Visualizzazione Stampabile
-
un pò di info sul m3 con pure l' interno ,
http://bbs.himedia.cn/thread-175624-1-1.html
alla fine come lettore multimediale è uguale al q5 .
CPU:
M3 Hi3798M Cortex A7(1.4ghz) contro Q5 Hi3798C Cortex A9(2ghz)
HA livello multimediale la CPU non conta nulla quello che conta è la VPU(video processor unit) che si occupa dei flussi video.
Entrambi i box hanno lo stesso Image and Display Processing (Imprex Processing Engine) quindi le stesse prestazioni con h264 /h265, FHD,4K ecc..
La differenza si fà sentire se nei giochi e navigazione browser di solito tra una CPU e un altra.
M3 1gb ram contro Q5 2gb di ram, non è un problema anche in riproduzione rimane sempre memoria libera.
M3 ha il in più:
- wifi è ac
- bluetooth
soprattutto meno :D.
-
dopo aver letto questo non c'è dubbio il q5/m3 sono i migliori lettori android
dalla discussione del NVIDIA Shield del forum di kodi:
Citazione:
Koying Wrote:
Citazione:
Dark_Slayer Wrote:
VC1, MVC, hardware deinterlacing mpeg2, 23.976
Nope,
nope, Yes (iirc),
nope
You probably don't want an android device, actually
Koying è il leader Team-Kodi Developer(android)....
in pratica ? m3/q5 sono molto migliori del NVIDIA Shield come lettori ! :D
-
dal forum futeko da oggi è possibile scaricare il nuovo firmwere 1.09 con diversi miglioramenti,una domanda una volta istallato kodi va di nuovo settato? grazie
-
si sempre solita procedura ogni volta si reinstalla il firmware:
Citazione:
1. Run XBMC/KODI, and then exit XBMC/KODI by click the EXIT icon.
2. Download and install
http://www.mediafire.com/download/73...diaWrapper.apk.
3. Run the newly installed app. In the top left corner you'll see 'playercorefactory not installed'. Select the check box below to 'install playercorefactory'.
può essere una rottura ma come si dice: no wipe no party! un sistema pulito da meno errori
-
Con questo firmware 1.09 ho perso di nuovo l"accesso tramite protocollo samba.
Con l"1.08 ero riuscito e andava bene, ora nonostante abbia solo aggiornato e non abbia toccato nulla sul NAS, non accede più tramite Smba. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
-
ciao a tutti.
sull'himedia m3 non c'è ancora una recesione completa,per paragonare i 2 lettori?
io ho trovato questo:
http://www.himediatech.com/m3.html
pero' servirebbe il super parere degli esperti.per le differenze tra i 2.
grazie
-
Fortunatamente, gli aggiornamenti firmware, sino ad oggi, sono sempre andati a buon fine. Con la versione 1.09 sono spariti i micro rallentamenti che talvolta avvertivo durante la visione di un film. Al momento la visione è stata limitata a file in HD e FullHD con estensione MKV. Altre note positive hanno riguardato un maggiore equilibrio dei valori video (colore, luminosità, contrasto ecc.), che con le precedenti versioni erano molto "pompate", mentre ora, con il mio tv e con le mie regolazioni hanno permesso di disattivare le regolazioni del Q10. (A proposito qualcuno le usa? Trova dei miglioramenti?). Il rumore audio purtroppo nel mio esemplare è sempre presente, però alle frequenze alte "frizzanti" si sono aggiunti dei bassi corposi. (evidentemente lo scatolotto aveva bisogno di un giusto periodo di rodaggio).
@FabioDS suggerisco di eliminare il profilo GUEST creato e di ripetere la procedura adottata con la versione 1.08 oppure provare ad entrare nelle cartelle del NAS tramite il percorso del protocollo NFS
Saluti
-
Allegati: 1
mi è appena arrivato il Q5,
http://www.avmagazine.it/forum/attac...3&d=1432820100
Allegato 24723
come primo passo cosa mi consigliate di fare?
Scaricare subito il nuovo firmware FUTEKO 1.09 e flasharlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Commodore64
Controlla prima che il firmware non sia aggiornato alla versione 1.09 e poi, magari, procedi all'aggiornamento
-
Citazione:
Commodore64
mandarlo indietro abbiamo detto un sacco di fregnacce .... :rotfl: ( nn ho resistito )
-
looun ho sempre avuto il sospetto che li producessi tu! :huh:
stasera lo accendo un po' e poi gli metto il firmware nuovo (non penso abbia già l'ultimo!)
-
@looun ahahahahahh
@Commodore64 idem con me, appena arrivato era uscita la 1.08 e dentro aveva 1.07. Ho visto l'interfaccia utente vecchia e poi ho aggiornato, comunque hai fatto un ottimo acquisto ;)
Leggevo di un bug con la 1.09 le iso bluray 3d partono a 720p, poi se si passa in 2d e di nuovo in 3d passa a 1080p. Looun confermi? io ancora non ho aggiornato per mancanza di tempo, sabato faccio tutto.
-
Citazione:
IcOnA
@looun ahahahahahh
@Commodore64 idem con me, appena arrivato era uscita la 1.08 e dentro aveva 1.07. Ho visto l'interfaccia utente vecchia e poi ho aggiornato, comunque hai fatto un ottimo acquisto ;)
Leggevo di un bug con la 1.09 le iso bluray 3d partono a 720p, poi se si passa in 2d e di nuovo in 3d passa a 1080p. Looun confermi? io ancora non ..........[CUT]
si un piccolo prezzo da pagare per avere i 23,976 ,dovrebbe essere risolto a breve.
-
Il Kodi/Wrapper versione Android (cioè il Q5), ha il passthroug dell'audio HD. Invece la versione Kodi x86 ha solo il passthroug delle tracce DTS normaliecc, ma non DTS HD Master?
Correggetemi se sbaglio.
-
no, dipende dal hardware gpu e del sistema operativo.