Visualizzazione Stampabile
-
Con tutte gli emoticon che hai messo non potevo non notarlo :D in realtà sono io che sono contorto e ti facevo notare che c' è di peggio mutuato da esperienze audiofile ( magari cambiando il cavo di alimentazione migliora la resa cromatica, il contrasto intra frame ... come il nero infrastrumentale :D e diminuisce il rumore video ed altre cosette:doh: )
Basta altrimenti esplodo :D :D.
-
Io non dico che le prestazioni variano, ma che già le ottime prestazioni si "affinano" dopo un certo periodo d'uso.
-
Ricordate il problema degli scatti e singhiozzi che mi si presentava ?,bene ho risolto in tal modo:
Dopo aver appurato che la causa era una sorta di incompatibiltà tra tv e lettore..
Collegato sony 790 all ampli onkyo 5007 a cui ê a sua volta collegato tv samsung a956 , esco a,24 hz dal lettore,converto da ampli a 1080'p 60 hz entro nel tv con motion plus al minimo..
Risultato,fluidissimo,nessun scatto,o singhiozzo.. Quindi,se qualcuno ha una catena analoga alla mia,gli consiglio di provare... Ne vale la pena!
-
Ciao a tutti, ora ho un lettore bluray LG BD560 che ha una pessima qualità video rispetto alla PS3, sui bluray c'è un abisso, infatti per ora è relegato a fare da lettore dvd, i bluray sono affidati alla PS3.
Secondo voi vale la pena passare a questo lettore ,considerando che ho un tv hd ready philips 32pfl5403?
O mi conviene prima cambiare tv?
Grazie.
-
Una cosa ragazzi.
Ho un bel po di cortometraggi, oggi ho provato a riprodurne alcuni da USB però non aggancia i 24Hz, ho provato a convertirli in AVCHD, ma niente lo stesso.
C'è un modo per far leggere i file da USB alla cadenza nativa di 24Hz?
Da regista amatoriale, non credo che chi li ha creati voglia che vengano visti con quegli orrendi microscatti tipici dei 60Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
starkeeper
Collegato sony 790 all ampli onkyo 5007 a cui ê a sua volta collegato tv samsung a956 , esco a,24 hz dal lettore,converto da ampli a 1080'p 60 hz entro nel tv con motion plus al minimo..
Risultato,fluidissimo,nessun scatto,o singhiozzo..
Ciao, ricordo che di questo metodo se ne era parlato diffusamente in altri thread, per aggirare i limiti di alcune TV legati a determinati frequenze.
Ne avevamo parlato anche con Onslaught.
Il problema, è che in questo modo il motion plus (o motionflow, insomma il sistema di interpolazione, qualsiasi esso sia) lavora a valle di un danno (il pulldown 2:3 per far passare il segnale da 24Hz a 60Hz) che a quel punto è già fatto.
Di conseguenza va sì ad aggiungere fotogrammi, ma lo fa su una sequenza che è stata già alterata.
Il risultato onestamente non credo sia migliore del semplice pulldown 2:3, perché unisce l'aggiunta di fluidità innaturale che qualsiasi sistema di frame interpolation da' (anche al minimo, d'altro canto se percepisci un beneficio vuol dire che la fluidità aggiunta c'è) ai saltellamenti (insopportabili, sono d'accordo) del pulldown "dispari". Praticamente si vedono attimi di fluidità innaturale intervallati irregolarmente da saltellamenti. Questo perché i nuovi fotogrammi vengono aggiunti come detto tra l'uno e l'altro, ma di una sequenza 2:3.
Naturalmente si nota particolarmente su alcune sequenze e molto meno su altre.
Io ho fatto la prova (con altro lettore, e altra TV, ma se il metodo funziona è indipendente dalla catena) con Taxi Driver, special edition, sequenza da 4m19s a 4m39s. E' un piano sequenza fatto con una telecamera che gira su se stessa per quasi 360 gradi a velocità costante.
Forse e' un caso un pò limite perché è un panning particolare (spesso nei panning i movimenti di telecamera sono composti rispetto al soggetto ripreso, voglio dire non perfettamente laterali, o magari con zoom), però mette benissimo in luce il problema.
A onor del vero devo dire anche che anche altri utenti si sono trovati bene con questo sistema, come in tutte le cose la sensibilità personale può essere minore o maggiore. Tuttavia non ritengo si possa dire che il risultato è senza scatti o singhiozzi, perché rimangono comunque. Anzi per alcuni utenti potrebbe essere anche peggiore.
