Visualizzazione Stampabile
-
Ho guardato adesso.
Stessa versione del firmware ma con data 28 Novembre 2018.
Qualcuno che ha conservato la vecchia versione può confrontare se è lo stesso?
Uguale dimensione dell'archivio?
Nel nuovo del 28-11-2018 ci sono queste info (scompattando l'archivio e aprendo il file info.txt):
upgrade type: USB
major version: 1250
minor version: 5
model string: T-KTMDEUC
image: TIZEN-3.0-TRUNK2017-KantM-RELEASE_20180918.1
gendate: 20180918
imgdate: 20180917
release name: SWU-OU_T-KTMDEUC-01250-180917-Release
firm code: SWU-OU_T-KTMDEUC_01250_180917
firm version: 1250.180917
used key type : UNDEFINED_KEY[204662050] / UNDEFINED_KEY[3899045674]
tool version: 6.9.12 / 612c285df385da5a7072b8cbc3bfd4a05e4ddcd3 / downloaded: 2018.01.02-06:40:16
pinfo: 01020304050607080910121314151819
Nel vecchio sono uguali?
Così evitiamo di fare un aggiornamento inutile.
-
-
Nessuno ha aggiornato?
E' una nuova versione oppure no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Arenzetti
Io ho già provato ad alzare tutti i valori a 30, appena avevo scoperto il video di Diego Cobain.
Ma non ho notato alcuna differenza.
Magari su un pannello più grande come il tuo, il mio è 40", può avere qualche effetto.
Un altro piccolo passo, almeno sul mio TV contro l’UHD dimming. Ho riportato a 0 il PWM min (alzandolo anche solo a + 5 era peggiorato), e ho ridotto il PWM MID da 8 a 0. L’effetto buio a c..di cane si è ulteriormente abbassato! Domenica provo invece cosa succede alzando PWM MID. Teoricamente dovrebbe peggiorare, avvalorando la sensazione di miglioramento attuale. La versione 1250.5 è nuova. Oggi installo ma non credo cambierà nulla di significativo, come in precedenza.
-
Citazione:
pieroesse
Un altro piccolo passo, almeno sul mio TV contro l’UHD dimming. Ho riportato a 0 il PWM min (alzandolo anche solo a + 5 era peggiorato), e ho ridotto il PWM MID da 8 a 0. L’effetto buio a c..di cane si è ulteriormente abbassato! Domenica provo invece cosa succede alzando PWM MID. Teoricamente dovrebbe peggiorare, avvalorando la sensazione di migli..........[CUT]
Ok, allora appeno ho una mezz'ora libera aggiorno al nuovo firmware e provo i parametri che consigli.
Riepilogando, ad oggi sono questi i valori migliori, se ho capito bene:
PWM_INI_2D = 100
PWM_MOVIE_INI = 100
PWM_MIN = 0
PWM_MID = 0
-
Sí, esatto, proprio così. Poi ci farai sapere come ti sembra..m.
Citazione:
Arenzetti
Ok, allora appeno ho una mezz'ora libera aggiorno al nuovo firmware e provo i parametri che consigli.
Riepilogando, ad oggi sono questi i valori migliori, se ho capito bene:
PWM_INI_2D = 100
PWM_MOVIE_INI = 100
PWM_MIN = 0
PWM_MID = 0
-
volendo aggiornare quale scarico delle due ?
http://it.tinypic.com/r/2irwv4/9
-
-
Citazione:
francobuona
Stessa cosa.
Il primo è un archivio in formato ZIP.
IL secondo un archivio ad estrazione automatica EXE.
-
Non riesco ad aggiornare alla versione 1250.5, non la riconosce come diversa dalla precedente di ottobre. Mah! Samsung continua a deludermi.
-
Citazione:
pieroesse
Non riesco ad aggiornare alla versione 1250.5, non la riconosce come diversa dalla precedente di ottobre. Mah! Samsung continua a deludermi.
Allora è la stessa versione.
Chissà perchè hanno cambiato la data.
Comunque io non ho provato ad aggiornare il firmware ma in compenso ho settato PWM_MIN = 0 e PWM_MID = 0.
Percepisco un miglioramento ma davvero piccolo: nelle scene buie c'è una maggiore definizione dei contorni degli oggetti dello sfondo.
-
Sì, non cambia il mondo, ma dái, un po’ alla volta, passo passo, ci arriveremo! 😏
Citazione:
Arenzetti
Allora è la stessa versione.
Chissà perchè hanno cambiato la data.
Comunque io non ho provato ad aggiornare il firmware ma in compenso ho settato PWM_MIN = 0 e PWM_MID = 0.
Percepisco un miglioramento ma davvero piccolo: nelle scene buie c'è una maggiore definizione dei contorni degli oggetti dello sfondo.
-
Citazione:
pieroesse
..stesso problema...bho....
-
quel che mi urta di queste smart Samsung è che non esiste un modo semplice e chiaro di fare hard reset totale in un colpo solo. a diff per esempio di lg.
-
Comunque più attenuo l’effetto dell’UHDimming, più mi accorgo che il problema del mio TV non è solo quello, ma anche nella scarsa luminosità complessiva e nella gestione dei colori. Le immagini sono smorte e piatte, i colori poco differenziati. Se abbasso la luminosità si scurisce tutto troppo. Se aumento il colore i blu e i rossi prevalgono e saltano fuori in modo del tutto innaturale (ad es. gli stop delle auto o le luci bluastre delle discoteche). E questo coi settaggi di fabbrica. I preset di fabbrica, specie il modo film, sono inguardabili senza pesanti correzioni di retroilluminazione, luminosità e colore. Boh, o è il mio 55” (nessuno ha un 55” qui per riportarmi la sua esoerienza?) ad essere nato male, o questo modello è davvero un disastro (che peraltro quando uscì era sopra i 1000€...). Penso che lo porterò in assistenza chiedendo di misurare la luminosità e vedere se arriva ai 450cd/mq dichiarati. Ho un vecchio LG 19” con 250 cd/mq che è uno spettacolo, e un Toshiba 2015 32”” a 350 ancora meglio. Il vecchio Sharp 46”, mod 2009, 400cd/mq era cento volte meglio di questo. Mah...mai più Samsung. E in effetti per far il reset completo (neanche completissimo) devi entrare nel menu segreto....
Citazione:
Neverlost
quel che mi urta di queste smart Samsung è che non esiste un modo semplice e chiaro di fare hard reset totale in un colpo solo. a diff per esempio di lg.