Visualizzazione Stampabile
-
UltraFlix è finalmente disponibile anche per i TV Sony 4K del 2014 (almeno negli USA, sperando arrivi nelle prossime ore anche in Europa e da noi).. per chi non lo conoscesse, è un canale tipo Netflix con un sacco di contenuti 4K, specialmente da acquistare e noleggiare, tra cui Interstellar in 4K... che non ha bisogno di commenti..
In teoria, sfruttando i codec HEVC, dovrebbero bastare, a detta loro, circa 10 mbps in download per poterne usufruire senza problemi, ma ho un po' di riserve su questo aspetto, vedremo..
teniamo le dita incrociate e speriamo che l'app sia presto disponibile anche sui modelli in Italia.
qui il comunicato ufficiale di Sony USA: http://blog.sony.com/2015/04/new-exc...k-ultra-hdtvs/
PS: in alternativa, se avete uno smartphone Android compatibile con lo standard MHL 3.0 potete, utilizzando un cavetto compatibile, installare l'app di UltraFlix da Play Store e utilizzarlo come player per i suoi contenuti 4K..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitico303
UltraFlix è finalmente disponibile anche per i TV Sony 4K del 2014 (almeno negli USA, sperando arrivi nelle prossime ore anche in Europa e da noi).. per chi non lo conoscesse, è un canale tipo Netflix con un sacco di contenuti 4K, specialmente da acquistare e noleggiare, tra cui Interstellar in 4K... che non ha bisogno di commenti..
In teoria, sf..........[CUT]
Sarebbe tutto molto bello! Peccato che la mia connessione internet si fermi ai 4,4 mb in download...
Ancora non riesco a vedere nulla in 4k sul TV...
-
Citazione:
Satellite86
Sarebbe tutto molto bello! Peccato che la mia connessione internet si fermi ai 4,4 mb in download...
Ancora non riesco a vedere nulla in 4k sul TV...
perché non scarichi qualche video demo 4K in mp4 e te lo guardi tramite chiavetta USB?
-
Citazione:
mitico303
perché non scarichi qualche video demo 4K in mp4 e te lo guardi tramite chiavetta USB?
Ma più che qualche video, mi piacerebbe testare qualche film in 4k, ma non so se è uscito qualcosa...
Comunque cosa posso provare? C'è qualche contenuto di qualità per testare il TV?
-
Citazione:
Satellite86
Ma più che qualche video, mi piacerebbe testare qualche film in 4k, ma non so se è uscito qualcosa...
Comunque cosa posso provare? C'è qualche contenuto di qualità per testare il TV?
beh, intanto qui puoi trovare un po' di video demo da scaricare e mettere su chiavetta.. ci mette un po', ma li scarica: http://demo-uhd3d.com/
Verifica solo che siano in mp4, altrimenti il TV non li leggerà. Puoi verificare l'estensione dei file selezionandone uno e leggere la dicitura a fianco della scritta "format" a destra, dove trovi anche gli altri dati del video.
Per scaricarlo clicca poi su TELECHARGER (oppure fai click col tasto destro su di esso e seleziona "salva link con nome").
per il resto da quello che so solo Netflix ha iniziato a distribuire serie TV in 4K, ma ancora da noi non c'è. gli altri film 4K in circolazione si trovano solo coi media player 4K di Sony/Samsung o su UltraFlix, su cui si trova Interstellar in 4K..
-
Salve a tutti.ho acquistato da una settimana il 65X9005B e sono rimasto basito per la qualità del televisore.Premetto che venivo da una situazione infausta (20 anni con un 25 pollici in una nicchia),però questo tv è davvero qualitativamente incredibile.Ringrazio i frequentatori del forum per tutti i preziosi consigli che mi hanno permesso di regolare i parametri al meglio;usando i settings del sito francese ho ottenuto un risultato eccellente,ora lo schermo è uniforme ed il nero è praticamente perfetto.Sull'HTPC (I5 con Geforce GTX960) ho installato Kodi con MPC-HC e Madvr e la parola da usare è:strepitoso.Devo solo risolvere qualche microscatto audio,la parte della risoluzione personalizzata su madvr non mi è chiara,ho installato Reclock,pensavo bastasse ma a quanto pare non è cosi'...Forse devo impostare la risoluzione a 23,976 direttamente sulla scheda video.Comunque è una delizia per gli occhi.Se qualcuno potesse indicarmi come risolvere i problemi audio gliene sarei oltremodo grato.
-
Ciao a tutti ragazzi !!!! Allora è una settimana che uso la TV e ora vi dico la mia...
Uso i settaggi del sito francese che usa anche mitico l'unica variazione è che io ho impostato caldo1 i colori e non caldo2..
Con caldo 2 mi sembrano troppo pesanti vedendo una partita su Skyhd (amo veder partite) ho notato che il prato con caldo 2 sembra finto e artificioso,su Apple TV i colori sono sparati... Allora io ho impostato caldo1 e il valore del colore su 45... Così mi sembra un po' meno sparato... Però sono sempre pronto ad ascoltare consigli...
Un alta cosa che ho notato che solo e dico solo nelle partite di calcio ho notato appena di vertical..
Io come consigliato dal sito francese ho impostato il motion su standar...?????!! Secondo voi è corretto???? Avete qualche consiglio per aiutarmi??? Mi dispiace vedere un po' di vertical nel calcio con questa TV!!! Che è praticamente perfetta!!!!
