panasonic of course:
http://www.panasonic.it/Customer_Download.asp?M=1471|313|8|1&CAT=602&T=M&SUB=603&PRO=TH-42PV500E&MOD=TH-42PV500E
Carlo
Visualizzazione Stampabile
panasonic of course:
http://www.panasonic.it/Customer_Download.asp?M=1471|313|8|1&CAT=602&T=M&SUB=603&PRO=TH-42PV500E&MOD=TH-42PV500E
Carlo
ciao ,ti conviene chiedere in panasonic;Citazione:
fulcanelli ha scritto:
Sapete gentilmente dirmi dove trovare il manuale del Panasonic in oggetto.
Avete un link da inoltrare?
Grazie
eMa
a me lo hanno spedito via posta.ciao zioringhio
Ragazzi un aiuto: sapete dirmi dove trovare a MILANO (non online) disponibile il mobile originale panasonic per il 42pv500?
Io l'ho trovato solo online sul sito panasonic ma il prezzo mi pare altino. Il modello e' il seguente: TY-S42PX500W
Ciao a tutti e grazie ;)
Nessuno ha niente da dire riguardo il mio post ?
Victor
Per lo stampaggio mi sto facendo un pò l'idea che forse è sufficiente cambiare canale anche per pochi secondi o comunque utilizzare continuativamente i vari formati a bande per non più di 2-3 ore. E' possibile che, per chi ha bambini che possono accedere al plasma, questi accorgimenti siano un pò più difficili da attuare.Citazione:
victor ha scritto:
Salve a tutti.
E' un pò che seguo la vs chilometrica discussione e, con ormai circa 2.000 ore di uso del mio plasma, vorrei tranquillizzarvi sul da voi tanto temuto fenomeno dello stampaggio : io lo uso per circa un 50% in 4:3 ( con bande laterali nere perchè le bande grigie mi disturbano ) e 50% con schermo pieno ( letterbox zoomato o 16:9 ) e, a tutt'oggi, non ho rilevato alcun tipo di stampaggio nè sulle bande laterali nè di loghi. Lo si può notare subito dopo che si è guardato ad es. un film in 4:3, ma dopo che se ne è guardato un altro in 16:9 il fenomeno è scomparso.
Piuttosto non ho sentito parlare da alcuno di voi degli artefatti che generalmente vanno sotto il nome di solarizzazione, blocking, mosquitos e banding che io, avendo uno schermo molto grande, noto quando guardo programmi fortemente compressi ( es. canali sat con basso bitrate tipo skycinema ) : sarei interessato a sapere se e in che misura voi li notate.
Grazie e saluti
Victor
Dei vari artefatti, dovuti più alla bassa qualità di alcune trasmissioni che non alle caratteristiche del pannello, se ne è già parlato. Io ad esempio ricordo una sera in cui trasmettevano un posticipo di serie A su sky sport 16:9 ed un incontro della Liga su sky sport 2: la differenza era abissale. L'effetto mosquitos lo si nota soprattutto nei punti di forte contrasto, come può appunto accadere quando al verde acceso di un campo di calcio si contrappongono gli altri colori forti delle maglie dei giocatori. Credo che però questo sia un difetto intrinseco della compressione dei dati ed al "maltrattamento" del segnale video dovuto alle varie conversioni analogico-digitali che subisce nel suo percorso. Non vale solo per sky, è così anche e soprattutto per il digitale terrestre. Non credo che si possa fare molto, tranne intervenire sui settaggi soprattutto di contrasto e definizione. Possiamo solo aspettare che, con l'imminente (?) lancio dei nuovi transponder per il satellite, e col meno imminente abbandono dei segnali analogici terrestri, si vengano a liberare quegli spazi necessari per migliorare il livello qualitativo delle trasmissioni.
X marpar
Ti ho scritto in privato, ma la domanda e' pubblica.
Con la ris. di 1280x720 che refresh stai usando ??
Io uso 1024x768 a 75 hz, ma come sai l'aspect ratio e' sbagliato.
Grazie
Carlo
Io come da manuale uso una risoluzione 1024x720 a 60 hz (se non ricordo male il mauale x il collegamento HDMI consiglia refresh 50 o 60) con 75 hz non dovresti vedere al meglio.
Facci sapere.
Ciao
Scusa ma credevo che usavi 1280x720.
Come mi hai detto stai usando l'ingresso HDMI, io invece uso l'ingresso Pc non e' presente il 1024x720.
Uso il refresh a 75hz perche' e' un multiplo di 25, in teoria la riproduzione dei video pal (25 frame x sec.) e' molto piu' fluida, di solito il 60 si usa per riprodurre file o video NTSc che sono a 30 frame per sec.
Grazie
Carlo
X quanto riguarda la risoluzione è un errore di copia incolla, quindi è corretta 1280x720.
X il refresh il tuo ragionamento non fa una piega, x il momento ho guardato solo i filmati della Microsoft WMV HD (mi piacerebbe saperne di + in quanto a codifiche e refresh dei filmati della Microsoft) non mi pare si vedessero male ma magari usando power strip e facendo un set a 1280x720 50 hz, non escludo che la visione sia + fluida.
X l'HDMI mi è sembrato che x i filmati WMV HD lo scaler del panny lavori meglio con questa entrata rispetto a quella PC.
Ciao
Grazie per la risposta.
Lascio il thread perchè , a parte te, il mio post è stato ignorato ( non mi sembrava O.T. ).
Caso mai ne apro un altro.
Ciao
Victor
Citazione:
victor ha scritto:
Grazie per la risposta.
Lascio il thread perchè , a parte te, il mio post è stato ignorato ( non mi sembrava O.T. ).
Caso mai ne apro un altro.
Ciao
Victor
Ciao Victor,
io sinceramente non ho scritto niente perche' non farei altro che ripetere quello che dice Quiner.
Gli artefatti e blocking ci sono.
La scarsa banda di trasmissione di alcuni canali sky, e purtroppo scalare un segnale a volte piu' piccolo di un pal (720x576) crea i soliti problemi.
Ma tutto questo l'hai detto tu ...
Io mi consolo quando mi guardo i miei filmatini in HD.
Ciao
Carlo
Grazie Carlo per la conferma.
Purtroppo però i filmati sono sempre quelli anche comprendendo la peraltro stupenda serie degli ex Imax di Amazon ; non parliamo poi degli immutabili promo HD dai satelliti.
In attesa di tempi migliori.....
Saluti
Victor
Questa è l'impostazione che ho usato x il collegamento HDMI con Powerstrip, la mia scheda grafica è una ATI Mobiliry Radeon 9700 128Mb, guardando un po' fra le varie impostazioni disponibili non ho trovato niente a 50hz e poichè non sono un esperto e non voglio fare casini aspetto commenti:
http://img469.imageshack.us/img469/1...ting0eg.th.jpg
Ciao
Grazie Marpar,
Io ho provato ad usare questa risoluz. via ingresso PC, ma sullo schermo rimane una fascia nera in basso. Credo che sia proprio la differenza di pixel mancanti 768-720=48 pixel, con l'ingresso PC il Panna non fa il resize.
Provero a comprare un convertitore vga - hdmi.
Forum inglese che parla di risoluzioni video del pana:
Link
Grazie per i settaggi.
Carlo
Il tuo computer ha un uscita DVI?Citazione:
Arlo ha scritto:
Provero a comprare un convertitore vga - hdmi.
Ciao