Spero che la nuova posizione sia più fortunata 😉
Visualizzazione Stampabile
Spero che la nuova posizione sia più fortunata 😉
risultati con sub spostato e i vari eq 5000-3000-2000-1000Allegato 27232Allegato 27233Allegato 27234Allegato 27235Allegato 27236
Mi pare molto meglio, la grigliata ha migliorato i tuoi ascolti
Allegato 27238Allegato 27239Allegato 27239Allegato 27240Allegato 27241
le ultime sono solo i sub in quanto simili,voi quale consigliate?ultimo grafico che faccio,spostato il siub ecco i parametri elencat
Ho impostato il profilo 4 con eq a 1000,anche se sembrano tutti abbastanza uguali!basta fine delle prove,film e goduria
relativamente alla frequenza limite per l' eq continuo a pensare che la tua soluzione migliore sia arrivare ai 2000hz,almeno stando ai dati sulla carta.ma sta a te decidere sulla base degli ascolti.
parlando invece del sub,la situazione mi sembra decisamente migliorata.all' ascolto dovresti percepire un certo beneficio,specialmente sui bassi impulsivi.
buon divertimento! :)
Grazie,siccome mi hai aiutato con quel consiglio facendo migliorare la situazione sub prendo per buono questo,2000!pero ti ripeto che sentendoli sembrano tutti molto simili
È normale che non ci sia tantissima differenza,vista la risposta dei tuoi canali principali.il mio consiglio si basa sulla teoria che vorrebbe la risposta calante dai 2kHz in su,ma alla fine è sempre l' orecchio a dover giudicare,considerando che magari potrebbe anche non esserci nessuna differenza reale,perché a diversamente da quanto mostrato dal grafico,in realtà per differenze minime a frequenze medio/alte il sistema potrebbe non applicare alcuna correzione.☺
Sinceramente mi affido a ciò che mi dite,non so leggere i grafici,immagino che le misure corrette sono quelle del target evidenziato in nero e il verde sarebbe la risposta dopo la correzione,più e sopra è vicino,dovrebbe essere corretta giusto?
si,è giusto.
quello che pero volevo dire io è che la curva verde che riporta la situazione dopo la correzione è solo teorica.nella pratica è possibile che arc non applichi alcuna correzione se la situazione iniziale e il target non hanno piu di un certo numero di db di differenza.ricordo che nell' arc del mio avm 50v tale valore era impostabile da 1 a 3db,mi sembra.impostandolo su 3db,ogni scostamento pari o inferiore a tale valore non sarebbe trattato e nel tuo caso renderebbe totalmente identici,all' ascolto,i risultati tra 2000 e 5000hz di frequenza limite,anche se le linee verdi sarebbero diverse.
ma sono tecnicismi poco importanti rispetto ad altri elementi,quindi ti rinnovo gli auguri di buon divertimento!
grazie per illuminazione,metto in atto la configurazione 3!pensare che ho spostato il sub da leto destro centro stanza ad angolo sinistro e guardando i grafici è praticamente cambiato tutto,come dicevi tu,intervento a costo 0:D
Oggi mi sono visto un film e devo dire che sono soddisfatto,non che prima non lo fossi però effettivamente il sub in quella zona lì sembra meno individuabile!ho tagliato le middle a 120,in automatico me le da a 180,secondo voi quale è il taglio migliore?
Grazie tante!
Vero ma c'e' un problema con le casse a soffitto: il microfono non pensato per letture in asse
Se le casse sono sopra il mic le letture possono essere falsate, in caso ci siano almeno 35-40° rispetto all'asse del mic non dovrebbero esserci problemi.
A parte questo io onestamente non farei mai suonare un sub a pavimento fino a 180hz con segnali a soffitto ma vale per me...