Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, da oggi entro a far parte di questa "famiglia" ho appena comprato un ue55d6500 europa è uno spettacolo!!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire il programmino per la italianizzazione
su quel sito sono passati alla versione ....015 ma dopo averlo scaricato e decompresso, quando lo faccio partire mi da un messaggio in tedesco che proprio non riesco neanche ad interpretare. E' successo anche ad altri??
ciao
-
Putroppo credo che il programma sia solo in quella lingua.
Segui la guida, riuscirai comunque ad effettuare la procedura,
so che ci sono tante pagine nel post, ma se leggi Deejayar (che non smetterò mai di ringraziare) e i suoi messaggi riuscirai a fare il tutto! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesco31
io so che i modelli ssg-3500 e ssg-3700 posso essere ricaricati via wireless, anche se non so come. per il resto, sono tutti uguali.
3500 non si ricaricano wireless, ma USB (sono quelli che ho comprato)
3100 e 3300 non sono ricaricabili, bisogna cambiare la batteria quando si scarica.
-
anche i 3300 sono ricaricabili via usb...
-
gli ssg-3300 si ricaricano via usb; lo dico perchè ce li ho io.
i 3100 solo con batteria
-
Citazione:
Originariamente scritto da Anyname
Ne conosci uno per dispositivi apple e nokia?
Su app store e ovi store non ne ho trovati...
Per i prodotti apple (iphone/ipod) prova a questo link http://itunes.apple.com/it/app/media...335036887?mt=8
Per nokia non ho cercato, se vuoi fai una ricerrca per 'programmi dlna nokia'
Ciao
-
com'è la qualità SD di questo modello? o meglio la qualità di divx generici non HD.. ?
grazie
-
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di un tv ue40d6500 e dopo ore spese su internet alla ricerca della "migliore offerta" ho trovato le seguenti versioni:
- 6500zf (francese)
- 6500vq (italiano) con garanzia Italia.
A questo punto avrei un paio di domande:
1) cosa cambia a livello di garanzia fra i due televisori?
2) A livello di "sistema" ho notato, confrontando i siti Samsun Italia e Francia, che l'italiano ha l'MHP (che non so a cosa serve) mentre l'altro no. Leggendo il forum nei giorni scorsi mi è sembrato di capire che l'MHP è installabile facendo l'aggiornamento della tv col firmware italiano. Giusto?
3) L'eventuale cambio di firmware da francese a italiano, comporta il decadimento della garanzia?
4) A livello di sintonizzatore, ho notato che l' italiano indica DVB-T/C/S2 e il francese DVB-T/C/S2/HbbTV. Cosa comporta l'avere o no sto HbbTV?
5) Ma la domanda finale è: per una differenza di prezzo di 80€ a favore del 6500ZF (francese), vale la pena spendere quel poco in più e prendere l'italiano?
Grazie!
-
1. Praticamente nulla, da quando hanno tolto la zeropixel per l'italia. L'unica differenza è che con la garanzia europa ti tocca portarlo in assistenza e non ti vengono a casa.
2. I tv sono identici, italianizzando il tv secondo la procedura che troverai in questo post leggendoti i messaggi di Deejayar, l'mhp si attiverà automaticamente! Non è na questione di firmware ma di impostazioni di sistema. Trova e leggi la guida, semplicisimo! ;)
3. La garanzia non decade, nel momento in cui dovessi portarlo in assistenza lo riporti alle impostazioni originarie.
4. Quel tipo di sintonizzazione è specifica per uno standard che trasmettono solo li. Tranquillo, nessuna influenza. Il televisore ha solo due sintonizzatori di fatto con due ingressi cavo antenna, quello tradizionale cavo/terrestre, e l'ingresso Sat.
5. Ma guarda, io ti dico che sono perfettamente identici. Poi se ti va di spendere quegli 80 euro in piu non ci vedo niente di scandaloso.
Considera che io l'ho acquistato e mi deve arrivare entro questa settimana ed ho scelto di risparmiarli! ;)
Poi se le tue ricerche su internet ti han portato dove han portato me, spenderai 706,00 eur :D
Una domanda ve la faccio io: se non si avesse un router, è possibile collegare il televisore direttamente al pc con un cavo di rete? Funzionerebbe comunque la procedura di italianizzazione?
-
un momento a dire che la garanzia italiana e europea è la stessa cosa.
come molti qui sanno dai miei post le risposte del customer care samsung
non sono molto rassicuranti sulla garanzia europea, questo per dire è ciò che mi avevano risposto:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la Tv UE37D6570WSXXN non è destinata al mercato italiano
e non garantiamo il funzionamento delle nostre Cam e del televisore.
interpretatelo come volete ma a me non da' molta sicurezza. Poi io della loro garanzia me ne sono fregato perchè era data dal venditore direttamente...
per rispondere alla mancanza di router. L'operazione può essere fatta benissimo anche con un cavetto di rete. Io però ho notato che se si usa questa procedura sia il collegamento tra tv e modem che tra PC e modem deve essere fatto con cavi di rete. Diversamente si possono avere problemi (io li ho avuti nella gestione DLNA dell'hard disk del PC). Usando cavo di rete tra tv e router e wi fi tra pc e router ogni tanto si bloccava...
comunque gestire il disco fisso del PC senza cavi dal TV è veramente una FICATA pazzesca di questo TV
-
Ovvio che samsung ti dica che non garantisce il corretto funzionamento...
ad esempio se non si italianizzasse la lista canali sarebbe completamente sballata e l'mhp sarebbe disabilitato.
Ma un conto è dire che non garantiscono il "corretto funzionamento", un conto è dire che producono un prodotto senza garantirlo da difetti di fabbricazione! Le normative ci sono in fatto di prodotti e vanno rispettate. Anche a livello europeo. Altrimenti l'UE l'hanno fatta solo per speculare con l'euro? ehehehehe ;)
Per quanto riguarda il collegamento con cavo ethernet, io dicevo prescindendo da un modem, intendevo collegamento diretto TV-PC
-
Ringrazio entrambi per l'esauriente spiegazione.
I miei dubbi sulla garanzia sono dovuti ai problemi avuto per far riparare un orologio (Casio) acquistato extra-EU: pur avendo in mano il libretto di garanzia WORLDWIDE timbrato dal venditore, mi è stato detto che Casio Italia non copriva per prodotti acquistati all'estero (tramite web).
Crireal...il prezzo a cui l'hai trovato tu è da paura!!! Io per ora li ho trovati a 790 EU e 870 IT (includendo la spedizione).
-
Ti ho mandato un MP ;)
Se ti serve aiuto non esitare a chiedere! :D
Considera che a me han dato anche spedizione assicurata con 21 EUR!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da crireal
Per quanto riguarda il collegamento con cavo ethernet, io dicevo prescindendo da un modem, intendevo collegamento diretto TV-PC
Ti serve un cavo specifico di rete INCROCIATO che non è quello che comunemente si usa per collegare un router ad un pc.
P.S.
non so se è già stato indicato ma è stato rilasciato un ulteriore aggiornamento firmware (il secondo in settembre). Se qualcuno l'ha già provato e ha trovato cambiamenti ce li riporti!
-
Grazie a tutti ora con la procedura di italianizzazione ho il mio bel 55 pollici Tricolore esattamente come quello che vendono nei centri commerciaili risparmiando almeno 350 euro
ANCORA GRAZIE A TUTTI