Visualizzazione Stampabile
-
Ciao facendo una piccola ricerca su Samsung mi pare UK c'è il download per la versione "1422.0"che fra le altre cose è datata OGGI....la scarico perché così...tanto per averla, ma preferisco che il televisore prenda il firmware dal sito ufficiale Italiano che ovviamente è fermo alla 1411.0...ma secondo me è questione di pochi giorni visto che la 1422 porta come data 02/12/2015...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
R3D
Ciao facendo una piccola ricerca su Samsung mi pare UK c'è il download per la versione "1422.0"che fra le altre cose è datata OGGI....la scarico perché così...tanto per averla, ma preferisco che il televisore prenda il firmware dal sito ufficiale Italiano che ovviamente è fermo alla 1411.0...ma secondo me è questione di pochi giorni visto..........[CUT]
Ah ok, meglio attendere allora.
-
Citazione:
R3D
facendo una piccola ricerca su Samsung mi pare UK c'è il download per la versione "1422.0"
sito samsung ufficiale? ho dato un'occhiata e sia su uk, fr, it sono tutti fermi alla 1411 del 12 ottobre.
-
Citazione:
sisco123
.....per noi l'ultima è la 1421 e va più che bene.
quindi posso installarla?? ho ancora l'incubo della 1217 :ncomment:...
-
Salve, sono da qualche giorno possessore (soddisfatto)del samsung 55js 9000, volevo sapere una cosa: Ho sky collegato alla tv con un illuminatole LNB, un cavo che viene dal tetto, un deviatore a 3 vie (2 vanno a SKY una l'ho collegata alla tv) ho fatto la ricerca dei canali satellitari in chiaro con la tv ma trova solo robaccia, devo modificare qualcosa o mi serve una cam di Tivusat per vedere qualche canale 4K? per esempio ho letto che la rai martedì trasmette l'apertura della porta santa in 4k cito L'articolo preso da DDAY
"Gli spettatori italiani, questa volta, dopo aver visto l'incontro tennistico La Grande Sfida 4 qualche giorno fa, potranno seguire l'evento dal Vaticano sintonizzando il canale sperimentale 4K di Eutelsat inserendo manualmente nel propri TV i seguenti parametri: frequenza 10727 MHz, polarizzazione orizzontale, symbol rate di 30.000, FEC 3/4 e modulazione 8 PSK. Ovviamente è necessario disporre di un TV 4k con tuner satellitare e capacità di decodifica del codec HEVC (le prime generazioni di TV 4k non dispongono di questo decoder).
Per semplificarsi la vita, i possessori di TV 4k certificato Tivusat possono semplicemente sintonizzarsi sul canale 200 della piattaforma (questo l'elenco dei televisori 4K certificati tivùsat) su cui vengono impostati automaticamente i parametri di sintonia sopra riportati"
Cosa significa certificato tvsat che non serve la cam? io adesso al 200 non ho nulla....
Poi volevo sintonizzarmi anche su questo" http://www.proav.it/primo-canale-sat...d-con-4k-hevc/ " manon so come fare qualcuno mi può dare delle delucidazioni?
Grazie
Gabriele
-
Citazione:
gabritau
Salve, sono da qualche giorno possessore (soddisfatto)del samsung 55js 9000, volevo sapere una cosa: Ho sky collegato alla tv con un illuminatole LNB, un cavo che viene dal tetto, un deviatore a 3 vie (2 vanno a SKY una l'ho collegata alla tv) ho fatto la ricerca dei canali satellitari in chiaro con la tv ma trova solo robaccia, devo modificare qua..........[CUT]
Devi andare sul opzione tivu e caricare tutti i canali,e poi vai sul canale 200 e vedrai eutelsat 4k.
Il cavo della parabola devi collegarlo alla tv.
-
A me la ricerca automatica non aveva trovato nessun canale 4K...ce ne sono 2...il piu bello non e' Eutelsat (demo troppo ripetitivi) ma un altro che sta sulla stessa frequenze...bisogna aggiungere dal menu del sintonizzatore sat il mux manualmente!!:)
I canali sono HOT BIRD 4K1 e FUNBOX 4K...su google si trova il mux da aggiungere...anche se ho dovuto ricercare un po perche' molti erano vecchi.
-
10727 MHz, polarizzazione orizzontale, symbol rate di 30.000
Mi pare che il Mux era proprio questo!:)
-
Citazione:
gabritau
un cavo che viene dal tetto, un deviatore a 3 vie (2 vanno a SKY una l'ho collegata alla tv) [CUT]
Curiosita...un solo canale che scende dal tetto dal quale sono derivati 3 cavi ??
