Visualizzazione Stampabile
-
scusami ma tra fare disinformazione e dire di fidarsi anche dei nostri possessori ce ne passa ;)
detto questo ti posso fare un elenco dettagliatissimo di vera disinformazione su problemi presi e riportati senza alcuna verifica sul campo da forum prestigioni ma lontanissimi rispetto a quello che personalmente, ma non solo evidentemente , ho potuto verificare anche "con ed attraverso l'esperienza di gente esperta in tarature" ... poi come dici tu andrebbero sempre comunicati firmware e setting dei tv interessati
-
Ottima notizia per i possessori della serie X:
a quanto pare la Xbox Series X avrà un chip HDMI 2.1 da 40Gbps, quindi la compatibilità con i nostri OLED è totale!
https://www.youtube.com/watch?v=-McftdJMXP4
Aspettiamo anche per quanto riguarda la PS5, ma ho come l'impressione che sarà la stessa cosa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
noexe
Ottima notizia per i possessori della serie X:
a quanto pare la Xbox Series X avrà un chip HDMI 2.1 da 40Gbps, quindi la compatibilità con i nostri OLED è totale!
https://www.youtube.com/watch?v=-McftdJMXP4
Aspettiamo anche per quanto riguarda la PS5, ma ho come l'impressione che sarà la stessa cosa...
Beh,ma si sapeva già avrebbe avuto il 2.1...
-
-
Che nella pratica non cambia nulla di nulla
-
Nikolai, ho voluto segnalare questa notizia poichè ci sono state molte discussioni riguardo a questo benedetto HDMI 2.1 che non sfruttava tutti i 48Gbps.
Per quanto mi riguarda l'ho sempre ritenuto un "falso" problema... però ora arriva un segnale anche da altre marche e dispositivi che alla fin fine vanno a 40Gbps... tutto qui. :)
-
Piccola curiosità se può interessare: mi sono procurato per prova l'ultimo cavo hdmi Belkin (8K Hdmi 2.1). L'ho testato collegandolo all'Apple TV (al momento a causa delle lunghezza ridotta non riesco fisicamente a collegarlo ad altri device) e devo dire che ho notato un discreto miglioramento sia nella resa dei colori che nella gestione dei neri.
-
Citazione:
noexe
Nikolai, ho voluto segnalare questa notizia poichè ci sono state molte discussioni riguardo a questo benedetto HDMI 2.1 che non sfruttava tutti i 48Gbps.
Per quanto mi riguarda l'ho sempre ritenuto un "falso" problema... però ora arriva un segnale anche da altre marche e dispositivi che alla fin fine vanno a 40Gbps... tutto qui. :)
Ok ok, perfetto :D
-
Citazione:
indy78
Piccola curiosità se può interessare: mi sono procurato per prova l'ultimo cavo hdmi Belkin (8K Hdmi 2.1). L'ho testato collegandolo all'Apple TV (al momento a causa delle lunghezza ridotta non riesco fisicamente a collegarlo ad altri device) e devo dire che ho notato un discreto miglioramento sia nella resa dei colori che nella gestione dei neri.
Come può un segnale digitale 2.0 avere dei miglioramenti da un cavo ? A me interessa più che altro per il discorso console... esiste davvero la possibilità di vedere meglio rispetto al cavo in dotazione ?
-
Citazione:
sauzer
Come può un segnale digitale 2.0 avere dei miglioramenti da un cavo ? A me interessa più che altro per il discorso console... esiste davvero la possibilità di vedere meglio rispetto al cavo in dotazione ?
Basta un cavo fatto decentemente poi non cambierà NULLA su un segnale digitale, ovvio che se lo si paragona ad uno da pochi euro fatto male è un altro discorso ma tra uno decente ed uno super, su distanze brevi (da 1 a 3 metri) cambia ZERO
-
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di u aiuto per collegare il mio CX55 , arrivato ieri , ad una serie di fonti
vi scrivo cosa ho fatto fino ad ora:
Tv collegata via HDMI al mio vecchio Yamaha RX 663 che NON è dotato di hdmiarc
Ps4 --> Tv con cavo HDMI 2.1 e con cavo ottico Ps4 ---> ampli
Come posso far funzionare l'audio multi canale (non solo stereo) con i contenuti che escono dalla Tv? Ad esempio Netflix e Amazon Prime Video?
Ho provato a connettere un ottico da TV --> Ampli (presa anteriore) ma non ha funzionato
Grazie
-
Appena possibile AGGIORNA il FW e controlla bene l'uniformità del Pannello.......................;)
-
Fatto, sembra tutto a posto!
Anche i neri mi sembrano corretti (per ora mi riferisco ai videogiochi), quando ci sono schermate all black il Tv pare spenta
-
OK, ma ATTENTO è anche nel tuo interesse fare tutte le prove suggerite nel post il prima possibile, in modo che se ci sono problemi puoi cambiare/restituire il TV nei 15gg...............;););)
-
Ottima notizia per i gamer:
nvidia unlocca i 10bit sulle schede ampere per cui le hdmi 2.1 a 40gbps sono sufficienti
https://www.youtube.com/watch?v=EtaMLPo3b8o&t=235s