Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da artax76
Quando metto un dvd, collegato in composito e seleziono la fonte mi appare in basso "576i" cosa vuol dire ?
Vuol dire che il TV sta ricevendo dal lettore un segnale in modalità video 576i (PAL interlacciata). NB. sei sicuro di averlo collegato in composito e non in Component? Il composito è la peggior connessione che esiste.
Citazione:
Se metto il dvd in progressive scan vedo il film a granuli piccolissimi.....
Che lettore DVD hai, e come lo hai collegato al TV? Cavo?
-
Citazione:
LEGGEVO le impostazioni di alcuni per il rodaggio.....ma nn sapevo che bisognava fare un rodaggio....... ????
Congratulazioni per l'acquisto :)
Il rodaggio più che altro è utile per la lampada. Puoi usare le impostazioni che sta usando Confuso.. le trovi tornando indietro di qualche pagina. Fondamentalmente tieni il contrasto sotto il 50%, e Iris basso.
-
Chiedo Venia..
...alla Sony per essermi fatto prendere subito la mano e dire che la l'HDMI non funzionava..capirete che avendo speso una cifra per il Tv e altrettanto per scaler+lettore sdi, quando sono andato a collegare il tutto e ho avuto schermo nero mi siano saltati subito i nervi (avevo pero' detto che poteva essere qualsiasi cosa..)
Sinceramente temevo il peggio, ma stamattina per prima cosa ho voluto testare il cavo HDMI che avevo comprato NUOVO insieme al tv..non ci speravo, ma riportato al negozio e provato si e' rivelato proprio lui il colpevole!
Con un grande sospiro di sollievo e curiosita' tornato a casa e provato sono finalmente rimasto molto soddisfatto dal risultato ottenuto;
Monsters&Co in sdi e' stupendo, sky nonostante lo scaler fa sempre un po' schifo ma spero di migliorare usando il PC (provero' anche io a fargli digerire il segnale via HDMI o alle brutte in component tramite scaler)
HD1 (per ora visto dal pc a 1024x768@75 Hz) non fa altro che aumentare la voglia di Alta definizione
Restano i neri un po' slavati, ma non si puo' avere proprio tutto!:D
Grazie HAppymau per le spiegazioni e il conforto!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
...alla Sony per essermi fatto prendere subito la mano e dire che la l'HDMI non funzionava..capirete che avendo speso una cifra per il Tv e altrettanto per scaler+lettore sdi, quando sono andato a collegare il tutto e ho avuto schermo nero mi siano saltati subito i nervi (avevo pero' detto che poteva essere qualsiasi cosa..)
Sinceramente temevo il peggio, ma stamattina per prima cosa ho voluto testare il cavo HDMI che avevo comprato NUOVO insieme al tv..non ci speravo, ma riportato al negozio e provato si e' rivelato proprio lui il colpevole!
Con un grande sospiro di sollievo e curiosita' tornato a casa e provato sono finalmente rimasto molto soddisfatto dal risultato ottenuto;
Monsters&Co in sdi e' stupendo, sky nonostante lo scaler fa sempre un po' schifo ma spero di migliorare usando il PC (provero' anche io a fargli digerire il segnale via HDMI o alle brutte in component tramite scaler)
HD1 (per ora visto dal pc a 1024x768@75 Hz) non fa altro che aumentare la voglia di Alta definizione
Restano i neri un po' slavati, ma non si puo' avere proprio tutto!:D
Grazie HAppymau per le spiegazioni e il conforto!
Ciao
Che bello sentire queste cose...l'allarme era già rientrato, ma avere delle ulteriori conferme, proprio da chi aveva avuto, il problema, fa sempre piacere ed è corretto nei confronti degli altri utenti del forum. Grazie.
Citazione:
Originariamente inviato da Bossah.
Sul manuale non c'è assolutamente nulla sulle risoluzioni supportate in component, quindi non facciamo allarmismi, pur non avendo fatto prove in component a 720p ho visto il 42 pollici collegato ad una xbox360 e il televisore indicava chiaramente 720p... (è scritto chiaramente grosso in alto a sinistra, non si puo sbagliare...).
