e tra dolby e dts qual e la migliore considebnrado che uso hdmi per il suono?
Visualizzazione Stampabile
e tra dolby e dts qual e la migliore considebnrado che uso hdmi per il suono?
Quando disponibile il DTS sicuramente.
Ciao
riguardo alle impostazioni video credo che la mia tv supporti RGB limitata (16-235) quindi ho messo livello RGB ma limitata, invece riguardo al livello Y Pb / Cb Pr / Cr cosa mi suggerite di mettere?
no ALT!
in hdmi l'audio migliore con i videogiochi si ottiene propio in PCM.che è il segnale piu puro che puoi avere e non è compresso.ne abbiamo gia parlato nei post piu indietro.dolby e dts,rimangono dei segnali compressi,che sono il massimo che puoi avere in ottico.
quindi.
con collegamento ottico il meglio che puoi avere è DTS.
con collegamento in hdmi il meglio per i videogiochi è PCM.
con i blu ray consiglio di mettere BITSTREAM.
(ho fatto delle prove personalmente).
io ho una soundbar sony che posso collegare in ottico o hdmi direttamente a questa, come la dovrei collegare allora ? meglio in ottico e poi separatamente alla tv o direttamente in hdmi alla soundbar?
ma allora a questo punto potrei collegare i dispositivi (compresa ps4) alla tv in hdmi e poi la tv alla soundbar in hdmi arc,tanto se nn mi servono dts e dd...e per quanto riguarda le impostazioni video?
Però se uno è fan del gioco online e sopratutto degli sparatutto è consigliabile collegare la PS4 direttamente alla tv per ridurre al minimo il lag e cosa importante regolare anche la tv con l'impostazione gioco se presente.
Io anche giocando online me ne frego se sono una pippa e preferisco avere la qualità maggiore!
leggevo da qualche parte che questo, a differenza dell'imput lag è un dettaglio trascurabile perchè si parla di manciate di nanosecondi, cmq anche io sono sempre stato restio a collegare direttamente la ps4, anche perchè non è un amplificatore ma una semplice soundbar ma mi hanno sempre detto che è il collegamento migliore perchè cosi nn perdo le codifiche dts e dd (infatti se collego la ps4 solo alla tv esce solo lpcm)... ma se è migliore proprio questa potrei ritornare al collegamento ps4 tv
Se la tua soundbar non accetta le codifiche hd la puoi collegare anche in ottico direttamente alla ps4, dipende come colleghi il tutto e dagli ingressi/uscite che ha.
Ma quali vantaggi porta la modalitá gioco?
Ha un ingresso ottico, uno HDMI e un uscita HDMI arc
voi nei livelli rgb e y pb/cb pr/cr cosa avete messo? a occhio se imposto completo o limitato mi restituisce sempre lo stesso livello di nero
che livello metto?
cmq ho soundbar 2.1 e ps4 collegati con hdmi uscita con priorità pcm nelle impostazioni come consigliato, come mai quando guardo BD nelle impostazioni interne se seleziono audio bitestream invece che lineare non succede nulla e la soundbar continua a indicarmi lpcm invece di mettersi su dolby o dts?? se faccio la stessa cosa ma collegando soundbar e ps4 in ottica le impostazioni cambiano e mentre guardo BD se cambio pcm o bitestream effettivamente il suono cambia. sembra che in hdmi nel player BD della ps4 non codifichi bitestream ma solo pcm.
a proposito, collegando con ottica mi è comparsa anche l'opzione bitestream mix. cosa vuol dire?