è senza dubbio un ottima scelta;)
Visualizzazione Stampabile
è senza dubbio un ottima scelta;)
@alura
beh la mia non è assuefazione,e non è nemmeno cercare di difendere l'acquisto come mi era stato detto in altri thread.
e che ti sei perso le discussioni sul thread relativo ai sony 2014.
slavato forse lo era prima,il nero attuale lo trovo più che decente,ovviamente il confronto con oled e plasma in quel senso non è possibile farlo e ci mancherebbe pure.
il tv va giudicato nell'insieme,ed in base al costo,poi ognuno sceglie in base ad esigenze e gusto
ehehe ecco un altro caso di rivalità : 828 vs 955.
Complimenti per la scelta, l'importante è averla ponderata e tu lo hai fatto !
sì la metafora della coperta corta ci sta tutta, qualcosa devi sacrificare per forza : GLi OLED costano il doppio e poi siamo sicuri che quel nero sia così "bello"? (mi riferisco a quello dell'LG di questa estate, magari oggi ce ne sono di migliori).
Guarda per quel che ne capisco ritengo che entrambi siano ottimi tv(poi per me sony è il top ma questo, per carità, è solo il mio pensiero), ho preferito il w828 come detto per il prezzo perché per il resto mi sembra che i due tv siano simili. Per quanto riguarda gli oled a quanto pare è una tecnologia molto interessante ma probabilmente acerba(così come il 4k), quindi preferisco prendermi oggi un bel full hd senza spendere una follia e poi tra 3/4 anni valutare il 4k, l'oled ecc..
@alura beh allora comprenderai il mio entusiasmo nel vedere il tv crescere,preso ad aprile 2014 e già allora non era così disastroso come affermavano alcuni utenti,ho potuto apprezzare ogni più lieve miglioria del tv,e di conseguenza rincuorarmi per la scelta fatta.
alcuni guru del forum affermavano che a livello software non sarebbe stato possibile fare passi avanti,si sono sbagliati,le migliorie ci sono state eccome,altro che effetto placebo come qualcuno affermava,come se uno non è in grado di distinguere un cambiamento avvenuto su una tv che ha in casa e che conosce nuda e cruda.
probabile che a te provenendo da un plasma,e avendolo preso da poco siano meno evidenti,ma io la differenza la noto eccome;)
i limiti ovviamente restano,un pannello ips è un pannello ips,gamma colori vicina al plasma,ma il nero ed il contrasto nativo stanno decisamente un passo dietro.
l'errore di fondo sta però nel definire il nero un problema,non lo è affatto,più alto questo si,ma non un problema.
Infatti e' (sarebbe) un gran tv. Con qualche pecca... come tutti gli lcd... a me il nero meno nero non da alcun fastidio, di piu' il leggero alone in basso a sx, che non si nota sempre, dipende da cosa si guarda. Ma in alcune condizioni e' veramente fastidioso...
Qui lo si vede bene... e' ratatuille in 3d, quindi con la "retro" illuminazione al massimo (credo, lo fa automaticamente). Sono in piedi ed e' la condizione peggiore
rata1
rata2
qui invece di fronte... si nota meno
rata3
Peccato perche' poi guardi il basket ed e' notevole
basket
ed il calcio direi che non e' da meno
calcio
mi girano veramente le balle...:muro:
Ora non so se sono io ad essere esagerato od effettivamente dovrei valutare di rimandarlo indietro...
si con il 3d la retro di default va al massimo,l'alone almeno nella foto con ratatuille si nota,sulle altre poco.
l'utente Don Camillo lamentava anche lui qualche problema di clouding all'inizio,ma poi con il tempo il pannello si è assestato ed ora a quanto dice è molto più uniforme.
esattamente che settaggi stai utilizzando?
Premetto che le foto accentuano parecchio la cosa e che nelle prime due foto ero in piedi. Mia moglie e i miei due figli sostengono che sto impazzendo, che il tv e' uno spettacolo e che se lo restituisco sono scemo :D
C'e' anche da dire piu' e' acceso piu' il fenomeno si attenua.
Un altra cosa curiosa, e' che quando c'e' il pannellino di regolazione (contrasto/luminosità etc.etc.) la sua zona e' generalmente piu' scura delle bande nere (formato 2.35:1 e via discorrendo). Mi viene da pensare che il tv potrebbe effettivamente fare di piu'. Fateci caso.
quello è appunto il controllo a zone,prima c era qualche incoerenza di troppo nella gestione della stessa,ora le cose vanno decisamente meglio.
come accennato nel post precedente con il tempo è probabile che il fenomeno si attenui.
dopo l'ultimo aggiornamento firmware hai staccato la spina dalla presa della corrente per qualche minuto?
Si l'ho fatto oggi (di staccare la spina), ma dubito che possa cambiare qualcosa, infatti non e' cambiato nulla :D... dopo l'aggiornamento il tv ha "reboot-tato" di suo.
goditi la bestiolina e dai tempo al pannello di fare il suo corso,tra qualche settimana poi mi dirai se sbaglio.
tolto il discorso firmware,come ripetuto più volte,con il tempo il pannello migliora in ogni senso,colori,definizione e stabilità dell'immagine,dando nell'insieme un maggiore senso di profondità.
non è che necessariamente debba cambiare qualcosa,una volta installato il firmware consigliavano appunto di spegnere il tv,staccare la spina per dare il tempo ai circuiti interni di spegnersi del tutto,a quel punto riavviare per avere la certezza che il firmware si fosse installato nel migliore dei modi.
che lo faccia di suo è normale,a me è stato consigliato di farlo sia dall'assistenza sony che da quella philips,oltre che da vari utenti del forum.
poi se non hai notato differenze è probabile perchè il tv non lo hai visionato per mesi prima di installarlo.
@ alura.
appena acceso si nota di più, poi tende a diminuire, ma con il tempo può attenuarsi.
premesso che sul mio pannello era meno evidente che sul tuo , però stiamo guadando una fotografia del pannello tramite lo schermo di un pc, quindi tutto può essere falsato, inoltre con la retro al massimo.
potresti cambiarlo ma non avresti la sicurezza che il ricambio sia esente.
poi di norma la lingua batte dove il dente duole.
Ma si, come ho detto ero in piedi con la macchina fotografica (settata iso 100, il minimo, ma sicuramente accentua di molto la cosa, diciamo che, ad occhio, se l'effetto non si dimezza ci siamo vicini) puntata verso il basso (il tv e' installato particolarmente basso). La terza foto e' frontale, leggermente piu' bassa rispetto al punto di visione da "divano", praticamente non si nota, anzi a dire il vero pare maggiore in alto che dal vivo non lo noto proprio.
Bho, mi do ancora un paio di giorni. In ogni caso ieri sera ci siamo visti tutto ratatuille in 3D ed era veramente fantastico.