Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Miki1971
Tornando ai settings della immagine HTPC, io in MediaPortal se facio ctrl+J visualizzo le informazioni madVR sulla sinistra dello schermo mentre scorre il file del film 4K .mkv, e noto che pur essendo un file SDR REC2020 le info riportate sono: matrix BT.709 (best guess), e primaries BT.T09 (best guess).
Se faccio la stessa operazione ctrl+J con MPC-HC x64 sullo stesso file 4K.mkv, ho: matrix BT.2020 (says upstream), e primaries BT.2020 (says upstream) e vedo che il rendering lavora sui 20 con il vsync frame a 41,71ms..........[CUT]
Risolto, rifatto da capo installazione di tutto un software alla volta e tenendo presente che i LAV FILTER vanno installati per ultimi, altrimenti MediaPortal non me li vedeva.
Poi appena ho tempo riprovo l'immagine, installerò windows10 poi Acronis true image sullo stesso PC e ricaricherò l'immagine, vediamo poi il risultato
-
Citazione:
Lazy
telecomando (IR) W10 Gyro della Pepper Jobs........[CUT]
Sicuramente la risposta sarà negativa, ma voglio comunque chiederlo: vi è un modo con questo telecomando di gestire anche un altro device tipo il sintoampli? Mi basterebbe poter gestire il volume.
-
Installato la vostra immagine, non capisco perché i film con mediaportal non si avviano al primo clic su play, sono su Hdd e per tre volte devo cliccare, nel senso si apre e si chiude subito sino al terzo tentativo poi si avvia.
-
Citazione:
lello
Sicuramente la risposta sarà negativa, ma voglio comunque chiederlo: vi è un modo con questo telecomando di gestire anche un altro device tipo il sintoampli? Mi basterebbe poter gestire il volume.
Certo, funzionante al 100%
Provato sia con il sintoampli Onkyo, che su TV Sharp.
Ripeto, questo telecomando meriterebbe un premio come uno dei miglior devices dell'ultimo decennio.
È semplicemente geniale.
-
Comunque per chi ha problemi con flirc e il telecomando MCE, su consiglio di Cabala, è bastato caricare nella app di flirc il profilo che si trova nella cartella HTPC dell'immagine base, il file ha estensione " .fcfg ". Ringrazio Cabala e spero che serva a chi ha problemi con questo telecomando
-
Ciao a tutti,
ststo seguendo con moltissimo interesse i tutorial per la costruzione del HTPC e mi è venuta voglia di costruirmelo. Ho deciso di recuperare il recuperabile dai PC che ho in casa, acquistando il resto (Nuovo processore, i3-10100F o i5-10400F con relativa MB ecc...) ma il progetto è subordinato al reperimento di una G-card adatta. Non posso e non voglio spendere migliaia di Euro per le nuove, introvabili AMD o NVIDIA che siano, perciò chiedo aiuto in questa discussione. Ho a disposizione una vecchia, bellissima Asus GTX970, pensate che rientri nel parametri minimi richiesti, anche se sono consigliate le vecchie AMD ?
Grazie per i consigli.
Boris
-
Citazione:
Lazy
Certo, funzionante al 100%
Provato sia con il sintoampli Onkyo, che su TV Sharp.
Ripeto, questo telecomando meriterebbe un premio come uno dei miglior devices dell'ultimo decennio.
È semplicemente geniale.
Leggevo che utilizza il "wireless da 2,4 GHz con un ricevitore USB" quindi potrebbe funzionare anche con i device in altra stanza?
Esiste da qualche parte un manualetto da visionare (così non disturbo più :) )?
-
Citazione:
lello
Leggevo che utilizza il "wireless da 2,4 GHz con un ricevitore USB" quindi potrebbe funzionare anche con i device in altra stanza?
Esiste da qualche parte un manualetto da visionare (così non disturbo più :) )?
Eccolo:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/01...f?v=1601195694
-
Citazione:
Lazy
uno dei miglior devices dell'ultimo decennio. È semplicemente geniale.
E' possibile riprogrammare un tasto del telecomando win10, per capirci vorrei mettere a tutto schermo un app come Kodi o Mpc-Be direttamente dal lato telecomando senza dover passare dalla tastiera.
dal manueletto non mi pare di aver visto nulla in proposito.
-
Citazione:
Francesco1975
Comunque per chi ha problemi con flirc e il telecomando MCE, su consiglio di Cabala, è bastato caricare nella app di flirc il profilo che si trova nella cartella HTPC dell'immagine base, il file ha estensione " .fcfg ". Ringrazio Cabala e spero che serva a chi ha problemi con questo telecomando
Grande, ho risolto il dilemma telecomando mce, adesso finalmente funziona.....
-
Citazione:
treno
E' possibile riprogrammare un tasto del telecomando win10, per capirci vorrei mettere a tutto schermo un app come Kodi o Mpc-Be direttamente dal lato telecomando senza dover passare dalla tastiera.
dal manueletto non mi pare di aver visto nulla in proposito.
Non utilizzo Kodi o Mpc-Be,
Utilizzo Mediaportal e JRiver, ed entrambi partono in fullscreen.
Cmq c'è questo tasto che con JRiver imposta a tutto schermo:
https://i.ibb.co/J33js1J/IMG-20210325-141638.jpg.
Cmq, poi si può programmare in mille modi...
-
Citazione:
Lazy
Utilizzo Mediaportal e JRiver, ed entrambi partono in fullscreen..
Grazie per la tua risposta Lazy
Il problema è che quel tasto simula Win+Up e dunque massimizza la finestra dell'Applicazione.
Alcune app come Jriver o MPC-BE, settato con vista compatta, vanno in fullscreen con Win+Up.
Le altre come ad esempio un Browser o Kodi con quel tasto massimizzano la finestra, con il bordo per intenderci.
Per questo chiedevo se si può riprogrammare il tasto e simulare un altra combinazione di tastiera.
-
@treno
Come ripeto non utilizzo Kodi, quindi non posso rispondere con certezza.
Comunque il lato tastiera è programmabile con qualsiasi combinazione di tasti (infatti ho creato una shortcut, per richiamare i setting di madVR), con Flirc credo tutto il telecomando.
Però riguardo la tua richiesta specifica, ho trovato questa discussione:
https://www.pepper-forum.com/index.p...ut-w10-gyro.8/
-
@Lazy, grazie per aver indicato il telecomando W10 Gyro della Pepper Jobs, oggi mi è arrivato il mio W10 Gyro e provato ora, direi che è super, suggerisco ad @Emidio di metterlo nella lista tra la scelta numero 1 per l'hardware HTPC
Essendo un novizo a queste cose ti faccio alcune domande. Questo telecomando ma anche altri telecomandi MCE vanno usati con la sola USB FLIRC ? Oppure la USB FLIRC non c'entra nulla con questo modello di telecomando ma c'entra con gli altri telecomandi ?
Io ho visto che se uso la sua USB va già e fa moltissime funzioni.
Devo tenere inserite sia la sua USB e anche quella di FLIRC ?
Scusami ma di telecomandi ne capisco poco, e la prima volta che uso telecomandi in un PC
-
Citazione:
lello
Sia nel manualetto che sul forum non se ne parla: qualcuno potrebbe fare questa prova per me?
Grazie