Io ho un Sony DVP-NS92V (Happymau vedi che il modello in questione supporta i DIVX e anche bene ) e in HDMI il KDF-E50A11 va benissimo a tutte le risoluzioni provate (1080i, 720p, 576p).
Ripeto quello che avevo detto all'inizio della discussione, evitiamo per piacere di fare post con "ho sentito dire" , "ho letto in una pagina in croato, ecc..." non aiuta nessuno e complica la scelta di chi lo vuole acquistare.
Ciao
Bossah
Una frase sibillina realtiva ai 576p via component, l'ho letta a pagina 39 (gb) del manuale dei Sony scaricato dalla pagina dell'assistenza italiana, ed il manuale è in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Probabilmente la frase è da riferirsi alla risoluzione massima reale (576p) dei lettori dvd attuali, o almeno a quelli in produzione ai tempi della redazione del manuale. Comunque ricopio, per completezza, la frase esatta: "DVD player with component output. - Connect to the component socket ()3 and the audio socket ()3. The component signal cointaining 576p signal format and audio signal are input from the DVD player."
Ora altri utenti hanno già verificato che la component accetta e visualizza senza problemi risoluzioni HD, quindi il problema non è mai esistito.
Ciao
-
confermo ulteriormente, sia lo scaler che il denon collegati direttamente in component forniscono un segnale 720p che viene correttamente accettato dal TV.
Voglio verificare se e' possibile fargli accettare i 720p da PC , collegato in HDMI, vi faro' sapere, o se qualcuno ha gia' provato ci dica!
Ovvero, che impostazioni bisogna settare in powerstrip per ottenere una risoluzione compatibile con il segnale 720p (o 1080i)?
Ciao
-
Potreste esporre sinteticamente i motivi principali che vi hanno indotto all'acquisto del tv in questione rispetto ad un plasma? Lo stesso anche per chi non l'ha acquistato ma ne sostiene la sua validità oppure è contrario.
P.s.: Poichè ho avuto la possibilità di visionarlo soltanto in negozio in condizioni, sia di luce che di sorgente pietose, chiedo a chi ce l'ha a casa come si comporta, settato in maniera corretta e in condizioni buone di luce ambientale, per la luminosità e brillantezza dei colori.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
confermo ulteriormente, sia lo scaler che il denon collegati direttamente in component forniscono un segnale 720p che viene correttamente accettato dal TV.
Voglio verificare se e' possibile fargli accettare i 720p da PC , collegato in HDMI, vi faro' sapere, o se qualcuno ha gia' provato ci dica!
Ovvero, che impostazioni bisogna settare in powerstrip per ottenere una risoluzione compatibile con il segnale 720p (o 1080i)?
Ciao
Le schede video dell'Ati recenti, con i driver recenti, supportano direttamente la risoluzione 1280x720 senza ricorrere a programmi esterni.
-
avete notato cha a tv spenta c'è una macchia centrale come una specie di solarizzazione? pensavo che era sporco ma non si toglie, ho provato a guardare un altro tv nella catena trony vicino al mio paese, la stessa cosa, qualcuno sa dirmi cosa sia? o è un difetto di entrambi i televisori da me visionati? Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Potreste esporre sinteticamente i motivi principali che vi hanno indotto all'acquisto del tv in questione rispetto ad un plasma? Lo stesso anche per chi non l'ha acquistato ma ne sostiene la sua validità oppure è contrario.
P.s.: Poichè ho avuto la possibilità di visionarlo soltanto in negozio in condizioni, sia di luce che di sorgente pietose, chiedo a chi ce l'ha a casa come si comporta, settato in maniera corretta e in condizioni buone di luce ambientale, per la luminosità e brillantezza dei colori.
Grazie.
