si ha anche gli occhialini in più....
costano almeno 60-70 euro presi a parte..
Visualizzazione Stampabile
si ha anche gli occhialini in più....
costano almeno 60-70 euro presi a parte..
quindi niente browser web ? :(Citazione:
Originariamente scritto da Stenoz
quanti occhialini sono inclusi nell'yl ? :)
Svelato l'arcano. Il problema è che sul sito di Toshiba, se si seleziona WL come serie di prodotti, viene presentato il WL768 e non il WL863. Al contrario, se selezioni la serie YL, di default viene visualizzato l'YL863.Citazione:
Originariamente scritto da Stenoz
niente browser, ci sarebbe ma appare solo per la pagina di login di Youtube, se fosse un modello più diffuso come i samsung ci sarebbero team di hacker che lo renderebbero disponibile insieme a tante altre modifiche, ma così non è e non sarà...Citazione:
Originariamente scritto da aeroxr1
un paio di occhialini soltanto, zero nell'WL
Oggi e' arrivata la sonda Toshiba TPA-1 ho effettuato la calibrazione automatica prima quello del colore e poi quella della gamma.
Non ho capito pero' se le rilevazioni ottenute sono a me non visibili in termini di parametri cambiati (io non vedo cambiamenti di numeri per intenderci). Quindi o le variazioni apportate non le vedo o questa sonda non funziona. Eppure dovrei aver eseguito tutto per bene.
Ho acceso il televisore per 40 minuti, ho inserito la sonda nella Usb 1, ho cambiato il settaggio applica i cambiamenti ecc modalita' Hollywood prof. Mi aspettavo di vedere i valori cambiati.:confused:
Per questo potremmo chiedere a Onsla.. che se non erro ha calibrato con sonda lo ZL1 (facci sapere please).Citazione:
Originariamente scritto da pakirri
Certo che se fosse così, non ci sarebbe davvero modo di scoprire i reali valori di questo televisore calibrato. :(
Ma a parte questo... hai notato miglioramenti? O ti sembra tutto come prima?
Per carita' si vede da urlo, ma effettivamente come hai detto tu non posso mettere a disposizioni di altri (come tutti voi) i rilevamenti ottenuti.
Ho notato adesso che la voce COLOR MASTER non e' piu' settabile resta oscurata, e questo mi fa' pensare che i cambiamenti li ha fatti e adesso infatti usa quelli per non andare a modificare quindi i singoli colori all'interno del menu' Color Master te lo rende inaccessibile.
Il problema della sonda in questo caso Toshiba e' essendo che la autoriconosce i valori misurati lui li applica in automatico a differenza di altre sonde non toshiba i valori misurati vanno inseriti manualmente.
Ok.. adesso, quello che mi chiedo è questo: la sonda regola i valori in base ad una sorgente specifica?Citazione:
Originariamente scritto da pakirri
Mi spiego meglio: calibrando il tv con Regolo, mi sono reso conto che le stesse impostazioni ottenute in Hdmi, non vanno affatto bene per la visione della bassa risoluzione... come il digitale terrestre, component, composito, scart e via dicendo.
Questo mi porta a pensare che, forse la sonda regola soltanto i valori dei singoli colori, i dieci punti del bianco e la regolazione del gamma. Se così non fosse... non mi spiego come, una sola regolazione possa andar bene su tutte le sorgenti: dai miei test appare esattamente l'opposto.
Puoi fare qualche prova, e vedere se ad esempio, sia il digitale terrestre è ok, che la visione su Hdmi di un Bd? Inoltre... se cambi sorgente, nei normali valori come contrasto, luminosità, nitidezza... ci sono cambiamenti? O sono tutti uguali?
Altra prova che potresti fare... è vedere se cambiando appunto i valori di base come quelli su citati, il color master rimanga comunque spento.. perchè questo potrebbe attestare, che una regolazione di base resta comunque (e forse spiegherebbe come raggiungere la perfezione su altre sorgenti, smanettando con i valori principali).
Detto questo: stò ripetendo ancora i miei test, e ho apportato piccole modifiche ai valori postati qualche post indietro. Inoltre, sto cercando di calibrarlo anche in bassa risoluzione, ed a breve arriverò anche ad una calibrazione ottimale per questo tipo di sorgenti. Fatto questo, se vuoi Pakal, puoi inserire i miei settaggi in prima pagina (visto che non li cambierò mai più, perchè sono estremamente soddisfatto e sicuro di quel che ho fatto!) :)
A presto!
aspetto impaziente Ti! i tuoi settings, non ne capisco molto quindi mi affido a voi esperti....
E poi è possibile che tu sappia salvare un profilo per ogni uso? uno per SD, uno per HD, uno per Bluray? ecc?
@Ti se sulla ps3 disabiliti il superbianco e il rgb full range lo metti in limitato usando ad es regolo il contrasto devi sempre lasciarlo su 98% o in questo caso puoi abbassarlo? ti chiedo questo perchè facendo un test con lo zl1 notavo che con quelle impostazioni abilitate (non so quale delle due o se tutte e due influiscono) dovevo mettere il contrasto a circa 99 mentre con quelle disabilitate potevo anche metterlo più basso (usando il disco di calibrazione AVCHD presente qui: http://www.spectracal.com/downloads/...VCHD-v1_2b.exe)
dal 7 dicembre è disponibile una nuova versione del firmware, ma per ora solo per le versioni inglesi che hanno il nome che termina in B anzichè G. non sono riuscito a trovare info su cosa migliori questa versione, ne sul quando sarà disponibile anche per noi
Due piccole domande.
Queste TV sono compatibili con la funzione ARC (canale di ritorno audio)?
Quando avvio la TV mi compare una scritta "Le informazione sulla trasmissione sono cambiate. Ripetere la scansione?" Come faccio a disabilitare questa funzione perchè non appaia più?
@ Gian972: devi disabilitare la funzione dynamic scan da impostazioni dtv mentre sei su un canale dtt della tv. Lo trovi su impostazioni di sistema
la risposta alla prima domanda non la so.
una domanda mia ora: ho un router in modalità N 300 ma la tv si collega solo in 11g nonostante dalla scansione reti veda la mia rete impostata come 11n. Non c'è verso di collegarla in N o come devo fare?
Stenoz:
Impostazioni> Preferenze> Network setup> Configurazione wireless> 11n ottimizzato,
Mi puoi controllare se anche a te su segnale in "informazioni wireless" ti da debole?