Grazie 1000
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000
grazie a tutti seguirò i vostri consigli dovesse presentarsi il problema.
Domanda
Ho comperato dei nuovi Powerline da 1300 mb sec per sostituire quelli vecchi che mi danno solo 200 mb sec.
i due Powerline da 200 in questo momento collegano i due ricevitori ma vedo un pochino di sofferenza sotto forma di micro blocchi sul mini.
Secondo voi quando andrò a sostituire i Powerline ci sarà qualche problema di sincronizzazione tra i due ricevitori oppure no.
Ciao Cippo
Sostituiscili tranquillamente, il riconoscimento Q/Mini ti funzionerà tranquillamente
NB non ti aspettare che i 1300 vadano 6 volte più veloci degli attuali, le velocità di picco sono puramente ideali considerando gli impianti elettrici nostrani .... ma io sto notando un’ottima qualità d’mmagine sul Mini cablato con power Line alla rete dati cablata rispetto il Wi-Fi configurato dal tecnico.
Velocità effettiva del power Line collegato al momento 460mbit
Esiste un modo per sfruttare il wifi generato da sky? Io cel ed il pc me li rilevano ma non so quale password utilizzare, consigli??
non credo.
Secondo me se ci fosse il modo di sapere la password funzionerebbe, il problema è come trovarla.
Comunque i 2 sky q mini in Wifi sono PESSIMI e inutilizzabili, scatti, blocchi, immagine che salta o non parte proprio.
Considerate che dove ho lo sky q principale ho la 30mega con 27mbps effettivi, e appena 2 stanze più distanti, con tanto di sly boost a metà strada, il mini Q che ho in camera da letto va malissimo o non va del tutto, inutilizzabile!
Non vi dico quello al piano superiore dove prima avevo un secondo mysky hd che andava perfettamente ora con il nuovo mini in pratica non ho sky! NON CI SIAMO!
Fortunatamente ho cablato e utilizzerò 2 switch che mi arrivano domani per collegare i 2 piani con la stessa rete altrimenti non funziona con 2 ruter diversi.
Tutto questo a MIE spese, sky paga solo 1 boost (se ve ne occorre un secondo , tanto è inutile, lo dovete pagare).
Alla faccia dell’installazione all inclusive
Non credi che se Sky ha ritenuto di utilizzare una protezione tramite password per impedire usi impropri delle proprie apparecchiature il cercare di trovare la password suddetta sia cosa leggermente illegale?
Pertanto direi che sia il caso di chiuderla qui.
Grazie
La velocità della tua connessione internet non ha alcuna correlazione con la qualità di collegamento fra sky q principale e mini.
Potresti avere anche la connessione più veloce del mondo in entrata allo sky q principale, ma se poi non arriva il segnale ai mini serve a poco.
Ciao
Luigi
Scusa Nordata, non credevo fosse illegale e non c'è nulla che me lo fa pensare, inoltre, pensavo potesse risultare utile anche per altri utenti con sky Q sapere se questa funzione fosse percorribile.
Secondo me la password può esserci semplicemente per non trasformare la mia rete in un a rete pubblica a cui chiunque può allacciarsi se priva di password, anche il tecnico mi ha detto che non sapeva la password ma che in teoria poteva essere fattibile, pensavo si potesse recuperare da qualche menù o fosse scritta da qualche parte, comunque la chiudo qui, ci tenevo solo a spiegare.
Luigi, si, hai ragione, ma speravo funzionasse meglio, così è inutilizzabile, il problema in parte sarà della mia abitazione ma in parte è anche dovuto al segnale che manda lo sky q che è davvero scarso, devo percorrere meno di 15 metri tra lo sky q principale ed il mini in camera, è vero che c'è una stanza di mezzo ma in quella stanza è stato messo pure il boost.
Considera che dallo stesso router a cui è collegato sky, con il wifi del router arrivo tranquillamente in camera e uso pc e telefono senza problemi
il tecnico ieri ha provato a configurare i 2 router ma senza successo, ha messo anche ad entrambi lo stesso ip ma lo sky q rilevava comunque reti diverse (considera che la ia rete è la stessa ma essendo su 2 piani diversi, i 2 ruter fanno anche da wifi., ognuno sul suo piano, e il router secondario è collegato in cascata all'altro, collegati con un cavo che va da un piano all'altro).
se mi sai dare qualche dritta mi salvi da un lavoraccio inutile
Se metti lo stesso IP non funzioneranno mai: io in casa ho 4 router di cui uno solo funziona realmente da router e gli altri fungono fondamentalmente da access point.
Il router principale serve ad indirizzare ciascun componente collegato ed è l'unico su cui deve essere attivato il dhcp per assegnare automaticamente l'indirizzo IP.
Gli altri devono essere settati con un IP fisso ciascuno diverso dagli altri, la stessa subnet mask ed il medesimo gateway (che è l'indirizzo del router principale es. 192.168.1.1).
Poi la rete wi-fi la configuri con identici nome e password e medesimo protocollo di sicurezza.
Se dovessero accavallarsi i vari canali di trasmissione wireless li setti manualmente, in modo che i router più vicini abbiano i canali il più distante possibile.
Rimane valida la mia considerazione precedente, la velocità con cui arriva internet in casa tua non ha nulla a che vedere con la velocità, si spera maggiore, con cui dialogano all'interno della tua abitazione i vari componenti connessi alla rete.
Ciao
Luigi