-
Ciao a tutti. Ho acquistato oggi l'S790 e un disco blu ray di prova: Avatar 3d.
Lettore aggiornato all'ultima versione firmware, tv collegato Sony Hx855.
Sono perplesso che sia in 3d che 2d quando finisce il capitolo 19 e inizia il 20 si blocca, perde un paio di secondi di film e riparte. Sempre nello stesso punto, sembra non riesca a leggere. Secondo voi è un problema del lettore o del disco nuovo anche esso? Vi è mai capitato?
-
Ho visto Avatar 3D qualche settimana fa, e non ricordo questa cosa.
Potrebbe essere che sia il cambio del layer, in molti dischi esce la schermata dove avvisano che passando al secondo strato la riproduzione potrebbe bloccarsi per qualche secondo.
-
Citazione:
wercide
Ho visto Avatar 3D qualche settimana fa, e non ricordo questa cosa.
Potrebbe essere che sia il cambio del layer, in molti dischi esce la schermata dove avvisano che passando al secondo strato la riproduzione potrebbe bloccarsi per qualche secondo.
Allora mi sa che ho qualcosa che non funziona a dovere se tu con stesso lettore e stesso blu ray disk non ti sei accorto di nulla. Ho riprovato ora e all'inizio del capitolo 20 si è bloccato per 5 o 6 secondi ed è poi saltato in avanti di circa 1 minuto nel film... tagliandomi una scena.
Durante il blocco il lettore rumoreggia, probabilmente continua a tentare di leggere e solo dopo un po' decide di saltare il pezzo.
-
Provo adesso.
Ok, provato e il passaggio dal capitolo 19 al 20 è perfetto.
-
Citazione:
wercide
Provo adesso.
Ok, provato e il passaggio dal capitolo 19 al 20 è perfetto.
Grazie per l'info. Ora il dubbio è... colpa del disco o del lettore? Domani tornerò in negozio e chiedo se possono provare loro. Sospetto l'S790 fallato.
Oggi pomeriggio faccio una prova prima di andare in negozio che ho paura che il problema fosse dovuto al poco raffreddamento poiché, anche se dietro lo spazio era libero, sopra di esso c'erano solo un paio di cm. Nessuno lo ha posizionato in luoghi angusti?
Dico questo che guardando il passaggio del film fatidico a freddo non mi fa il problema.
La domanda è.... solo il mio è così sensibile alla temperatura o son tutti così?
... mi rimangio quello detto poco sopra. A freddo poco fa ha fatto fatica a leggere un'altra scena... Son perplesso.
PROBLEMA RISOLTO
Ho fatto prove con altri due film in blu ray e ho concluso che il lettore aveva qualche problema di lettura. Son andato nel negozio dove l'ho acquistato e me ne hanno dato un altro. Questo che mi hanno dato è perfetto. Tutto bene. :)
-
.... Sono d accordo,ma il problema è che il 956 ha problemi a gestire i 24 hz... Cosa risaputa e discussa fina dagli esordi di questo tv...e per assurdo ha miglior resa con segnale 60 hz e motion plus attivo al minimo.. Con il raggiro del av onkyo,non solo ho risolto il problema di rigetto da parte del tv nei confronti del sony a 60hz ( vi garantisco che le problematiche generate sono macroscopiche ),ma a par mio ho migliorato e non di poco la resa dell'insieme.. Ho fatto diverse prove con sequenze test estrapolate da vari titoli... E garantisco sul mio "onore" che il risultato è eccellente..quindi, ripeto, chi avesse in catena il tv in oggetto,beh .. Provate e poi vedrete.... ;)
-
Citazione:
starkeeper
il problema è che il 956 ha problemi a gestire i 24 hz...
Ma perche' non disabiliti i 24fps sul BDP790 e cosi' lasci fare l'eventuale conversione all'origine dal processore del lettore che sicuramente e' meglio di quello del sintoampli?
-
Perchè il problema è che si vengono a creare singhiozzi e microscatti... Ed è un fenomeno che accade solo con il 790 ... Con tutti gli altri lettori non si verificano.. Ma con la configurazione di cui sopra, come ho detto, si risolve e si ottiene un risultato migliore se paragonato alle sorgenti in uscita a 60 come admesempio il c6900 ..
-
edit- non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali