Grazie delle risposte, mi sa che lo acquisterò lo stesso...nello spazio che ho a disposizione di 46'' ci sta solo questo o il d7000, e poi mi auguro che si arrivi ad un firmware definitivo dove perlomeno questi difetti vengano diminuti al massimo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie delle risposte, mi sa che lo acquisterò lo stesso...nello spazio che ho a disposizione di 46'' ci sta solo questo o il d7000, e poi mi auguro che si arrivi ad un firmware definitivo dove perlomeno questi difetti vengano diminuti al massimo.
Ciao,
ho visto che fra le varie opzioni del formato immagine (Originale, Modalità 1, Modalità 2, Vista adattata.....) non ce ne è una che mi tolga le bande nere dai film in 21:9 portandomeli a 16:9 senza deformare le immagini. Infatti la modalità 2 toglie le bande nere ma allunga tutto in quanto non taglia l'immagine ai lati.
Mi è sfuggito qualcosa o non c'è proprio questa possibilità?
Come mai ultimamente le serie 7/8000 sono aumentate di prezzo di almeno 150€?!?!? :muro:
Se ho capito bene dai post precedenti nel menu Smart si nota maggiormente l'effetto clouding per mancanza della gestione elettronica dei filtri, o qualcosa di simile... Ho un 46d7000 e per il momento gli unici flussi video in hd che possiedo provengono da un hard disk in usb.
Pensate che la riproduzione è gestita dalla tv come se si trattasse di un blueray o fa sempre parte della smart tv? Vi faccio la domanda perchè non ho ancora un lettore blueray e non posso fare confronti e visto che nelle scene scure vedo un effetto clouding non so se è un problema del tv o se è risolvibile in altro modo.
Il problema del clouding si riduce notevolmente con il microdimming che pero' nella sezione smarttv non e' attivo.
E purtroppo per vedere file su supporti tipo hdd o chiavette usb si deve passare perforza dalla smarttv e quindi non e' attivo.
Con qualsiasi altra sorgente collegata tramite hdmi invece non c'e' problema, il microdimming funziona.
probabilmente molti di voi lo sapranno già....
io me ne sono reso conto ieri....
quando vedevo i film in HD sulla Ps3 notavo sempre una sorta di scia nei colori,soprattutto nelle scene più scure,l'immagine non era ben nitida ma era molto sbavata a mio avviso....
ieri sera ho fatto una prova che mi ero sempre ripromesso di fare ma che poi non ho mai fatto,ho provato a far partire lo stesso film (e dopo ne ho provato diversi) non dalla Ps3 ma direttamente collegando l'HD alla TV....
tutta un'altra vita....
mi sono reso conto che la Ps3 ha un lettore di codec pessimo....
stesse scene che su Ps3 vedevo sbavate o con scie di colore nelle scene veloci,collegato direttamente alla TV,nitide a livelli spettacolari....
ora vi chiedo,anche a voi succede?
non è per colpa dll'hdmi della ps3 (che è un 1.3) ?
Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
io ho aggiornato a non ho perso nessun settings
Spero abbiano avuto i loro buoni motivi per non rendere il microdimming permanente... dal momento che è presente una tecnologia migliorativa perchè non utilizzarla sempre? Per fortuna solo nelle scene più scure si nota. Secondo voi dovendo fare degli acquisti si potrebbe superare il problema acquistando un HT o un lettore BR con entrata usb?
Scusate, visto la crisi, qualcuno ha trovato una webcam compatibile gli Smart Tv che non costi i 150 euro richiesti da Samsung? Oppure sapete se si possono usare i tablet in modalità video collegati nella presa usb? Grazie
Non mi risulta, al momento, che ci sia webcam compatibil o altri metodi al di fuori di quella dedicata Skype
Scusate l'ignoranza, ma come può influire la porta di collegamento sul clouding che è un fenomeno legato al pannello fisico ? Non si tratta di una questione di segnale o di elaborazione dello stesso, è proprio un problema legato alla retroilluminazione, per cui se ho una scena buia di qualunque tipo il clouding lo vedo comunque, da dovunque provenga il segnale (anche dal sintonizzatore TV per intendersi).Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
Sbaglio qualcosa ?
Z.
Dovrebbe trattarsi dell'indicazione di carica delle batterie interne del telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Ciao.
Z.
No, non sbagli, però ci sono parecchie testimonianze su questo argomento.Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod0002
Che sia allucinazione collettiva? :D :D ;)
Ciao, ho preso il mio UE46D7000 una decina di giorni fa e sono ancpra a testarne tutte le funzionalità per essere sicuro che si tratti di un esemplare a posto.
Ieri ORRORE !!!, quella che era stata per qualche giorno una inconsapevole percezione, è diventata un'amara certezza: con tutti i DVD l'immagine ogni tanto presenta degli scatti. Si tratta sicuramente di un problema ascrivibile alla TV dal momento che attivando il GAME MODE, la cosa scompare.
Credo sia imputabile all'up-scaling che ogni tanto si impunta in certe scene probabilmente con maggior informazione (infatti quando trovo uno scatto sono questo si presenta sempre nella stessa scena).
Sono inferocito. Ma possibile che una TV top di gamma possa avere questi problemi ? Io ho più di 500 DVD ed ora scopro che pur avendo comprato una TV da 1800 EURO li potrò vedere solo a scatti come se fosse un volgarissimo DIVX ?!?!?!? Sto pensando di scrivere a SAMSUNG per attivare la garanzia per difetto di conformità e chiedere la restituzione del prezzo. Infatti anche se dovessero cambiarmela, più della gamma 7000/8000 non mi potrebbero dare e, non trattandosi di un guasto, il problema sarebbe sempre li.
Ho letto che qualcuno si era accorto della cosa con il decoder SKY.
C'è qualcuno che mi può dire qualcosa in merito ?
Disperatamente grazie.
Z.
Ciao a tutti, ieri sera ho acceso finalmente il 46D8000 europa (YS) acquistato online. Era settata la nazione FRANCIA, ho cambiato in ITALIA e sostituito anche le lingue. Però la scansione dei canali mi imposta sempre RAI 1 su 995 RAI 2 996 .... etc etc.. ho riprovato mettendo PORTOGALLO, SPAGNA.... sempre uguale. Cosa sbaglio?
Grazie in anticipo.