si si ho già fatto tutti i test del mondo ma non credo si tratti di un problema di "aloni verdi"...cmq appena potrò farò un videoCitazione:
Originariamente scritto da frittomisto
Visualizzazione Stampabile
si si ho già fatto tutti i test del mondo ma non credo si tratti di un problema di "aloni verdi"...cmq appena potrò farò un videoCitazione:
Originariamente scritto da frittomisto
c'è l'ho io e lo ricomprerei altre 300 volte!! un gran tv davvero ;-)Citazione:
Originariamente scritto da luxor
ho testato personalmente per una dimenticanza (non mia!) il burn in delle immagini! e ha una resistenza pazzesca...è stato dimenticato il tv con la scritta GAME gialla in alto e tutto il resto del monitor nero per 12 ore!!! in pieno rodagio! dopo un primo momento di panico perchè si vedeva il gosthing dopo qualche ora è sparito tutto!! quindi da allora dormo sogni tranquilli sotto questo punto di vista.
poi la qualità di visione è eccelsa e quando riguardo i miei 32 pollici samsung mi fanno parecchio schifo^^
compralo! adesso costa 900€ piu o meno! forse ne prenderò un'altro ^^
oggi è uscito pure l'aggiornamento software dalla 1.304 alla 1.318
su internet non ho trovato nulla su cosa migliora...
Grazie POty non posso che ringraziarti. Il mio unico dubbio è su questo problema degli aloni verdi..visto che dovrei sceglierlo per mio padre non sono molto sicuro se sia il caso di consigliargli qualcosa che potrebbe esser "difettoso" :confused: ..Citazione:
Originariamente scritto da poty
compralo stai tranquillo ;-) è un ottimo prodotto ;-) ti verrà la voglia di comprartene uno anche per te :-)Citazione:
Io sono un felice possessore di un plasma PANA 42 pollici. Ma il G30 per quanto ottimo sembra presentare questo problema degli aloni verdi...
mi potresti descrivere questo problema? io al momento non ho riscontrato nessun problema nel 50g30...Citazione:
Se cerchi "aloni verdi" troverai molta "letteratura"..
Salve, sarei intenzionato all'acquisto del g30, ho letto le 45 pagine della discussione ma ancora non ho capito se il calcio con Sky Hd si vede bene o no, grazie
bha....fatevi meno menate... io all'inizio quasi non lo stavo comprando per tutto il discorso bianchi, neri flottanti ecc ecc...inizialmente erano presenti e sinceramente non mi stavo strappando i capelli...se non l'avessi scoperto qui sul forum, avrei pensato fosse il contrasto dinamico (che su un plasma non ha senso di esistere ma vabè:D ) adesso è uscito un aggiornamento e a quanto pare mi sa che hanno sistemato...non l'ho piu riscontrato...!
ora sti verdi...dovete mettervi con un video di test mettere i colori sul magenta e forse intravedrete qualcosa di verde...solo su alcuni seample e proprio devi essere sfigatissimo...voglio vedere in utilizzo normale cosa vedreste...
ragazzi ok l'informazione pre acquisto per evitare fregature...ma farsi menate esagerate a mio avviso è auto flagellazione...
il 50g30 c'è l'ho! l'ho rodato e lo conosco benissimo...non ha un problema... 900€ un plasma 50 pollici con caratteristiche da urlo...ma che altro volete? suvvia...accattativillu :-)
mi sa che l'approccio più giusto è proprio il tuo :DCitazione:
Originariamente scritto da poty
Lo sto usando dal 9 ottobre dire che è meraviglioso è poco. la tv terrestre si vede benissimo,ho visto un film B.ray ottimo,visto partite con premium nulla da dire meglio di sky.
CONSIGLIATO!!!!
Ciao a tutti quanti!
Sono anch'io, da poco, un felice possessore di questo tv, però devo dire che ho riscontrato qualche problema.
Innanzi tutto, appena acceso la prima volta, ho notato subito uno "slampeggiamento" dell'immagine sulle scene chiare, soprattutto dove c'è del bianco, che mi ha ricordato un po l'effetto crt visto con la coda dell'occhio.
Ho calibrato il tv basandomi sui settaggi di flatpanels apportandogli qualche piccola modifica, ma questo effetto lo noto ancora.
Inoltre si può notare anche nelle scene scure uno sfarfallio di pixel, che si attenua leggermente diminuendo la luminosità (credo sia lo stesso problema che ha riscontrato Pyoung)
Un'ultima pecca è l'effetto ghost: l'ho notato molto in una scena di Matrix, dove ci sono Neo e Morpheus all'interno del programma dove intorno a loro è tutto bianco e sono presenti solo le poltrone ed una tv.
Praticamente quando l'inquadratura si sposta, vedo la poltrona rossa leggermente sdoppiata. Cosa che non succede se metto in pausa.
Non essendo un grande esperto in materia, mi è venuto da pensare che tutti questi problemi siano legati tra loro...
Magari ho sbagliato qualche settaggio, oppure è normale che sia così
Chiedo delucidazioni a voi dato che questo è il mio primo plasma! :)
Grazie!!!
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un plasma pana 42g30 per vedere su SKy molto calcio, cinema e serie tv. Ho letto che ci sono problemi di visione e sono indeciso perchè ho già uno SHARP Quattron Led con coni d'ombra orribili durante la visione di partite di calcio e su sfondi chiari.... lo odio!
Per favore mi spiegate a cosa andrei incontro acquistandolo? So che Led e plasma sono mondi opposti ma non vorrei pentirmi dell'eventuale acquisto!
io sono stra-contento, anche con skyhd, che dovrebbe avere alcuni problemi.
premetto che il 50" lo vedo da 3m, quindi non da distanza corretta e magari i difetti non li vedo, quando vedo un bd avvicino un po' il divano e tutto è davvero esaltante
Ciao a tutti, ho collegato il 50G30 in rete e subito è apparso l'aggiornamento del software (che ho fatto subito) , e va perfettamente su tutto, youtube, filmati in streaming, euronews, etc,etc, ma se premo il tasto verde con scritto "viera tools" e vado in viera cast,media server per connettermi al mio pc, sullo schermo vedo il nome del pc, poi premo ok, e mi appare la scritta "mancata connessione al server"
Si devono fare della configurazioni che ora mi sfuggono? o serve per forza il cavo, visto che io sono connesso in wi-fi.
Grazie a tutti per un eventuale aiuto!:)