Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blink74
Secondo voi conviene aspettare l'uscita nei centri commerciali del GZ2000 prima di scegliere la TV ?
Oggi e domani solo online da Mediaw… c'e' lo sconto del 20% e il sony AG9 scenderebbe ad un buon prezzo,
ma vale la pena o meglio aspettare il Pana?
Dato che io lo userei molto con Sky e partite di calcio il Panasonic come si comporta con il m..........[CUT]
Anch'io sono un pò indeciso tra l'AG9 e un Panasonic, nello specifico GZ950. Avendo avuto una brutta esperienza in ambito movimento/motion con la mia attuale tv, anche io mi chiedevo come fosse il motion degli oled Pana. Mi hanno subito tolto il dubbio dicendo che il 24p puro e il motion sono di ottima qualità. A quanto pare il motion di Panasonic è vicino a quello di Sony. In pratica in ambito motion non penso ci siano probloemi, la scelta più che altro dovrebbe ricadere sul tipo d'immagine che si preferisce. L'AG9 sembra avere un immagine un pò più razor, mentre quella Panasonic è più mordbida. Se ho detto qualche cavolata mi corregeranno:)
P.S. Personalmente tra AG9 e GZ2000 preferirei il GZ2000. Sono 2 grandi tv, ma la qualità del pannello del GZ2000 penso che faccia la differenza. Purtroppo non posso prenderlo perchè il 55GZ2000 ha un prezzo proibitivo, o almeno è proibitivo per mie tasche:)
-
Il pannello(oled) della serie GZ sono tutti uguali, medesimo pannello, cambiano altre cose tra la serie 2000 e quelle inferiori, idem per le altre marche, i pannelli sono tutti costruiti e forniti da LG .
-
E' vero giulianoprs, mi scuso perchè mi sono espresso male. Volevo dire che la serie GZ2000 monta pannelli selezionati con vari i vantaggi che ne conseguiono.
-
Citazione:
pellicano21
Anch'io sono un pò indeciso tra l'AG9 e un Panasonic, nello specifico GZ950. Avendo avuto una brutta esperienza in ambito movimento/motion con la mia attuale tv, anche io mi chiedevo come fosse il motion degli oled Pana. Mi hanno subito tolto il dubbio dicendo che il 24p puro e il motion sono di ottima qualità. A quanto pare il motion di Panasonic ..........[CUT]
Manco a farlo apposta blink... ho appena visto questo video dove un possessore di GZ2000 parla della qualità del motion confrontandola anche con il Motionflow di un suo FALD Sony
https://www.youtube.com/watch?v=ISF0rdoinMM&t=195s Il videop è' in spagnolo, ma con i sottotitoli si comprende abbastanza bene.
-
Citazione:
pellicano21
Anch'io sono un pò indeciso tra l'AG9 e un Panasonic, nello specifico GZ950. Avendo avuto una brutta esperienza in ambito movimento/motion con la mia attuale tv, anche io mi chiedevo come fosse il motion degli oled Pana. Mi hanno subito tolto il dubbio dicendo che il 24p puro e il motion sono di ottima qualità. A quanto pare il motion di Panasonic ..........[CUT]
difficile dare un consiglio stiamo parlando dei top assoluti personalmente avrei preferenza per il GZ2000 perche' la maggiore luminosita' , ho visto quel video spagnolo sembra eccezionale , puo' influire moltissimo
-
Si è vero. Il GZ950 gestisce il Dolby Vision e l'HDR10/10+ ottimamente. Sul GZ2000 con con l'aumento di luminosità la qualit6dell'HDR salirà ulteriormente. C'è anche il fattore della riduzione o addirittura assenza della retenzione, che non è una cosa non da poco.
L'AG9 rispetto al GZ2000 ha circa 300 nits. Di più se davvero il GZ2000 tocca i 1000 nits. La differenza in termini di luminosità comincia ad essere notevole.
Come ho detto il GZ2000 per me costa troppo. Se però il budget me lo permetteva tra AG9 e GZ2000 sarei andato di GZ2000.
