:( mi spiace,vedrai che a Pordenone te lo sistemanoCitazione:
Originariamente scritto da Asterix69
Visualizzazione Stampabile
:( mi spiace,vedrai che a Pordenone te lo sistemanoCitazione:
Originariamente scritto da Asterix69
e poi a Pordenone c'è anche il mio, magari si tengono compagnia:D
scherzi a parte, questo è proprio un brutto momento per rompere un proiettore:(
Gentili utenti del forum e possessori di Sanyo Z4
Sto per entrare per la prima volta nel mondo della videoproiezione e visto il mio budget limitato (1000€) mi sono sempre + orienatato verso questo prodotto.
Avrei 2 domande da porvi
1) io ho un pc e un dvd con uscita component...a cosa potrei collegarlo in alta definizione?
2) Non ho capito se i proiettori HD siano superiori a quelli di + bassa risuluzione (vedi epson tw20) solo da sorgenti HD o anche per semplici DVD, Console, PC
3) infine nella descrizione del Sanyo non ho notato che ci sia l'uscita component, se non ho una sorgente HD come lo collego?
:cry: Sperando che siate in grado di delucidarmi e chiarirmi al fine di guidarmi all'acquisto giusto....vi ringrazio in anticipo
I due prodotti a cui mi sono + interessato sono il Sanyo Z4 e l'Epson TW20
Cosa mi consigliate per entrare nel mondo della videoproiezione???
Grazie a tutti!
ops scusate
Potresti collegarli agli ingressi component del Sanyo Z4Citazione:
Originariamente scritto da brolyzzy
Lo Z4 è sicuramente superiore al tw20 anche con materiale non HDCitazione:
2) Non ho capito se i proiettori HD siano superiori a quelli di + bassa risuluzione (vedi epson tw20) solo da sorgenti HD o anche per semplici DVD, Console, PC
Lo Z4 ha 2 set di ingressi (si parla di ingressi e non di uscite visto che il segnale entra nel proiettore) e a quelli puoi collegarli senza grossi problemi. Per la cronaca il component è quello con i tre cavi colorati di verde rosso e blu con scritto Y Cb CR o Y Pb Pr mentre il cavo giallo è il videocomposito detto anche composite ...:)Citazione:
3) infine nella descrizione del Sanyo non ho notato che ci sia l'uscita component, se non ho una sorgente HD come lo collego?
Tra i due senza dubbio lo Z4Citazione:
Cosa mi consigliate per entrare nel mondo della videoproiezione???
allora pochi giorni fa mi e arrivato il sanyo z4 e non riesco a calibrarlo bene(forse perche il mio prmo vpr)Magari mi potreste dare qualche vostro settaggio sia per i film che per l'x360 cosi giusto per cominciare.Grazie
una letturina quiCitazione:
Originariamente scritto da Noki
http://www.htprojectors.com/Web/Htpr...ne.asp?ID=2991
e questo thread da leggersi dall'inizio, poi ognuno deve trovare il proprio in base ai suoi gusti, stante il fatto che la strumentazione per una calibrazione vera l'hanno in pochi.
il link non funziona
parti da quì:Citazione:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
e seleziona la prova del Sanyo PLV-Z4 nella colonna a sinistra
Ciao Noki e benvenuto nel club e nel forum.Citazione:
con la x360 ho notato una differenza abbissale con il collegamento vga. se l'hai collegata via component, fai un piccolo investimento aggiuntivo e prendi il cavo vga. con i giochi e con i dvd e' un altro pianeta. Poi a me con il component mi sballava tutti i colori. con la vga, anche con i setting di default (creative cinema), la scena e' piu' che accettabile.
Calcola poi che con la vga puoi "uscire" i dvd normali a 720p, trasformando cosi' la x in un ottimo lettore dvd per il sanyo.
Per essere pignoli, anche con la vga i colori mi risultano un pochino "plasticosi" (sopratutto negli incarnati delle foto), e sto provando a giocare un pochino con i setting. se trovo una combinazione accettabile li posto in questo 3ad.
Massimo, grazie per il link.Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Se non sbaglio, una volta gli articoli di quel sito erano a pagamento. sono contento che non e' piu' cosi'
[edit] il link non funziona, o meglio, funziona solo la prima pagina, poi da' errore![/edit]
Ciao,
Stefano
io ho lx360 collegata in component la maggior parte delle persone che conosco mi diceva che i colori sono slavati in vga e che il nero e grigio,
tu hai il z4?
Io si, e i tuoi amici?:D
Non dubito che con uno schermo lcd/plasma la connessione component della x360 possa essere preferibile alla vga, ma nel mio caso, lo z4 e' molto piu' definito in VGA, e, i colori, sono molto piu' 'solidi' che rispetto alla connessione component.
Ciao,
Stefano
mi potresti dare il tuo set up per l'x360?
ancora una domanda:se ho lx360 collegata in component non si riesce a far partire i film in 720p?
Ciao Noki, vedo solo ora le tue domande.
Come ti ho detto, a parte luminosita' e contrasto, per i livelli dei colori non ho toccato quelli di default di "Creative Cinema"Citazione:
Se ti nteressa li posso comunque postare, ma saro' di ritorno solo il 31/12.
Solo i WMV e WMV-HD. Per "uscire" i normali dvd a 720p, devi necessariamente collegarla in VGA. In component, al massimo esi a 575p.Citazione:
l'entrata del sanyo aggancia tranquillamente i 720p da vga.
Ciao,
Stefano