anch'io volevo un consiglio su uno questi tre da abbinare ad un sint Harman Kardon avr 255 senza uscita HDMI e diffudori Wharfdale serie 9?
Visualizzazione Stampabile
anch'io volevo un consiglio su uno questi tre da abbinare ad un sint Harman Kardon avr 255 senza uscita HDMI e diffudori Wharfdale serie 9?
ciao a tutti, mi sapete dire un modello di lettore che oltre a fare bene il suo dovere con i bd abbia un eccellente upscaling con i dvd? ho decine di dvd accumulati negli anni e, visto quello che ho investito nella mia videoteca personale, ci tengo a valorizzarli.
lo utilizzerei su un lcd 50" fullhd. grazie!
Salve volevo sostituire il mio vecchio lettore dvd con uno più recente e pensavo di passare al blu-ray.
Il mio problema è che non vorrei fare una spesa affrettata perché in futuro lo attaccherò al mio impianto, dove per ora il punto fermo è che sarà formato da 7 diffusori.
1) Mi chiedevo se il blu-ray deve avere qualche caratteristica particolare
2) Che marca mi consigliate con porta usb, buona compatibilità divx e mkv3) prezzo circa 200 euro
Mi sembrava buono il philipsh bdp-5000 ma nei negozi (tranne online) ancora non è disponibile
a voi la parola
Ragazzi...molte delle domande che fate ultimamente sono già state fatte fino alla nausea.
Leggetevi questo thread andando un po' indietro e troverete le risposte alle vostre domande...
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi.
Io ho un home theater samsung HT-X30, ora vorrei acquistare un blueray ma vorrei cmq sfruttare le casse del mio home theater ma queste sono compatibili solo con il lettore/amplificatore del hometheater.
Secondo voi se acquisto il blueray samsung bd-p1580 samsung e lo collego al lettore/ampli ht-x30 con cavo ottico digitale riesco a sfruttare l'audio del mio home theater con il nuovo blueray?
Praticamente in questo modo userei come lettore il blueray e come audio il vecchio home theater (che non userei più come lettore).
Secondo voi è una buona idea o è una cavolata?
Certamente si.Citazione:
Originariamente scritto da Madjolly
l'ho letto andando MOLTO indietro e anche cercando come parola chiave "upscaling" (ore e ore di lettura :) ), ma non ho trovato una risposta. se ne parla poco, ci sono due persone che consigliano la ps3, altri che parlano del solito samsung 2500 (che xò io scarterei, non solo perché di difficile reperibilità ma anche per tutti i vari problemi) e non c'è altro. molte domande come la mia non hanno avuto una risposta. non ho ancora capito quanto sono validi per l'upscaling i lettori sony, i panasonic, i pioneer e gli lg. esiste una classifica o una discussione specifica sull'upscaling? magari è un parametro non molto considerato e si tende a fare una valutazione d'insieme, ma per me è essenziale ed è la mia principale esigenza (se non ci fosse da fare tutta la trafila, avrei già preso l'oppo e fine dei problemi :) )
grazie!
Beh allora prendi un Philips 9500,sembra non se la cavi male no? basta guardare il 3d apposito. Oppure un Denon 2010
Ma sai se quel lettore blueray supporta anche il 5.1? Perchè sull'ampli ho il sistema 5.1...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Di quali problemi parli? L'unico problema è il nuovo aggiornamento che tarda ad arrivare! Attualmente solo un BD non si riesce a vedere (Biancaneve) e rimane comunque uno dei lettori più performanti.Citazione:
Originariamente scritto da alea
@ Robertocastorina
Roberto mi riallaccio a quello che stava dicendo alea.
Onestamente non si capisce bene quale sia il lettore migliore, soprattutto per l'upscaling.
Per esempio, nel thred dell'LG390 Toro 60 ne parla meglio del Sammy 2500.
Anche se dalle tue risposte e da quelle di Dave, ho capito che dovrebbe essere proprio il contrario.
Comunque questa confusione, non credo proprio sia dovuta a voi che rispondete alle tante domande, anzi siete molto cortesi e pazienti, ma proprio dal fatto che ci sono tantissime opinioni.
Io credo che un ulteriore aiuto per noi neofiti potrebbe essere una classifica dei vari lettori, magari divisa per caratteristiche.
Però questa classifica, la dovreste "stendere" voi "guru" del forum, perchè se risentiamo i pareri di tutti, risaremmo daccapo.
Ciao
Andrea
Prima di tutto grazie per avermi risposto.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ora però avrei un'altra domanda. Nel caso decidessi di non attaccare piu le casse al lettore, ma di lasciarle collegate all'ampli, e collegare quest'ultimo all'ampi con il cavo ottico, quanto perderei in percentuale in segnale Audio? Faccio questa domanda perchè se perdessi tanto , dovrei Cambiare almeno 3 cavi su 5, e il costo di certo non è basso.
Daniele
@daert: le casse le devi comunque collegare all'ampli: non le puoi collegare direttamente al lettore!
Dal lettore BD all'ampli ci vai, o coi 5+1 segnali analogici, o col cavo ottico, o coassiale (non e' detto che sia peggio dell'ottico), o con quale altra connessione ti permette il tuo ampli.
Riformulo la domanda e spero nel modo giusto.
Se decidessi di attacare il BR all'ampi solo con il cavo ottico. e non i cavi del 5.1 il segnale Audio quato perderebbe? il mio Ampli è un Onkyo TX-DS898
Salve, sto cercando il modo di godermi al massimo la mia cineteca in DVD con il mio prossimo acquisto, ovvero il plasma HD ready panasonic x-10!
Come ampli ho il "vecchio" Yamaha rx-v659 che non ha il dolby HD e sto per comprare anche la ps3!
Ora vi chiedo: la ps3 come si comporta con i dvd e blue-ray? Mi merita valutare l'acquisto di un philips 7500 o aspetto? Cerco non dico la perfezione...ma quasi per i miei dvd!!!!!! Mi date un consiglio?