro, lo si puo' fare anche film x film , e anche scegliere QUALI tipi di elementi bloccare ??
Per caso andando in "BLOCCA --- e dal menu' a tendina che scende vado a mettere la spunta su "Tutto il DVD" ??
grazie
-
@ EttoreP
non ho capito cosa intendi
Citazione:
quando il programma nota delle diversità tra il profilo in tuo possesso ed un altro differente, ti propone se vuoi sovrascriverlo o meno
Non basta usare la funzione BLOCCA (totale) per non andargli a far fare quello che dici ??
Grazie
-
Quando modifichi un profilo (ctrl+E o modifica) vedrai che ad ogni sezione è associato un lucchetto: se lo clicchi quella sezione non ti verrà aggiornata ogni qual volta scrichi un aggiornamento.
Io lo uso ad esempio per cambiare i nomi dei film americani non ancora usciti in Italia
-
@Airgigio
ok, si visto, ma ho anche visto che per ogni film (selezonandolo con mouse), andando nella palette sopra alla voce "Blocca", scende una tendina con una miriade di opzioni, credo che siano tutte opzioni di blocco, riferite al film selezionato in quel momento, giusto ??
Sempre nella stessa "palette" a tendina, non ho capito a cosa servono le funzioni "COPIA I BLOCCHI" e "INCOLLA I BLOCCHI".
Molto interessante, sto programma ogni giorno scopro cosette nuove interessanti molto goduriose, voglio comprarlo mi sono iscritto con email e tutto, sono in attesa di email, ma ancora niente :(