Visualizzazione Stampabile
-
Ah no lo schermo sempre quello rimane....cambia solo la tela...:p
E' anche vero che posso procedere per upgrade....quindi cominciare solo con i tre frontali e sfruttare il sub attuale insieme ai surround e ,in un secondo momento, procedere anche al cambio sub e surround....
Anche perche' i dindini non cadono dal cielo...:asd:
Saluti gil
-
Invece cosa ne pensate di qs diffusori...ho postato anche le misure...
Potrei pure metterli in "large" dato il woofer dual concentric da 30cm...:eek:
Una cosa che non capisco...che differenza esiste rispetto ad un diff con disposizione tweteer tradizionale, dato che il tweteer in qs diffusori e' posizionato al centro del woofer?
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gaara80
Vai con l'1:1 gil ;)
Tu che puoi!!!
Io farei una cosa estrema, andando nel PRO, coem ti dissi tempo fa, magari appunto iniziando dal fronte anteriore, non so che livelli di prezzo abbiano i Tannoy, ma se si rimane sui modelli PRO di base non credo la spesa possa essere molto maggiore
http://www.fullcompass.com/category/...-Speakers.html
Già con 3 3677 a 3.7 metri puoi stendere un uomoo di corporatura media...:D
http://www.andrew-robinson-online.co...l-loudspeaker/
-
Citazione:
gil
Invece cosa ne pensate di qs diffusori...ho postato anche le misure...
Potrei pure metterli in "large" dato il woofer dual concentric da 30cm...:eek:
Una cosa che non capisco...che differenza esiste rispetto ad un diff con disposizione tweteer tradizionale, dato che il tweteer in qs diffusori e' posizionato al centro del woofer?
[CUT]
Hanno appunto un'emissione coassiale, che dovrebbe essere un punto, immaginario, capace di emettere tutte le frequenze audio e crea la condizione di avvicinare i centri sonori, con benefici per l'ascoltatore che non deve ricostruire i suoni provenienti da più parti
-
Ho dato un'occhiata ai jbl 3677 (tra l'altro nella rece c'e' proprio la tela acustica che dovrebbe arrivarmi) e costano pure meno 887$ anziche' 1100$ delle tannoy...
Bisognerebbe pero' capire quale dei due suoni meglio....:rolleyes:
Ma sbaglio o i jbl il woofer c'e' l'hanno da 38cm?!?!
Le tannoy ce l'hanno da 30....
Saluti gil
-
Ecco una soluzione per praticare dei fori nel muro per le nicchie...
LINK all'immagine...
Anche perche' se mi metto come distanza di visione 1:1 con 370 di base non e' troppo?
Saluti gil
-
Si sono 2" e 2 Db di sensibilità in più, ma credo sarà impossibile confrontarle direttamente...
-
Citazione:
gil
Ecco una soluzione per praticare dei fori nel muro per le nicchie...
LINK all'immagine...
Anche perche' se mi metto come distanza di visione 1:1 con 370 di base non e' troppo?
Saluti gil
Se in effetti hai possibilità di fare le nicchie può essere una buona soluzione, bene o male tutti questi speakers hanno i reflex anteriori
-
Citazione:
pela73
....fare il progetto da Alberto e poi vado di DIY
Ops qs mi era sfuggita....pero' il fattore costi cambia (es con diffusori simili a qs ultimi della jbl)?
Saluti gil
-
Se non vuoi una laccatura lucida extra (tanto vanno dietro lo schermo...) con il DIY puoi risparmiare bei soldini sul cabinet e investire nei componenti....
-
Il pela le farebbe meglio delle originali ;)
-
Citazione:
MDL
Il pela le farebbe meglio delle originali ;)
Sono d'accordo, anche perchè i prodotti pro usano di solito il multistrato di betulla e nemmeno di spessore così elevato....
-
Mi levate una curiosita' ma mettendo delle casse dietro il telo addirittura da 38 non c'e' il rischio dell'effetto mongolfiera da parte del telo ?
-
Citazione:
maveric77
Mi levate una curiosita' ma mettendo delle casse dietro il telo addirittura da 38 non c'e' il rischio dell'effetto mongolfiera da parte del telo ?
Al cinema non ho mai visto muoversi il telo!!! neanche da MDL che ha un'arsenale dietro lo schermo, da me, essendo un motorizzato, se esagero si può muovere...ma siamo a livelli da sordità permanente
penso dipenda anche dalla distanza telo-altoparlanti...un pò di sfogo ci vuole
-
Gil quelle jbl le vedo benissimo dietro al tuo schermo !!
Poi sono molto sensibili, con una buona risposta e molto adatte al cinema credo
Forse per l'ascolto stereo non il massimo ma mi pare che tu vedi solo film nella sala vero ?!