prova a settare sky a 720p portandolo da ORIGINALE o 1080i a questa risoluzione (collegando momentaneamente il decoder alla tv) e poi ricollegalo al vpr. Facci sapere;)
Visualizzazione Stampabile
prova a settare sky a 720p portandolo da ORIGINALE o 1080i a questa risoluzione (collegando momentaneamente il decoder alla tv) e poi ricollegalo al vpr. Facci sapere;)
grazie Andrea, il collegamento diretto già provato, riprovero' come hai consigliato portando la risoluzione a 720p... speriamo bene... appena arrivato ho già 3 ore di lavoro lampada senza aver visto nulla!!
Se non dovessi risolvere , volevo chiederti quant'è lungo il cavo Hdmi che dal decoder di Sky va al vpr?! :rolleyes:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=5521
Come diceva Simone i problemi scie e 2Dghosting (se così vogliamo chiamarli) sembrano essere comuni più o meno a tutta la produzione 3 chip su base LCOS.
Alcuni ritengono che il problema 2Dghosting sia ridotto utilizzando il lens shift: un utilizzo del 50% di lens shift che problemi potrebbe causare in termini di luminosità e nitiezza?
Ciao
Luigi
@bongrandrea com'é l'esemplare sostitutivo le vedi ancora come me le lunghissime scie sulle P della scritta OPPO?
Ciao e grazie
Luigi
ma queste scie o 2d ghosting, si vedono dopo un certo numero di ore o fin da subito? stasero ci guardo con più attenzione sia quando richiami il menu JVC e anche sulla scritta oppo
Provato niente.... il cavo è lungo 10 metri e va al vpr dall'ampli, ho provato un altro cavo da 7m gb&l di migliore qualità ha funzionato poi alle successive accensioni di nuovo nullaCitazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Da subito, ma sembrano variare di livello da macchina a macchina: io sul mio le trovo fastidiose - sulla scritta Oppo si allungano praticamente per tutto lo schermo.
Il fastidio non deriva dal vedere male la scriita OPPO, ma é ovviamente un indicatore della capacità della macchina di isolare le alte luci dalle basse.
Io, invece non ho mai avuto problemi di accensione o blocchi, né di aggancio con decoder sky pace 830 che passa tramite ampli pioneer sc-lx81 e switch octava.
Ciao
Luigi
@Luigi
Simone me lo ha rispedito ieri, mi arriverà lunedi!
Scusate, per aggiornare il firmware come si fa (non trovo piu' le istruzioni nel thread)?
- scarico l'archivio
- scompatto
- collego tramite USB il vpr al pc
-.......poi?!
anch'io pensando fosse un problema imputabile all'utilizzo del lens shift ( che da me ho al 90% in verticale) ho provato a variarlo da 0% fino al 100% ma niente, le scie erano sempre li! :(Citazione:
Originariamente scritto da luipic
vediamo un po' come andra' l'esemplare che mi arriva lunedi! ;)
Tieni premuto il tasto standby sulla macchina colleghi l'alimentazione - si accendono tre led rossi sul frontale.Citazione:
Il PC rileva il proiettore ti chiede i driver e se deve cercarli su internet - rispondi no - poi selezioni installa il software automaticamente.
A questo punto avvii l'updater - cerchi il nuovo firmware nella cartella dove è installato l'updater - selezioni il modello nel tuo caso RS40 - avvii l'aggiornamento da 0 a 50% carica il sotware poi lo scrive - non ti preoccupare se non vedi progressi da 50% arriva direttamente alla conclusione.
Premi stand-by i tre led lampeggiano (nel mio caso più dei 40 secondi previsti - quasi 2 minuti se non sbaglio) .
La macchina va in standby e l'aggiornamento é fatto.
Ciao
Luigi
Secondo i forum stranieri l'utilizzo del lens shift riduce il 2dghost (non credo le scie) perché dovrebbe spostare il riflesso al di fuori dell'immagine proiettata.Citazione:
Ciao
Luigi
se dopo l'aggiornamento non rimetto lo sportellino con la vite, succede qualcosa?:confused:
No, niente io però lo rimetterei anche perché c'é lo spazio per la presa ethernet vuoto sul 40.
Ciao
Luigi
Il ghosting potrebbe essere legato al frame interpolation o a qualche altro milgioramento attivabile dal menù?