Visualizzazione Stampabile
-
Non si sa mai....penso che prima o poi qualche esemplare arriverà anche da noi.
Ne abbiamo parlato recentemente proprio con Alberto (Pilot) dove discutevamo delle potenzialità del prodotto.....
Certo però che nel momento in cui si è contenti di quello che si ha la cosa migliore è non toccare niente.
-
Upgrade softwere: preso il Calman 5. Per ora è la versione "Control" (occasione sul mercatino) ma a breve farò l'upgrade alla versione "Enthusiast" che mi premetterà l'autocalibrazione.
So che per fare una calibrazione fatta bene bisognerebbe essere esperti perchè sarebbero necessari tanti piccoli accorgimenti ecc. ecc.... e che le autocalibrazione potrebbero non essere il massimo (qualcuno dice che potrebbero fare addirittura "danni") ma che volete che vi dica, questo passa il convento, io ci provo ...
Purtroppo fino al 3 maggio sarò molto impegnato per cui non so se riuscirò a dedicarmi al VPR. Non mancherò di tenervi aggiornati ...
-
-
Approfitto di questo thread per porre una piccola domanda relativa allo schermo curvo: non causa problemi di deformazione? Le lenti del VPR dovrebbero essere pensate per produrre un'immagine lineare... mi chiedo con uno schermo curvo se non si ha un'immagine che sia leggermente meno alta ai lati destro e sinistro, visto che tali margini si troveranno leggermente più vicini rispetto al resto.
-
Si, l'immagine risulta leggermente deformata esattamente con le caratteristiche che descrivi tu.
Ho corretto la geometria dell'immagine impostanto il "cuscino" a -1 ma, pur migliorando la proiezione, non riesce a copiare bene la curvatura dello schermo.
All'atto pratico: se "appoggio" il centro dell'immagine sul bordo inferiore dello schermo (base 300 cm.) all'estremità risulta più alta di circa 5 mm. (stimati a occhio, non li ho mai misurati). Viceversa se faccio coincidere gli angoli superiori dell'immagine con il bordo superiore dello schermo al centro sarà staccata di circa 5 mm.
Avendo la cornice fissa foderata di velluto nero molto assorbente aumento leggermente la dimensione dell'area proiettata (zoom) e non mi accorgo più di nulla.
In altre discussioni dove si parlava di schermi curvi ho già avuto modo di scrivere che per i più esigenti è meglio un telo flat però un curvo regala un maggior effetto cinema che emozionalmente ripaga alla grande, almeno su dimensioni importanti. Io non lo cambierei mai.
-
Uff , lo schermo curvo l'avrei visto bene anche da me , ma quando ho ordinato la tela per costruirlo nn sono riuscito ad immaginarmi nulla per riuscire a costruire decentemente il frame .
Ho cercato per uno schermo già finito ma li fanno tutti con tele che a me nn andavano giù :rolleyes:
Sarei curioso di vederlo dal vivo , potrebbe farmi male però :D :D
-
Sabato pomeriggio è probabile (non ancora certo) che vengano a trovarmi Giorgio Giigil, con Ale77 ed un altro amico ... se vuoi venire anche tu sei il benvenuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Sabato pomeriggio è probabile (non ancora certo) che vengano a trovarmi Giorgio Giigil, con Ale77 ed un altro amico ... se vuoi venire anche tu sei il benvenuto
il fine settimana faccio parecchia fatica , cmq prima o poi ci organizziamo sicuramente ;)
intanto grazie per l'invito
-
Citazione:
LucaSantu
il fine settimana faccio parecchia fatica , cmq prima o poi ci organizziamo sicuramente ;)
intanto grazie per l'invito
Beh chiaro che hai altro da fare il fine settimana visto le foto che mi hai mostrato :)
-
Citazione:
e.frapporti
secondo me è abbastanza certo che veniamo, so che ha fatto Giorgio da intermediario e spero che a te vada bene :)
-
Ma certo che mi va bene! Scherzi?
Nei prossimi giorni vorrei trovare il tempo di sperimentare l'autocalibrazione col Calman5. Spero di avere i primi risultati per sabato :-)
-
Io confermo se tu Ale confermi :-)
-
confermato ....
e viene anche la signora con dolcetti a seguito
-
Ah beh non so se proseguiranno la strada quei dolcetti -)
-
Ce n'è uno per saletta... non preoccuparti