orion,
visto che ci sei già entrato nel Menu di Servizio, non è che potresti darci la conferma dei 10bit del pannello controllando cosa riporta nel menu: "Tool Option 1"?
Visualizzazione Stampabile
Si è possibile, quando utilizzate l'applicazione android del telecomando, state attenti a non premere tasti sbagliati. IN-START + 0413 vi dà l'accesso al menù nascosto, invece IN-STOP + 0413 vi resetta completamente tutto comprese le ore di utilizzo.
Io consiglio di NON UTILIZZARE nè IN-START nè IN-STOP per evitare l'accesso a funzioni che se usate male potrebbero darvi conseguenze spiacevoli.
Ah ecco, grazie per il chiarimento. Però il fatto che si possa azzerare il conto delle ore non mi piace, potrebbe favorire negozianti furbetti.
Non credo che i negozianti arrivino a questo se non altro perché hanno conoscenza zero di quello che vendono.
Ah si su questo hai ragione, però se hanno agganci con il CAT il rischio rimane.
Sono entrato nel menu tool option1,vi una voce con scritto:LVDS BIT: 10BIT
OK, grazie ;)
Prego figurati
Buonasera a tutti. Oggi, dopo circa tre settimane dall'ordine mi hanno chiamato per dirmi che il tv era arrivato. Arrivo in negozio e mi dicono che anzichè grigio, è arrivato bianco! Chiedo spiegazioni e mi dicono che anzichè il 55EC900v mi danno il 55EG910v compreso di telecomando smart e occhiali 3d. Mi hanno detto che il 910v è "il modello successivo" al 900v e mi garantiscono che sono la stessa cosa. Alla fine l'ho ritirato lo stesso. Vi chiedo: sono la stessa cosa??? Inoltre quando l'ho montato sul piedistallo ho notato che il pannello è leggermente inclinato. E' normale??
Certo ci sei andato decisamente meglio, il 55EG910V è il modello 2015 ed anche se i pannelli sono identici ci hai guadagnato tutti gli accessori. Effettivamente allo stesso prezzo, il 900 è una TV che non ha proprio senso. Dovrebbero venderla almeno a 1300/1400 euro per dargli un senso. Cosa intendi per pannello inclinato?
Beh non credo sia normale. Potrebbe essere che hai montato male la base? Ti conviene andare nel thread del 910 comunque e chiedere ai possessori, magari postando qualche foto.
grazie per le risposte. chiarissimi e gentilissimi.
mi togliete un ultimo dubbio da neofita ?
ma in un oled quanto si nota la differenza tra FHD e UHD ? se prendo oled opto già per il top.. addirittura esiste una differenziazione anche per gli oled ? sono confuso.
pensavo che l'uhd (4k) fosse solo una sigla per quelli che non hanno pannelli oled
La differenza c'è ma ovviamente se dai in pasto al tv un segnale 4k, io ho visti affiancati in un CC il 910 (full HD) ed il 920 (4k) entrambi con lo stesso segnale in ingresso (Cielo HD) e ti posso dire che di differenze in questo caso non ne ho viste assolutamente.
Confrontando le caratteristiche del 900 e del 910 trovo queste due voci che ha in più il 910:
VIDEO - Codec HEVC - 2K/60P
Smart TV - Decoder HEVC 2K@50fps, 10bit
qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta? Grazie in anticipo.