-
Da non dimenticare anche il fatto che il 2000 ha un near black ancora migliore dei già ottimi GZ, a detta di Teoh dovuto probabilmente sempre alla miglior dissipazione
-
Citazione:
lele853
Sempre le stesse domande su cose già dette e ridette
Nessuno le ha chiesto niente personalmente,e' un forum per cui non e' che uno si deve leggere tutte le dicussioni prima di chiedere un
consiglio o fare una domanda,
se non le va di leggere le stesse domande piu' volte per quel che mi riguarda puo' anche fare a meno di entrarci nel forum mister sapientone.
-
Citazione:
Ryusei
Da non dimenticare anche il fatto che il 2000 ha un near black ancora migliore dei già ottimi GZ, a detta di Teoh dovuto probabilmente sempre alla miglior dissipazione
Si dalla recensione di Teoh il 2000 ne uscito molto molto bene. Il pannello sleezionato fa la differenza su svariati aspetti.
-
Citazione:
blink74
Nessuno le ha chiesto niente personalmente,e' un forum per cui non e' che uno si deve leggere tutte le dicussioni prima di chiedere un
consiglio o fare una domanda,
se non le va di leggere le stesse domande piu' volte per quel che mi riguarda puo' anche fare a meno di entrarci nel forum mister sapientone.
Ti ricordo che forse sei tu nella sezione sbagliata, un forum serve per essere letto e poi se non si trovano le risposte eventualmente chiedere, oltre ad essere una domanda fatta (e risposta)100 volte, dovresti aprire un nuovo topic nella sezione corretta per i consigli sugli acquisti e non qui. Quindi evita di fare il fenomeno che sei in torto pieno.
-
Qualcuno dei possessori del gz950 ha mai avuto una qualche esperienza di questo "crackling sound"?
Non ho ben capito con che frequenza e durata dovrebbe accadere, ma sembra che in inghilterra ogni tanto avvertano questa distorsione del suono simile allo scratch di un disco in vinile
La cosa che non mi è chiara è se sia una cosa di un attimo o se invece una volta che inizia non la smette più, perche in alcuni commenti leggo di persone che dicono di cambiare alcuni settings al volo per far smettere il problema
non sto seguendo più tanto altre discussioni straniere da quando sono stati confermati i microscatti, ad ogni modo avete letto di questo "crackling sound" anche in germania o francia?
-
Del problema dell'audio ne parla anche AVForum ma lo fa per il GZ1500, non sono sicuro capiti anche con il 950. Il 1500 ha la soundbar integrata, bisognerebbe sapere se è un problema software o hardware legato appunto alla soundbar integrata.
Recensione AVForum https://www.avforums.com/review/pana...v-review.16329 Se non vuoi leggerla tutta il cracking sound lo riporta anche nel voto finale.
-
Capita sicuramente anche con gz950 perche lo riportano nel forum di avforums, stavo cercando su altri forum stranieri ma è difficile trovare qualcosa, bisognava seguire giorno per giorno
-
Citazione:
turulli
Capita sicuramente anche con gz950 perche lo riportano nel forum di avforums, stavo cercando su altri forum stranieri ma è difficile trovare qualcosa, bisognava seguire giorno per giorno
il problema e riportato per i modelli gz2000 in partenza,come avevo scritto e un problema software cmq sono dietro a risolvere
-
Citazione:
lele853
Ti ricordo che forse sei tu nella sezione sbagliata, un forum serve per essere letto e poi se non si trovano le risposte eventualmente chiedere, oltre ad essere una domanda fatta (e risposta)100 volte, dovresti aprire un nuovo topic nella sezione corretta per i consigli sugli acquisti e non qui. Quindi evita di fare il fenomeno che sei in torto pi..........[CUT]
La sezione e' quella giusta dato che si parla dei Panasonic 2019 e' ho fatto una domanda relativa a cio',
se tutti dovessimo aprire una discussione nuova per qualsiasi domanda……..
:mc: