Visualizzazione Stampabile
-
mmmh... sicuro che il file non abbia due tracce audio? Il fatto che il sinto riporti sul display "Dolby" significa che la traccia da decodificare ha quel codec. Hai provato a vedere se la traccia DTS non è quella in inglese?
Se un dispositivo (TV, lettore player ecc..) collegato al sinto esegue da sé la codifica, lo Yammi indica la traccia audio come PCM non compresso, se vedi Dolby credo che sul TV sia correttamente importato il bitstream (in ogni caso conviene fare un controllo)...
-
i file hanno anche la traccia dts (che il tv non supporta)
la tv è collegata all'ampli tramite cavo hdmi out 1 arc.
dove devo controllare il bitstream?
-
altra domanda. sto usando un kit yamaha( sono delle casse piccole da libreria per surround, che uso momentaneamente come frontali e centrale)
con il yapao mi imposta il sub a 160hz, anche se sul sub ho impostato manualmente 50hz. Ora in manual setup ho impostato il sub a 60hz.
per far emettere le basse frequenze solo dal sub, è giusta come configurazione?
-
Il bitstream si imposta sempre sulla sorgente (nel tuo caso il TV)... è possibile che il TV non possa mandare il flusso digitale bitstream per cui lo Yamaha non può riceverlo.
Il collegamento HDMI così come impostato dovrebbe bastare. Hai provato comunque a far leggere il file ah un'altra sorgente (ad esempio un PC tramite PLEX impostando il bitstream)? Così dovrebbe sicuramente funzionare... se non lo fa c'è qualche problema.
Per i diffusori, se sul sub hai impostato 60hz (quindi vuoi dire che il sub consente di impostare tramite manopola la frequenza di soglia), questo significa che il sub riproduce solo frequenze uguali o inferiori... in ogni caso se hai un kit piccino, ti conviene far riprodurre tutta la banda alle casse forntali.
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Jovi Java
Per i diffusori, se sul sub hai impostato 60hz (quindi vuoi dire che il sub consente di impostare tramite manopola la frequenza di soglia), questo significa che il sub riproduce solo frequenze uguali o inferiori... in ogni caso se hai un kit piccino, ti conviene far riprodurre tutta la banda alle casse forntali.[CUT]
si ho un kit piccolo. quindi come devo impostare l'ampli in modo da far riprodurre tutta la banda dai frontali?
-
ho preso le casse che vedete in firma, ma ho un dubbio. è normale che per sentirle abbastanza devo arrivare almeno a metà volume?
come posso spiegare, per farle pompare devo aumentare il volume quasi al massimo
-
quanto sarebbe quasi al massimo? che numero vedi sul display?
hai fatto la taratura con ypao?
-
Citazione:
Stefanik
quanto sarebbe quasi al massimo? che numero vedi sul display?
hai fatto la taratura con ypao?
si ho fatto la taratura con ypao. Ho comprato dei cavi per i diffusori nuovi. Appena mi arrivano collego tutto l'impianto, faccio l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile dell'ampli e riprovo.
-
Beh, diciamo che a me col volume a metà segna -38db ed ė sufficiente per la mia stanza di 16mq quando la casa ė silenziosa... Generalmente il volume che uso più di frequente ė -30...
-
Ragazzi buongiorno.
Primo post=problema che non riesco a risolvere.
Si tratta della Radio Internet dell'Rx A1010
Ha sempre funzionato egregiamente anche al primo cambio di modem. Ho nuovamente cambiato il modem ed ora, dopo aver selezionato la radio internet, mi dice "not connected".
La cosa che mi fa strano è che sicuramente l'ampli è online (lo comando dall'app su cellulare).
Mi pare chiaro che mi manca qualche parametro di configurazione o del modem o, più probabilmente, dell'ampli: essendo una pippa scandalosa qualcuno sa dirmi dove e cosa provare a cercare??
Sto sbroccando....
Grazie
Matteo
-
Il fatto che tu lo comandi dall'app dello smartphone non significa che debba funzionare la radio internet, infatti l'app funziona nella lan (local area network), mentre le radio internet al di fuori della stessa, cioè nella wan (wide area network). Probabilmente devi aprire qualche porta sul router che non ti fa uscire all'esterno...però poi qui siamo ot
-
No no ero on line sicuro..dalle info network lo dava on line.
Ho cmq risolto davvero con una fesseria e il problema non era del modem. Non volendo andare OT se qualcuno vuole sapere come ho fatto a risolvere lo chieda pure tramite pvt.
Grazie cmq per l'aiuto.
-
Quale app usate per comandare l'ampli?
-
@ dambro
quella ufficiale yamaha, ecco il link sul loro sito ;)
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
-
Citazione:
dambro82
Quale app usate per comandare l'ampli?
Yamaha AV Controller che trovi su play store o app store.
Di uso davvero semplice ed estremamente funzionale! ;)