1° tra tutti il rapporto qualità/prezzo, trovare un tv da 50 hd ready a meno di 2000 euri non è facile
2° si vede bene anche da una distanza di tre metri e anche meno, quindi adattabile a qualsiasi soggiorno (o quasi);
ed infine non ha i colori cosidetti sparati del plasma o lcd
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
avete notato cha a tv spenta c'è una macchia centrale come una specie di solarizzazione? pensavo che era sporco ma non si toglie, ho provato a guardare un altro tv nella catena trony vicino al mio paese, la stessa cosa, qualcuno sa dirmi cosa sia? o è un difetto di entrambi i televisori da me visionati? Grazie:)
Il mio non ha nessuna macchia:) . E' un riflesso della luce nello schermo, anche a me quando accendo la luce in camera o la finestra di mattina col sole col tv spento compaiono strani riflessi, ma poi se accendo la tv sparisce. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Grazie.
Ciao, mi permetto di risponderti io che non ho , ancora , questo prodotto solo perche' seguo la discussione da un bel po' e quotidianamente, quindi ti riassumo quanto detto da altri.
Rispetto al plasma, la versione a 50" non ha rivali sotto l'aspetto prezzo per pollice rispetto ai plasma, quindi se vuoi vedere "grande" e risparmiare il sony e' l'ideale (sul 42" le cose si fanno diverse perche' costa solo un paio di cento euro in meno e il vantaggio di cui sopra si annulla) . COme qualita' a detta di molti il sony se la gioca alla pari e in alcuni casi, come partite di calcio, e' superiore, comunque tieni sempre presente che i plasma si consumano , il sony anche, ma la lampada , che costa poco, dopo 2-3 anni la cambi e hai una tv come nuova.
Non basarti sul giudizio del prodotto visto nei negozi perche' appunto non e' "ottimizzato" nei settaggi e nella esposizione: quasi tutti i possessori una volta portato a casa e settato secondo i loro gusti hanno detto che era un altro televisore rispetto a quello visionato.
Alcuni nei: purtroppo la versione europea soffre di una risoluzione video massima usabile da pc inferiore a quella USA, non ha il pap e pip come quella USA, il resto mi pare ci sia tutto.
Riassumendo: il 50" e' il migliore compromesso dimensioni/qualita'/prezzo sul mercato, il 42" e' il migliore compromesso qualita'/prezzo (aggiungo: se si trovera' sotto i 1400 euro sara' davvero eccezionale, ma e' un mio sogno! :) ).
spero di aver detto tutto, buona lettura :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
Il mio non ha nessuna macchia:) . E' un riflesso della luce nello schermo, anche a me quando accendo la luce in camera o la finestra di mattina col sole col tv spento riflette, ma poi se accendo la tv sparisce il riflesso. :)
anche nel mio sparisce, ma da qualsiasi angolazioone la guardo il riflesso che dici è sempre al centro:confused:
-
Citazione:
confermo è vero;
prova a rendere buia la stanza e vedi che sparisce
ma non saprei il motivo
-
Citazione:
anche nel mio sparisce, ma da qualsiasi angolazioone la guardo il riflesso che dici è sempre al centro:confused:
è vero, è sempre nello stesso punto, sinceramente non saprei spiegarti:confused: . L'unica cosa che ti posso dire è che è sicuramente collegato alla luce, e che scompare col tv acceso.:)
-
Ciao a tutti, è da un pò che vi seguo e finalmente ieri ho acquistato questo fantastico prodotto (mediaworld como). Non sono mai stato un fanatico della moda plasma, lcd, retro, ho sempre pensato che i gusti personali vadano oltre e devo dire che questo tv come rapporto qualità/prezzo è imbattibile. Testato con antenna terrestre, decoder sat, e dvd (Samsung 950) in hdmi. Soddisfatto, grazie a tutti.
Non essendo esperto in materia vi pongo alcune domande:
1) immagino che il collegamento hdmi si migliore del component vero?
2) volendo collegare una xbox o una ps2 quale è la connesione migliore?
3) questo tv possiede due scart oltre a video svideo. c'è differenza nell'uso magari con console?
4) Le due scart sembrabo diverse una standarde l'altra no, quali sono?
grazie ancora a tutti