Devo cambiare il motion x il vertical???
MITICO AIUTAMI!!!!!!!
Per il resto sono esterrefatto in bluray è praticamente perfetta!!!!grazie a tutti x ora vi saluto aspetto vostri preziosi consigli!!!!
Ciao malati di SONY!!!
-
che impostazioni del motion flow usi?
-
come consigliato dal sito francese uso standar
E per i colori caldo 1 o 2 cosa ne pensi??? Grazie e scusa per il disturbo
-
Io uso sempre e solo Clear ... lo trovo perfetto, abbassa la luminosità, elimina l'effetto soap e le spurie laterali praticamente spariscono.
-
Celar sarebbe???? Io ho fatto una prova ho messo il motion su nitido la gamma a -2 il contrasto 94 la retro A 2 devo dire che le cose sono cambiate !!!! Il colore A 48 nitidezza 53 e caldo 1...
Clear sarebbe chiaro ma non c'è !!?? Starebbe per??
Mitico tu personalmente ci posti i tuoi setting per visione bluray o Sky.. Grazie!?
-
Citazione:
GHIGLIONE LUCA
Celar sarebbe???? Io ho fatto una prova ho messo il motion su nitido la gamma a -2 il contrasto 94 la retro A 2 devo dire che le cose sono cambiate !!!! Il colore A 48 nitidezza 53 e caldo 1...
Clear sarebbe chiaro ma non c'è !!?? Starebbe per??
Mitico tu personalmente ci posti i tuoi setting per visione bluray o Sky.. Grazie!?
ciao, li trovi qualche pagine indietro..
comunque sì, regolando le impostazioni il vertical banding si limita notevolmente, anche se un minimo sarà sempre lì, del resto sempre di televisori LCD si tratta.
con il motion flow su nitido migliori forse il vertical banding, ma potresti notare più facilmente l'effetto "fantasma" attorno ai giocatori mentre si muovono..
comunque come ho sempre detto alla fine le impostazioni che si trovano in rete vanno utilizzate come base da cui partire per regolare i settaggi secondo il proprio occhio, che è quello che conta veramente secondo me.
-
Heam scusate ... in effetti io il tv lo uso in inglese .... la voce in italiano non saprei qual'è .... forse nitido .. comunque c'è sia clear che clear plus ... all'inizio usavo il plus, poi mi sono accorto che abbassava troppo i dettagli nelle ombre e sono andato sul clear e basta ;-)
-
Ragazzi mi sapete dire in italiano celar quale impostazione e sul nostro TV???
Tu mitico il motion come lo hai impostato ????
Scusate ma voglio trovare settaggi ottimali... Ora ho nitido ma vorrei sapere cos'è celar... Grazie
Mitico per cortesia consigli x placare il verticale nel calcio grazie tante!!!
-
@GHIGLIONE LUCA
Il settaggio del motionflow di glfp è CLEAR, che corrisponde in italiano a "NITIDO", come puoi verificare dal confronto della sequenza delle opzioni fra le due sezioni corrispondenti (in inglese e in italiano) del i-manual che trovi qui appresso:
[Motionflow]
[Smooth]: Provides smoother picture movement; especially effective for film-based content.
[Standard]: Provides smoother picture movement for standard use.
[Clear]: Reduces motion blur while maintaining brightness for high-speed picture content.
[Clear Plus]: Reduces motion blur for high-speed picture content more than [Clear].
[Impulse]: Provides for a cinema-like picture, which may flicker.
[True Cinema]: Images, such as a movie created in 24 frames per second, are reproduced at the original framerate.
[Off]: Use this setting if [Smooth], [Standard], [Clear], [Clear Plus], [Impulse] or [True Cinema] results in a distorted picture.
(Depending on the picture content, you may not see the effect visually even if you have changed the settings.)
[Motionflow]
[Fluido]: offre un movimento delle immagini più omogeneo, particolarmente adatto per il contenuto cinematografico.
[Standard]: consente un movimento delle immagini più omogeneo per l’utilizzo standard.
[Nitido]: consente di ridurre la sfocatura dei movimenti, mantenendo al tempo stesso la luminosità per i contenuti di immagini ad alta velocità.
[Maggiore brillantezza]: consente di ridurre la sfocatura dei movimenti per i contenuti di immagini ad alta velocità, in maniera superiore rispetto a [Nitido].
[Moto]: consente di ottenere un’immagine di tipo cinematografico con sfarfallii.
[True Cinema]: Le immagini, come ad esempio un filmato creato con 24 fotogrammi al secondo, vengono riprodotte con la frequenza fotogrammi originale.
[No]: Utilizzare questa impostazione se [Fluido], [Standard], [Nitido], [Maggiore brillantezza], [Moto] o [True Cinema] provoca un’immagine distorta.
(In base al contenuto delle immagini, potrebbe non essere possibile apprezzare visivamente l’effetto anche se le impostazioni sono state cambiate.)
L'i-manual lo puoi consultare direttamente sul televisore (HOME -> aiuto) oppure in rete dal link
http://pdf.crse.com/manuals/14HJ111111/IT/index.html
Personalmente non soffro dei problemi che lamenti. Uso quasi fedelmente i setting di mitico303, tranne qualche parametro sui bias del bilanciamento del bianco.