Ma hai un LNB SCR (l' occhio della parabola) con il quale ogni singolo cavo puo' portare piu di un segnale ?
Il sintonizzatore SAT del TV rimane sempre acceso...e' impossibile spegnerlo...dovrebbe bloccarti il segnale verso SKY...come funziona questo deviatore a 3 vie ? Sarei interessato.
Io se derivo il canale sat da un altro cavo (con una T sdoppiante) mi succede che il sintonizzatore SAT che va sul modulo esterno del TV, questo mi blocca il segnale verso sky.
Se stacco il cavo dal modulo del TV, allora arriva il segnale verso SKY.
Tu se controlli il segnale di SKY hai entrambi i segnali agganciati con anche quello sul TV collegato ?
Mi confermi se hai un LNB "SCR" sulla parabola in grado di portare piu di un segnale ?
-
Ciao a tutti, TV arrivata ieri.
Volevo chiedervi una cosa a chi questa TV la possiede gia da un po'.
Ho collegato Sky-HD su hdmi 1, PS3 su HDMI 2, PC su HDMI 3(DVI), e PS4 su HDMI 4.
Uso spesso il PC per la visione di film in FHD e adesso anche 4K che non è niente male.
Purtroppo ho constatato una cosa fastidiosa.
Ho un amplificatore esterno con relativi satelliti 5.1...mi sono detto, la TV ha uscita ottico digitale la collego all'ampli e dovrei sentire i contenuti 5.1 del PC senza problemi....invece purtroppo non é così, il PC si configura con solo 2 casse e di conseguenza l'audio ne esce solo stereo...
Con la precedente TV avevo collegato il PC passando per l'ampli che raccoglieva l'audio dall'HDMI e quindi non era un problema, anche se la TV precedente come questa aveva uscita ottica.....ma stranamente solo stereo...un po' assurdo ma è così.
Ora non vorrei che anche questa uscita ottica sia castrata...in questo modo dovrei collegare uscita ottica del PC direttamente all'ampli...e vorrei evitare visto che ci sono troppe cose da spostare!!!
Dove sbaglio?...forse dovrei collegare il PC ad una porta HDMI differente?
Purtroppo il manuale è veramente criptico in questo è poco chiaro....anzi direi per nulla!!
Poi parlando di altro, il TV via si è aggiornato alla 1411...e non 1412 come alcuni di voi...per di più nel resto del mondo è uscito il 1422 ma qui ancora niente.
Altra cosina....sempre in modalità PC con il TV di prima avevo un movimento fluidissimo durante la riproduzione dei film...ora nonostante lasci abilitato il movimento lineare, ogni tot secondi ha una piccola indecisione che è davvero fastidiosa, mentre non la ha con tutte le altre fonti...ad esempio stesso film ma visto via PS3...qualcuno pensa di conoscerne il motivo?
Scusate le molte domande...ma con tutte le cose connesse che ho, lo sto mettendo a dura prova e poi vorrei vedermi come prima i film in 5.1....direi che sia la priorità assoluta!!!
Grazie, attendo con ansia qualche suggerimento ciao!!!
-
Aggiornamento alla 1421, appena comparso sulla TV.... Ma le informazioni sulle modifiche?
-
Niente informazioni, purtroppo..
-
X R3D: devi collegare l'amplificatore su HDMI4 che è quello con l'Arc, e ti da il suono digitale.
-
Citazione:
glover
X R3D: devi collegare l'amplificatore su HDMI4 che è quello con l'Arc, e ti da il suono digitale.
Ciao, intanto grazie per la dritta....ma la domanda sorge spontanea...ma allora cosa serve l'uscita ottica!?!?...se poi anche dal menù audio non serve selezionare ne audio PCM ne dolby digital se poi si sente stereo!?!?
Altra piccola casetta...ho provato a lanciare video HDR di vita di PI....ma dal PC risulta slavato come nella precedente televisione...così ho provato a fare il play direttamente da chiavetta sul TV e sorpresa...viene con i colori completamente sbagliati....ad esempio invece di avere il mare "turchese" nella scena in notturna con la barca....il mare è arancione acceso e pure la balena....solo se cambio al volo le impostazioni da film a dinamico...ma solo per un momento perché appena riparte il video, le impostazioni tornano sballate su film....davvero certe cose non le capisco voi siete riusciti a vederli in modo corretto?!?,
-
Il problema dei video hdr con colori sballati lo ha anche un utente che possiede il ju7000.Non è normale, chiama l assistenza