Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo in alcuni casi il problema dei menu si presenta inesorabile. Succede anche a me, come ho scritto nelle pagine vecchie di questo thread. Come puoi leggere dalla fantastica guida scritta da Stealth82 sull'argomento sembra che il problema derivi dal resize. Prova a farlo fare direttamente da avisynth invece che in ffdshow e se riesci (beato te) usa un moltiplicatore (tipo 2x). Questo e quello che faccio anche io (senza il 2x, ma con fisso 1024*576) e il problema si riduce, ma proprio non si elimina del tutto.
Ciao
Emanuele
-
é un problema che si presenta pure a me in alcuni dvd. Potrei provare anche io a fare un resize 1280x720 all'interno di avisynth, ma di solito li si consuma più cpu ed io di solito sono a 78-83% con avisynth + resize
-
Purtroppo è vero. Il resize fatto in avisynth consuma di più e, almeno nel mio caso ha solo ridotto il problema, non eliminato.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Negativ
Purtroppo è vero. Il resize fatto in avisynth consuma di più e, almeno nel mio caso ha solo ridotto il problema, non eliminato.
Ciao
allora a sto punto non lo provo nemmeno :) poi non mi pare di vedere differenze qualitative e favore di resize dentro avisynth, per me è meglio in ffdshow.
-
Il resize dentro Avi per me è improponibile...troppa richiesta di cpu! :eek:
Ieri ho dovuto rinunciare a vedere "Ora e per Sempre"...del menu nemmeno l'ombra...e così ho optato per ZP....cmq credo sia un problema di avi in abbinamento a TT, anche perchè se dovrebbe essere solamente un problema di avi, lo stesso problema mi si dovrebbe presentara anche con ZP ed invece con quest'ultimo tutto fila liscio!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
cmq credo sia un problema di avi in abbinamento a TT, anche perchè se dovrebbe essere solamente un problema di avi, lo stesso problema mi si dovrebbe presentara anche con ZP ed invece con quest'ultimo tutto fila liscio!!
Sottoscrivo... è ciò che attendevo di commentare prima di ulteriori conferme...
Sembra un problema di abbinata TT+ffdshow
-
Problemi ance da parte mia, e dopo l'aggiornamento di TT.
Uso il resize di avisynt, e riesco comunque a vedere i DVD fluidi e qualitativamente superbi....; ma TT rompe le scatole, ed ogni volta ce lo avvio scermo nero.
Devo ciudere e riaprire il programma diverse volte prima di riuscire a visualizzare il film.....; anzi, è già la seconda volta ce si freeza il pc quasi alla fine del film (non o problemi ardware).
OT.: scusate la mancanza delle "acca".....sto usando una tastiera di fortuna!.
-
Ciao ragazzi ho bisogno ancora di tutti voi, in primis di Stealth......
Ribadisco il concetto, ma che cpu bisogna avere per vedere ZP+ffdshow+Avsinth??????????
Pensate che mi sono preso il disturbo di cambiare la cpu per vedere di risolvere stà storia il mio povero 3700+ non mi sopportava +, allora mi sono detto prechè non prenderee un bel 3800x2???;)
Risultato????Beh effettivamente un miglioramente prestazionale c'è stato(ci mancherebbe altro) ma mi spiegate come mai se in Avisinth nell'apposita sezione metto:
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
Che è la sua chiamata il film diventa scattoso???
Il problema è TUTTO dato dal hqdn3d difatti se lo tolgo diventa liscio come l'olio( ci mancherebbe altro lo era anche con il 3700............)
I settaggi sono i solitissimi in + ho messo nella cartella plugin di avisinth MT.dll, ma devo dire che i risultati che mi aspettavo erano ben altri......
Soluzioni???Qualche file bacato???La mia catena Hw non dovrebbe darmi problemi calcolando che c'è gente che fà girae tutto con pc - prestazionali :cry:
Grazie a chi mi aiuterà.....
Ciao SGNAO
-
@sgnao
Le scattosita' di cui parli potrebbero essere date dalla sequenza sbagliata di filtri attivi in ffdshow, oppure ad un Resize troppo alto, oppure che la tua CPU non sopporta il Resize prima dell'Avisynt, oppure alla spunta attiva del 3Dnoise HQ leva la spunta da HQ ;) .
Facci sapere.
Ciao
-
Ovviamente aspettavo che qualche buon'anima mi risondesse.....
Allora effettivamente ho messo il gradual-denoise e sbaffato anche HQ speravo di non aver problemi in merito.....
Effettivamente la sequenza non l'avevo mai calcolata.............
Il resize è quello giusto per il Panny
1280x720
Lanzcos 2
unsharp mask 10
Grad. denoise 0.5/0.5/5 HQ
Dovrei forse levare HQ.........??????
Ciao SGNAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
se in Avisinth nell'apposita sezione metto:
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
Citazione:
1280x720
Lanzcos 2
unsharp mask 10
Grad. denoise 0.5/0.5/5 HQ
Ma fammi capire bene... ma quanti filtri abiliti? :confused:
Citazione:
I settaggi sono i solitissimi in + ho messo nella cartella plugin di avisinth MT.dll, ma devo dire che i risultati che mi aspettavo erano ben altri......
Hai sostituito anche la avisynth.dll nella system32?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascian
Problemi ance da parte mia, e dopo l'aggiornamento di TT.
Uso il resize di avisynt, e riesco comunque a vedere i DVD fluidi e qualitativamente superbi....; ma TT rompe le scatole, ed ogni volta ce lo avvio scermo nero.
Devo ciudere e riaprire il programma diverse volte prima di riuscire a visualizzare il film.....; anzi, è già la seconda volta ce si freeza il pc quasi alla fine del film (non o problemi ardware).
OT.: scusate la mancanza delle "acca".....sto usando una tastiera di fortuna!.
Avevo anch'io gli stessi problemi di "congelamento" alla partenza di Theatertel, poi ho installato una versione differente di ffdshow (non chiedetemi quale, non me lo ricorco) e tutti si è sistemato.
ciao
Henry
-
Dici che esagero con i filtri????:p
Si l'ho sostituita nella cartella win32 come dicevi tu......
ma perchè dici che sono troppi????
quel'è il migliore compromesso che potrei ottenere fuidità/immagine????
grazie SGNAO
-
Citazione:
Si l'ho sostituita nella cartella win32 come dicevi tu......
ma perchè dici che sono troppi????
quel'è il migliore compromesso che potrei ottenere fuidità/immagine????
grazie SGNAO
se usi i filtri avisynth hqdns3d e LSF diventa inutile l'unsharp mask ed anche il gradual denoise.
POi metti avisynth prima del resize :)
Output ricorda solo YV12 e stessa cosa per l'input RAW YV12
Poi metti avisynth con la tua chiamata ed infine in resize lanczos 2 o 4 a seconda di quello che preferisci ;)
-
Citazione:
Ma, ma, ma... qui non si fa che vince chi riesce ad abilitare più filtri :D
Come ha giù ben detto Restless si sceglie un denoiser, uno sharpener, un resizer... per forza poi che non ci stai dentro :D
P.S. Non oso immaginare come possa venire il frame dopo tutti questi processi :D