Visualizzazione Stampabile
-
Ben, forse è meglio farti delle domande ovvie, al giorno d'oggi direi... impensabili :p
Usi il Nero Burning Rom o il Nero Express ? (es. ho un PC dove con l'Express non masterizza bene, invece con il B.Rom va benone)
Selezioni DVD Video come tipo di formato da masterizzare?
Trasferisci solo i file (non direttamente la dir) della cartella Video_TS dell'Hard disk dentro la cartella Video_TS già presente nella finestra di Masterizzazione?
...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Ben, forse è meglio farti delle domande ovvie
...
No non uso Nero..... mi è antipatico e non ho mai imparato ad usarlo proprio per una forma di antipatia congenita.... c'è nei miei pc ma quando lo apro mi da ai nervi in tutte le sue versioni :eek:
Ho usato Ultraiso, ma quello che non capisco è perchè con un player muletto da 49€ funzia e con la Ps3 No ???
comunque sia... ho masterizzato solo la cartella VIDEO_TS e sinceramente il dvd viene utilizzato molto poco 289Mb per l'esattezza... per cui si potrebbe usare anche un Cd .... No ??
ciao :cool:
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
per cui si potrebbe usare anche un Cd .... No ??
Emmmm..... no! :cool:
Guarda se in quel programma c'è da spuntare una casella per l'alta compatibilità DVD Video scrivendo almeno 1Gb (in NeroBR è nella proprietà del masterizzatore)
Ti allego la schermata
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ho usato Ultraiso, ma quello che non capisco è perchè con un player muletto da 49€ funzia e con la Ps3 No ???
Ciao,
potrebbe darsi che con Ultraiso non hai creato un DVD video ma un DVD dati, per cui il lettore da 49 euro ti permette di passare da una schermata all'altra come se stessi visionando delle fotografie.
La provincia bresciana è vasta... io sono di Cellatica, se stai dalle mie parti te ne do una copia che funziona sicuramente e ci beviamo anche un pirlo :cincin:
saluti
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
Guarda se in quel programma c'è da spuntare una casella per l'alta compatibilità DVD Video scrivendo almeno 1Gb
No non ne trovo :eek:
Citazione:
Originariamente scritto da LLR
La provincia bresciana è vasta... io sono di Cellatica
Per la cronaca... è la provincia più vasta di tutta Italia ;)
Grazie ma dopodomani sarò fuori porta ;)
Magari se al rientro sarò ancora in vena di tarature e altro se ne parla (magari solo per il pirlo :D ).... ora sono veramente esausto.. avrei fatto una tararura al volo stasera se funzionava ma tant'è :rolleyes:
Scusate ma io ho scaricato il file dal link in firma di Merighi con WinRAR l'ho poi unzippato con il risultato di avere due cartelle una audio ed una video, dove l'audio e vuota e la video mi da 289Mb..... vi risulta ???
Ps .... Ok ... tutto fatto :) :) Funzionaaaa
-
salve a tutti!
rientro dopo un paio di settimane di "offline"...
provo a rispondere in ordine sparso...
le cartelle Audio_TS e Video_TS sono le normali presenze su un qualsiasi DVD.
La cartella audio è usata naturalmente per i DVD audio. Con un normale dvd contenente film o altro materiale video, essa rimane vuota.
E' possibile masterizzare il TestDVD su CD. Occorre usare un software capace di creare i cosiddetti miniDVD (nero è capace). Occorre anche un player capace di riconoscere il file system DVD anche su supporto CD, inoltre deve essere in grado di reggere il transfer rate più alto rispetto ad un normale CD.
Dati i costi in gioco e la diffusione dei masterizzatori DVD, non credo valga la pena...
Non ho pensato a schermate utili per le misure con una sonda, fino a che non ho avuto una sonda... ;)
Ora vorrei inserirle ma al momento ho due problemi, le mie finanze non mi permettono di investire su un programma di authoring serio, che mi permetta cioè di inserire loop e pause a piacere, senza dover ingigantire inutilmente i files mpeg e inoltre vorrei produrre qualcosa in HD ma ho ulteriori intoppi logistici...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da LLR
Ora vengo alla domanda: è corretto che appunto la corda del pendolo si moltiplichi al punto da poterne vedere 4 o 5 (fermando in pausa torna ovviamente ad essere una unica ben definita)? E' normale che le bars perdano la forma diventando delle strisce di colore senza la minima definizione (soprattutto la gialla che sembra quasi vibrare) con l'aumentare della velocità?
l'intervento di elettroniche varie, con tutto il corredo di eventuali errori di quantizzazione causati da operazioni a soli 8bit, riscalature, deinterlacing, sommato ad eventuali tempi di risposta delle matrici LCD o dei differenti fosfori se plasma o da un residuo di rainbow se DLP e chi più ne ha ne metta, porta inevitabilmente a questo risultato, ovviamente con differenze fra diversi apparecchi più o meno performanti.
Considera che anche una ripresa su pellicola, a seconda della fotografia usata, ha del motion blur sui soggetti veloci.
Il test, essendo "generato al calcolatore" non ha nessun motion blur che aiuti a mascherare i difetti. L'unico apparecchio che fornisce una visione perfetta, è il mio caro vecchio CRT 16:9 50Hz pilotato in RGB direttamente sui cannoni del tubo catodico... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
....
Non ho pensato a schermate utili per le misure con una sonda, fino a che non ho avuto una sonda... ;)
Ora vorrei inserirle ma al momento ho due problemi, le mie finanze non mi permettono di investire su un programma di authoring serio, che mi permetta cioè di inserire loop e pause a piacere, senza dover ingigantire inutilmente i files mpeg e inoltre vorrei produrre qualcosa in HD ma ho ulteriori intoppi logistici...:rolleyes:
Apriamo una sottoscrizione Pro Merighi Enhanced DVD Development (SD & HD )
5 Euro a testa x ogni iscritto :D
OK ! Resto sintonizzato Grazie ! :cool: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
5 Euro a testa x ogni iscritto :D
Non e' affatto una cattiva idea :)
Se possibile e lui e' daccordo ... io ci sto'.
Posso arrivare anche a 5,5 :D
-
-
Assulatamente a disposizione ;)
-
be dai....20 euro li hai già tirati su...:)
-
come potrei dire di no...:D
-
Mi associo alla contribuzione :)
Domenico
-
allora comincio a girare col piattino...
Confermo che, come dichiaro nel disclaimer, accetto anche doni in natura...