Io spengo sempre Router di sera e da quando ho messo IP statico non ho piu' problemi.
MySkyHD BSkyB 500 GB
Provider telefonico Tiscali, Router WiFi SpeedTouch Thomp
Netgear Universal WLAN Adattatore
Visualizzazione Stampabile
Anch'io ho ip statico e la sera spengo il router(di conseguenza ovviamente si spegne la luce verde della rete sul frontale del decoder) ma il decoder rimane in stand-by,quando il giorno dopo vado a riaccenderlo nel 99% dei casi mi viene il vecchio ondemand,boh.
si confermo costa poco e va alla grande!!
appena accendi devi dargli il tempo di collegarsi alla rete internet di casa tua!
Devo aggiungere che a router spento, la spia della rete sul decoder rimane accesa e fissa.
Qualche volta mi sveglio e la trovo lampeggiante, ma solo dopo un aggiornamento.
Ciao
E come fa a rimanerti accesa se spegni il router?
Dipende da cosa effettivamente "rileva", quella spia verde.
Se io lascio il powerline collegato al decoder sky, ma stacco il suo compagno collegato al router, e' chiaro che il decoder NON e' in grado di andare in rete, eppure la lucina rimane bella verde.
penso sia proprio come dice paolo137... anche io non me lo spiego, ma evidentemente al decoder basta sentire l'impulso dello switch, poi è lo switch che non rileva il collegamento e quindi apparentemente il decoder è collegato.
Non a caso il problema connessione si manifesta solo dopo un aggiornamento del decoder...
ciao
Aggiornamento riguardo il mio problema:non serve che spengo il decoder per far venire l'ondemand nuovo ma bsta che spengo e riaccendo lo switch,quindi credo il problema sia li.La cosa strana è che quando l'ondemand nuovo non viene,facendo i test della linea tramite decoder mi dice che è tutto ok.A questo punto vedrò di provare a cambiare switch,non saprei cos'altro fare....
Nejiro ciao, come ti capisco .. io ho lottato 20 gg prima di venirne a capo, anche a me a dire la verità inizialmente era sufficiente staccare e riattaccare adattatore Eth / Wifi per riprendere l'on demand (cosa tutto sommato accettabile ..) , ma alla fine non funzionava piu' , ero comunque costretto a staccare e riattaccare alimentazione, cosa ben piu' fastidiosa.
E anche a me facendo i test della linea tramite decoder mi diceva tutto ok (strano, eh?)
Poi leggendo su qualche forum, l'illuminazione.. via ip dinamico e ho impostato ip statico, e da oramai 20 gg tutto ok anche se ogni sera spengo il router e la mattina lo riaccendo.
Il bello è che anch'io ho impostato l'ip statico ma non va lo stesso....
io ho l'ip statico da quando l'ho installato, il router non lo spengo mai, e il problema mi e' capitato un paio di volte.:confused:
Scusatemi se l'argomento è già stato trattato ... ma al momento NON ho tempo di approfondire le ricerche e pongo il quesito.
La domanda riguarda le POWER LINE
Ho letto, se NON ricordo male, che devono essere collegate direttamente alla presa di corrente e non alle classiche "ciabatte".
Avendo SOLO una presa di corrente dove ho il decoder SKY, è naturale che utlizzo una ciabatta, c'è qualcuno che le utilizza con le classiche ciabatte e può dirmi che non hanno problemi di funzionamento ??
Oppure nella classica ciabatta proprio NON funzionano ??
GRAZIE per l'attenzione.
Leggendo varie recensioni di prodotti emerge che molti le utilizzano collegate a una ciabatta senza alcune problema.
Ovviamente non c'è alcuna garanzia.
intanto ringrazio per la celere risposta già di per se positiva.
vorrei sapere però se qualche utente del forum le utilizza in tal contesto e sopratutto se funzionano ..