Potrebbe essere che il Samsung LE32C650 che hai in firma non riesca a riconoscere la cadenza 24p?
Con gli altri lettori come si comportava?
Visualizzazione Stampabile
Probabilmente Samsung e Lg non sono graditi ad asus (mi sembra che Badtoys abbia provato su LG).
Cmq, incompatibilità con alcune ISO BD mi sento di confermarle: in alcuni casi si rilevano disturbi tipo scatti, rallentamenti, bachi audio già subito dal menu' iniziale (West Side Story), in altri casi i problemi vengono dopo (Pirati dei Caraibi 3, La Mummia).
Per essere sicuri, bisognerebbe vedersi tutto il film prima di dire se ci sono problemi o meno...
Questa cosa sembra essere confermata anche dalle specifiche di alcuni firmware rilasciati da asus (vedi: "Some ISO files can't playback").
@roby7108
No il samsung va benissimo....
io posso confermare che i 1080P@24Hz funzionano correttamente su: Samsung UE32D4000, Sharp 32LE700 e Sony KDL40HX800
Le iso 3D partono tranquillamente ed il sony (che l'unico 3d) rileva il segnale correttamente.
Ho il problema che ho segnalato nel post con la foto. Ieri sera addirittura si è verificato visionando un DIVX di una serie TV, ma la cosa più strana è che nel menù del televisore, quando iniziava a vedersi l'anteprima del file questi problemi si verificavano anche nel menù stesso.
A questo punto penso di poter escludere che siano i file corrotti, non ho avuto modo di provare a cambiare cavo HDMI (lo farò stasera al rientro a casa)
Ma a questo punto non penso possa essere il cavo HDMI, per visionare un DIVX basta anche il cavo HDMI più scadente...
Che possa essere un problema di surriscaldamento?
P.s. La iso 3d di Avatar si vede alla perfezione (no scatti, no artefatti)
boh... devo continuare i test....
Penso che la possibilità che sia il cavo è alta...
Stai dicendo che riproducendo una ISO BD 1080p a 24 o 23.976fps che sia, con 1080p@24 impostato su auto nel menu "set up" dell'asus, il display aggancia correttamenteil segnale?Sul display devi vedere, schiacciando il tasto "i", la scritta 1080p@24!!!
Sei sicuro?
Si, sono sicuro, sul Samsung addirittura ogni volta che si passa dal menù del bluray alla visione del film stesso appare l'informazione che mi dice se è a 50/60 (nei menù) o a 24 (durante la visione del film)
Quindi ritengo che almeno questa funzionalità funzioni correttamente
Ho rifatto il TEST di @Badtoys anche sul plasma panasonic.
Il tipo di display non c'entra. Infatti in questo caso il qdeo dell'asus converte tutte le cadenze in 50 o 60hz, a seconda se si ha scelto pal o ntsc.
In pratica : se io riproduco una ISO BD 1080p a 24 o 23.976 , se sul menu asus ho impostato 1080p@24, sullo schermo ottengo esattamente un video a 1080p@24. Tutto ok.
Se io riproduco una ISO BD con cadenza diversa da 24 o 23.976, oppure un filmato (es.mkv, mts) con qualsiasi cadenza (24,23.976, 29.97, 59.94 ecc.), sullo schermo ottengo un video con cadenza 50 o 60, a seconda del sistema impostato nel menu asus (pal o ntsc).
Qualcuno potrebbe confermare?
Il riconoscimento di materiale a 24fps, sembra essere valido solo per le iso bd e presubilmente iso bd3d (oltre ai BD e BD3D)
Qualcuno che ha fatto prove sulla qualità audio in stereo e riproduzione di audio cd e audio da rete?
Mi bastano i problemi video.
Cmq dal punto di vista audio monta DAC Cirrus Logic :CS4398 (Vedi Marantz CD6004, best buy per eccellenza).
Quasto era un'altro motivo che mi aveva fatto propendere per l'asus.
Perchè io lo prenderei anche per questo...pensavo di collegarlo oltre che al proiettore, anche ad un piccolo lcd da 7-10 pollici da usarlo per scorrere tra i file musicali da riprodurre. Sempre se questa cosa è possibile...anche perchè per fare una cosa simile se non sbaglio bisogna prendere tipo il Logitech squeezebox che costa ben di più e fa solo quello. Niente video e niente lettore cd!
@roby7108
Questo è quello che ho notato da vari test video. Gradirei conferma!
Azz...quindi il 90% del mercato. :D
E non ne ho provato solo uno...ma ben 4.
-LG 42LH7000 (LCD 2D)
-LG 50PS8000 (Plasma 2D)
-LG 50PM670S (Plasma 3D)
-LG 42LW540A (Led 3D)
Tutti la stessa storia...i filmati a 1080p24 vengono agganciati a 1080p50Hz o 1080p60Hz, con l'aggravante che vanno fluidi solo se nel menu Asus imposto 1080p60Hz (NTSC).
Mentre se imposto 1080p50Hz (PAL) vanno fluidi solo quelli nel formato nativo a 50Hz. :doh: